lunedì 10 giugno 2013

Safari: Snakeskin print



Today we have (thanks to Gold Francine's enthusiasm) a themed "nail art post", inspired by...Safari animals!
I'm not a big fan of "animalier" print, but running through my tons of pristine plates I found some inspiring patterns...And eventually I picked just the animal I fear most :0.
Yep, even a small and harmless grass snake scares the hell out of me (and we don't have many snakes here in Italy, phew).

Unfortunately yesterday when I finished applying base color it started raining (there's even a drop on my ring finger) and by the time I completed my mani, just before dinner, it was so dark I had to take pics indoors.

I took a couple more pictures today, but the result is not 100% satisfying...
Anyway I had fun stamping (my right hand is a mix of croco-snake-cow patterns from that plate :-P) and I will try more of these patterns: animalier can be really interpreted in many ways, check out what my fellow bloggers posted!

Base: Catrice 34 Squeeze Me


Per oggi io e le mie compagne di smalto (istigate da Gold Francine) abbiamo deciso di preparare un post a tema "animali esotici" (in realtà partito più precisamente come "safari" citato nel titolo, spero di non essere andata OT).


Io non nutro una gran passione per la fantasia "animalier" (tigrati, zebrati, leopardati ecc...) però spulciando tra le millemila plates inutilizzate ho trovato dei motivi interessanti...E ho deciso di provare proprio l'animale che amo di meno: il serpente (amo di meno è un eufemismo: in realtà, a prescindere dalla velenosità, è un animale che mi terrorizza).

Purtroppo mi ci sono messa solo ieri e appena steso la base (Catrice 34 Squeeze me) ha iniziato a piovere (si vede una gocciolina sull'anulare) e così il resto delle foto, una volta finito lo stamping, sono state fatte in interno, ormai a ora di cena. Ho fatto qualche foto al volo anche oggi, ma non è andata meglio...

Comunque l'esperimento è stato divertente (la mano destra è una tavolozza di stamping diversi di quella plate), io ci riproverò di sicuro (con più calma - anche per allineare la stampa - e più sole, che  lo smalto di base si sarebbe meritato).
In fondo l'animalier può essere interpretato in molti modi, a tal proposito godetevi le foto delle mie compagne di post!
The morning after... - La mattina dopo
The afternoon after, with sunlight and tipwear :(
Il pomeriggio dopo, con luce solare e punte consumate :(

Base: Catrice 34 Squeeze Me
Plate: BM 215


27 commenti:

  1. Ecco il serpenteeeee!!! Un po' ci speravo, sai? Grazie grazie grazie! Se non si fosse capito, a me piacciono i serpenti e mi piace moltissimo la tua manicure! Grazie per aver partecipato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averci coinvolte (io sono troppo pigra quando si tratta di nail art :-P)!! Prossima presto, vero?????

      Elimina
  2. Che bella quella plate *______*
    Ho roba simile nella DRK ma non sono proprio uguali, e l'adoro! Anche la stampa serpente è leggermente diversa! Bellissima :D E poi sei stata la più originale come scelta dell'animale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho approfittato del "compito" per spulciare le BM "duecento", ce ne sono alcune proprio carine. E soprattutto non mi resta fuori mezza unghia come con la prima serie :-P

      Elimina
  3. Ottimo lavoro!! *_* Ti viene benissimo lo stamping!!
    Anche io sono terrorizzata dai serpenti. Ma forse riuscirei a tenere anche io le squame fatte a stamping, chissà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile Ere! :-*
      Magari possiamo pensare alle squame di drago ;-)

      Elimina
  4. I love it! This mani is very appropriate because it is a year of Snake now :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Really?? I'm a soft Rabbit :) no surprise I hate Snakes :-P

      Elimina
    2. I'm also not a fan of snakes as animals, but I was born in the year of Snake :)))

      Elimina
  5. bellissima come sempre :) lo stamping poi è perfetto! <3 amo la nail art, ma condivido la tua stessa avversione per i serpenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-*

      Brrr...A volte mi vengono i brividi solo a pensarci >--------

      Elimina
  6. bellissima *__*
    mi piace tanto la manicure-serpente, me ne sono innamorata da quando l'ho vista sul blog di Simona!!
    volevo ottenere proprio l'effetto che hai ottenuto ma usando il tulle... *che illusa* :v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :$ pensa che per un momento ho pensato di provare con la retina delle cipolle, ma già ero in straritardo, mancava solo mi complicassi ancora di più il compito (io no nail art difficili).

      Elimina
  7. Un serpeeeeeeenteeeeeee, un seeeeeerpeeeeeeeeente! Serpente! (cit.)

    Condivido il tuo sentimento per gli esseri striscianti :-s
    E' venuto divinamente! Peccato per la pioggia :( questo tempo e' veramente un'incognita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D comunque sulle unghie non mi dispiace, soprattutto se "subtle" (sto pensando anche ad uno stamping holo su base scura).

      Mah, qua c'è un'alternanza sole-pioggia a dir poco schizofrenica!!!!

      Elimina
  8. Stamping perfetto e l'effetto è proprio bello, bellissimo quel plates *.*
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In quella serie ce ne sono parecchi di carini, mi sa che dovrò impegnarmi e provarne un po' :)

      Elimina
  9. Neanch'io amo l'animalier,ma questa stampa non sull'intera unghia è davvero elegante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il Safari day mi ha fatto riconsiderare questi motivi :) spero di riuscire a vincere la mia pigrizia e fare altri esperimenti!

      Elimina
  10. Sono terrorizzata dai serpenti, ma in questo caso la tua scelta mi piace molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D a me fa scappare a gambe levate anche la vista (da lontano) di un povero madrac.

      Elimina
  11. Anch'io non amo proprio i serpenti, ma la tua nail art è splendida, e molto elegante!

    RispondiElimina
  12. A me i serpenti non dispiacciono, sono anche morbidi. Avevo provato a fare le squame con del tulle ma era troppo sottile e ho eliminato il pastrocchio :( Il tuo stamping mi sembra molto bello, peccato per il tipwear già a un giorno di distanza! Mi mancano plate serpentose, ma prima vorrei migliorare un po' la mia tecnica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morbidiiiii? =_= Uff, mi rendo conto che sia un mio limite mentale, ma mi vengono i brividi solo a vederli in fotografia!
      Purtroppo dopo aver fatto le prime foto mi son messa a stirare e tra quello, la doccia della mattina e il giorno a ticchettare sul pc...punte sbiadite. Lo fanno tutti gli smalti :( dovrei ricordarmi di fare almeno il "tip wrap".
      Sulle plate: credo che la pratica aiuti a migliorare (questo mi dico, per non deprimermi, ogni volta che stampo storto o non riesco a trasferire bene); la cosa che ho imparato è dare il top coat sullo smalto di base, così se sbagli qualcosa basta togliere (con cautela) la stampata e rifarla, senza rovinare tutta l'unghia.

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...