mercoledì 8 maggio 2013

Swatch: Dior 355 Rosy Bow


Watermark experiments - Esperimenti di watermark...:)

I already showed you the grey polish (Gris Trianon) from Dior Chérie Bow Spring collection (here my press release post), today is pink time with Rosy Bow (the brightest one). 
It's a "Barbie pink", very pretty and shiny, perfect for a sunny Spring day (two coats, no top coat, as usual).

BTW I might be a "purist", but so far I've always preferred showing polishes on their own, whereas there are a lot of bloggers that ordinarily use top coat (so polishes look always shiny).

What do you think about that? Do you prefer seeing natural or top coated swatches? 
I'm really interested in your opinion, so I made a poll: please vote on the right side bar :-) thanks!



Della collezione primaverile Dior Chérie Bow (qui il post sulla cartella stampa) vi ho già fatto vedere il grigio Gris Trianon, oggi tocca ad uno dei due rosa, il più carico: Rosy Bow.

Un colore che definirei "rosa Barbie", molto carino e lucido (nelle foto il risultato dopo due passate, niente top coat): perfetto per una giornata di sole primaverile.


E a proposito di top coat, finora ho fatto la "purista" mostrandovi gli smalti sempre da soli (tranne casi di nail art o finiture particolari), però ho notato che tante blogger usano sempre il top coat (e ovviamente gli smalti risultano belli lucidi, a prescindere dalla finitura di partenza).



Che cosa ne pensate, preferite gli swatches al naturale o già "lucidati"?
La questione mi interessa molto, se vi va votate il sondaggio sulla barra destra :-) grazie!





And to make it even more "girly" I also added some water decals from Born Pretty Store ;-)
E visto che ero in modalità "frivola" ho anche aggiunto dei decals di Born Pretty Store ;-) 








Disclaimer
The products featured here were sent me by the PR company for review. The opinion I expressed has not been affected by their origin. 
Questi prodotti mi sono stati inviati dai PR dell'azienda per essere recensiti. La mia opinione in merito non è stata influenzata dalla loro provenienza.

39 commenti:

  1. Molto carina questa manicure, soprattutto con il tocco finale... e te lo dice una che di solito odia il rosa!
    Per il dilemma amletico 'top coat' o 'non top coat' io spesso risolvo democraticamente facendo qualche foto prima di metterlo ed altre con top coat applicato.
    Non rispondo al sondaggio perchè dovrei selezionare entrambe le risposte... sperando di esserti comunque stata utile, ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) neanch'io amo spassionatamente il rosa (anche se ci sono alcune ruote che dimostrano il contrario)!
      Grazie per la risposta, al momento pare che non sia una questione così sentita, di solito uso il top coat solo se faccio qualche tentativo di stamping o nail art, per cui proprio non mi viene naturale applicarlo come "complemento naturale" di una manicure...:-/

      Elimina
  2. Direi colore top per la primavera, Dior non si smentisce mai. Anche se io ho quello stesso punto di rosa di un'altra marca (OPI) e non mi sta particolarmente bene. Come dico sempre, però, tu hai delle mani talmente perfette che anche del catrame starebbe divinamente sulle tue unghie! XD

    RispondiElimina
  3. Bellissimo rosa! Mi piace moltissimo, lo ammetto. Non sono amante dei rosa di solito ma da quando hai messo l'ultima foto su Instagram sono stata colpita da una specie di boh! E ho deciso che ne volevo uno anche io! Ho rimediato per ora con un Kiko rosa fragola, ma penso che proverò pure alcuni colori più chiari. Devo essere impazzita!!

    Comunque, sugli swatches. Le foto con top coat fanno senz'altro più effetto. Tuttavia io ad esempio non lo metto sempre, quindi sapere da uno swatch se lo smalto è super lucido o no è essenziale per me. Anzi, ora che me l'hai ricordato cercherò di fare attenzione e di dirlo anche io sul mio blog.

    (Analytics mi becca sempre in una località diversa dalla mia... :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve essere la primavera ^_^

      Sul tc...Di solito non lo metto, per cui anch'io sono più per il "what you see is what you get", però mi rendo conto che certi smalti sembrano molto più belli con il tc, secondo me soprattutto quelli con shimmer.
      Credo sia connesso anche con la rifrazione (i riflessi? aiuto, un ottico!), una volta mi son persa ad ammirare uno smalto "difficile" (Gothic Lady A-England. forse Ophelia) perché avevo le mani bagnate: su un'unghia era rimasta una gocciolona d'acqua e si vedevano molto meglio gli "sbrilli" sottostanti...Magari la manata di tc fa lo stesso effetto.
      Ok fine vaneggiamenti.

      Io con la chiavetta risulto spesso connessa da Padova :/

      Elimina
  4. davvero molto bello sia il colore che la deco...ma soprattutto tu hai un modo divino di applicarlo e delle unghie perfette...
    xoxo

    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vendy, in realtà la mia salvezza è il clean-up fatto con il pennellino vicino alle cuticole (soprattutto per la mano destra, non vedo l'ora di tornare ad usare l'altra per le foto)!

