domenica 2 giugno 2013

Skittles: Kiko Limited Edition Colours in the world: Celebration Nail Lacquer


I didn't write about the Colours in the world Kiko collection before (even if it was the first to came out this Spring), for starters because I wanted to show you also IRL images of the polishes, but there were many of them and my first "drop on tape" samples were not clear enough.
Then this seemed quite a "random" collection to me: no logical connection between colors or finishes, you can find a little bit of everything in it and most colors were quite ordinary IMHO (with the exception of 423-424, that I brought home almost immediately). 
Now, thanks to the repeated visits I made to Kiko stores during their nail polish sales, I finally managed to make skittles of the whole collection. 

Note: despite being launched a couple months ago, two shades have already being discontinued (according to Kiko website. I found them in stores all the same, so you will find them in my skittles, too.
La Celebration (o Colours in the world) è stata una delle prime collezioni Kiko ad uscire questa primavera, ma non ve ne avevo ancora parlato. Innanzitutto perché c'erano tanti smalti: mi sarebbe piaciuto fare un post con qualche foto "dal vivo" e avevo fatto una prova su scotch all'inizio, ma le chiazze colorate non rendevano abbastanza.
E comunque la collezione nel suo complesso mi lasciava perplessa: un insieme di colori e finiture senza particolare nesso logico (solo due colori mi piacevano, il 423 e il 424, e sono tornati subito a casa con me).
Una decina di giorni fa però mi sono trovata un paio di volte da Kiko per via dell'offerta sugli smalti (hanno aggiunto anche mirror e sugar mat) e ho avuto finalmente modo di provarli tutti. 

Nota: anche se è passato poco tempo dall'uscita della collezione due di loro sono già defunti (), stando al sito Kiko, io comunque li ho provati, in alcuni negozi si trovano ancora.

CARTELLA STAMPA:
Allegra, travolgente e incontenibilmente briosa, la nuova collezione KIKO in edizione limitata Colours In The World festeggia la primavera esaltandola con una gamma di tonalità intense e luminose.
Protagonisti assoluti sono i colori, colti in un'inedita ampiezza e intensità cromatica. Formule cremose e polveri libere dall'eccezionale rilascio colore garantiscono la massima scrivenza immediata. I pigmenti puri e i colori pieni disegnano il make up, guidati da speciali accessori come alleati di bellezza.
La pelle del viso diventa la base radiosa di un trucco impeccabile. L'incarnato risplende di luce naturale e bagliori inaspettati, grazie a terre e blush a intensità modulabile, per un trucco naturale di giorno, più sofisticato di sera.
Impreziositi da sfumature ricche e sorprendenti, gli occhi sono al centro dell'attenzione, intensificati dalle linee sottili o decise di matite khôl ed eyeliner. Le labbra acquistano nuovo volume e idratazione e le unghie si vestono di note frizzanti e toni sorprendenti, in linea con le ultime tendenze di stagione.

Tutti i prodotti elencati qui, come sempre noi ci concentriamo sugli smalti!

Smalto ad azione rinforzante e indurente.

La texture in gel dona una brillantezza laccata estrema e un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione.
Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che amplifica la durata e la brillantezza del colore.
Il Citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti e indurenti, sigilla e protegge le unghie creando una corazza di luce inscalfibile.

Celebration Nail Lacquer è formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide.

Disponibile in 10 tonalità [ciao! ora sono 8]

Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.


List of all products on Kiko "limited editions" web page. Let's focus just on polishes here:

Nail polish with a strengthening and hardening action.

The gel texture gives extreme lacquered brilliance and an ideal level of fluidity for perfect control and extreme application ease.
Special resins facilitate the adherence of the pigments to the nail, creating a strong, elastic layer that enhances the shine and brilliance of the colour.
Citral, a natural active ingredient with strengthening and hardening properties, seals and protects the nails, creating an unscratchable surface of light.

Celebration Nail Lacquer has been developed without aggressive ingredients such as Toluene, Camphor, DBP and Formaldehyde.

Available in 10 shades.

Hypoallergenic = formulated to ensure minimum instance of allergic reactions.


 SHADES/COLORI

  • 417 Blush
  • 418 Metallic Copper
  • 419 Coral Red 
  • 420 Red Gladiolus
  • 421 Pearly Pink Iguana
  • 422 Mint Green  
  • 423 Pearly Peacock
  • 424 Pearly Siren
  • 425 Liquid Gold 
  • 426 Satin Taupe

† already discontinued, according to Kiko website/già spariti dalla cartella colori aggiornata



SKITTLES:
2 coats each - 2 mani ciascuno

417: tester was really gloppy - il povero tester era collosissimo


Great drying time for those four: a couple of hours after applying them I had to wash dishes (with gloves, of course), this picture has been taken after taking them off (the one in the shade before lunch :))
Segnalo ottimo tempo di asciugatura per questi: un paio d'ore dopo averli provati ho dovuto lavare i piatti (con i guanti), questa foto con il sole è stata fatta dopo averli tolti (quella in ombra invece prima di pranzo, come sapete il sole fa i capricci ultimamente); come vedete lo smalto è rimasto perfetto!

Mistake: swap the names
Errore: nomi invertiti!! :-0

Mistake: swap the names
Errore: nomi invertiti!! :-0


21 commenti:

  1. Mannaggia mannaggia! M'hai fatto venire una gran voglia di prendermi il 423 e il 424! Porca paletta, mò ti tolgo dai preferiti! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: ma la croce vicina ai colori che sono già tristemente dipartiti???? Geniale! Rotolo! :D

      Elimina
    2. :-P per non mettere il solito *

      423 è più bello in boccetta, devo ancora swatcharlo come si deve ma quel viola è un po' timido...424 bellissimo, ma forse dupe di qualche Zoya (o Basic o Color Club). Non oso indagare!

      Elimina
  2. Risposte
    1. :) I think they put almost everything in there: shimmer, creme, foil-ish, bright and soft shades... It would be a nice "starter" kit!

      Elimina
  3. Bellino il mint green...per il resto non mi fanno impazzire e a prezzo pieno non mi ci avvicinerei. Però, a 2,50 magari un'occhiata più da vicino vale la pena di darla... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...questi erano gli unici a non essere in promozione :-(

      Elimina
  4. Ciao cara e buon inizio settimana , che bei colori! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e buona settimana anche a te (lunedì è andato intanto :D)!

      Elimina
  5. Noooooooooooooo..coral red nooooooooooo! e dai tuoi swatch mi ero decisa per mint green (anche se l'avrei usato poco..) ma sono già esauriti -.-
    mi consolerò con i tuoi, si fa per dire ^^
    Domanda ..mint green è simile a uno della linea permanente che tu sappia ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul mint green...Non so, è un colore che di solito ignoro (ne ho già alcuni e sono a posto) :-/
      Però non disperare, secondo me la reperibilità dipende dalle scorte dei negozi: nel primo che ho visitato mancava il 420 (non eliminato) e c'erano tutti gli altri, nel secondo forse mancava il corallo.

      Elimina
  6. Ma guarda un po', hai preso proprio i due che avrei preso io! :D
    Devo andare a vedere se li trovo ancora, sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D un "great minds think alike" sta sempre bene, in questi casi!

      Elimina
  7. Anch'io volevo approfittare degli sconti, chissà se trovo ancora qualcosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa brutta di queste promo è che non si sa bene quando finiscono :@ io ho preso un paio di sugar e di magnetici, però magari facendo un altro giro troverei qualcos'altro da mettere nella borsina lilla :-P

      Elimina
  8. ma dai non è possibile!!io volevo il coral red!!ho già il liquid gold e il satin taupe...devo dire che sono molto eleganti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari lo trovi, credo che la reperibilità dipenda ancora dalle scorte dei negozi! Concordo, sono due colori molto portabili (anche il gold non è proprio il classico dorato "giallo", e poi è un bel "foil" coprente).

      Elimina
  9. Da quando ho letto questo post senza riuscire a pubblicare il commento causa cellulare, il mio rammarico per essermi persa il coralloso ovvero uno degli unici "defunti" mi sta facendo pensare ogni tanto e fugacemente, che dovrei cercare un colore simile al più presto! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma...Forse lo trovi ancora (a Udine ce n'erano, ho capito che era defunto solo quando cercavo i nomi sul sito e ho realizzato che la cartella si era ridotta da 10 a 8 colori).
      ...
      Maledetto cellulare, a volte sto minuti a scrivere i commenti e poi zac si pianta qualcosa e non vengono inviati ?_?

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...