      Elimina
  5. ma quanto è bello questo colore... molto delicato... adoro la forma delle tue unghie... sono bellissime... bacioni, lisa

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo la manicure. Il colore è molto carino, perfetto per la primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primavera :) Non ho più voglia di colori scurissimi e "cado" su questi più teneri...Prossimo passo l'estate (e i colori accesi)!

      Elimina
  7. Carinissimo questo colore, ma sembra poco coprente, o sbaglio?
    Ho votato senza, mi piace il tuo blog apposta perchè riesco a vedere gli smalti così come sono, nudi e crudi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sotto (perché vado al contrario??) dal vivo mi sembrava a posto in due passate (niente lunetta, strisciate o chiazze), analizzando le foto all'ombra forse una in più poteva starci!
      Grazie per il voto, al momento ce n'è uno solo ma in tre vi siete dichiarate apertamente per il senza :)

      Elimina
  8. Io ci metto sempre il seche o prodotto affine, però per valutare lo smalto bisogna vederlo senza top, a me questo di Dior non sembra all'altezza del prezzo, mi pare che strisci un pò e la copertura non mi pare perfetta. Io di Dior ultimamente ho preso il glow che è delizioso ma è trasparente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto dal vivo non mi aveva dato l'impressione di strisciato, anzi mi sono fermata tranquillamente a due mani (di solito prendo appunti quando provo gli smalti, perché so che le foto verranno editate "parecchio dopo"). Poi sistemando le foto (soprattutto quelle all'ombra) ho notato anch'io il "segno" della passata, soprattutto vicino alla base dell'unghia, così come il pelucchio sull'anulare...La macro non perdona :S
      Il Glow l'ho provato, carino per un'unghia "sembra nuda ma non è"...

      Elimina
  9. Io metto il top coat solo quando specificato, trovo sia più veritiero senza ^^
    Bel colore ma di certo non unico! ^^
    Adooooro la nail art ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nail art facilitata, come i cruciverba mezzi compilati :) a prova di impedita/sbadata, mi ero pure dimenticata un decal a mollo per un bel po', poveraccio, si stava spappolando (qui il tc fissante serve eccome)!

      Elimina
  10. Per me è indifferente, uso sempre il topcoat (sempre, sempre, sempre) quindi lo metto sempre in conto... devi vedere tu come preferisci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una fanatica della base ma sul tc...Negligente :)

      Elimina
  11. I prefer natural swatches and I love your manicure with water decals! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, I love those decals, too! I think they look really nice on a matching creme base (I'm planning a post about the ones I tried so far, just need some time :))

      Elimina
  12. Questo tipo di colore "ci vuole"..lo vedo passepartou,resta da chiedersi perchè lo usi pochissimo,quasi mai =.=
    Voto senza top coat,come hai fatto finora..nessuno tocchi i tuoi swatch XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto rispondendo al contrario (in ordine cronologico), ok allora siete in due per il "senza"! Per i nuovi swatches potrei fare tutto senza e una foto in più "con"...Vediamo se me ne ricordo la prossima volta!!

      Elimina
  13. Il colore è molto carino, il classico colore che odio tutto l'anno ma che ho voglia di indossare in questa stagione (solo sulle unghie ovviamente).
    Per quanto riguarda il top coat, certo è meglio vedere la finitura dello smalto al naturale, anche se io ho quasi sempre mostrato smalti con già il lucido sopra.
    La cosa importante in ogni caso è specificarlo, il top per me sarebbe mostrare le unghie senza e con top coat ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa stagione intenerisce anche le più dark :D (e giù di rosa e pastelli)!
      Ecco potrebbe essere un'idea fare anche una foto "aggiuntiva" con tc (così potrei usare quelle mille boccette che ho in "magazzino"...Sì perché non uso top coat, ma mi piace comprarne: credo di avere tutto l'assortimento Essence degli ultimi anni :-P).

      Elimina
  14. mi piace molto questo rosa!
    Io preferisco gli swatches senza top coat,li trovo più realistici :)

    RispondiElimina
  15. Oddio quei decal!!! Dolcissimi!
    Io di Dior volevo il Nail Glow, ma non lo trovo più da settimane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono da morire ^_^ sembravano strisce colorate normali, invece hanno tutti quella parte bianca tipo pizzo <3
      E poi sono perfetti come "nail art for dummies" tipo me!

      Elimina
  16. Ma come sei bon ton!!!!! Bellissimi anche i decals, ci stanno proprio bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caVa :P

      Tanto per non girly-zzarmi troppo però oggi sono andata al lavoro con le unghie verde smeraldo foil ^_^

      Elimina
  17. Bellissimo questo smalto, e una manicure impeccabile, elegante e sofisticata :)
    Io preferisco vedere gli smalti senza top coat per avere un'idea precisa.

    RispondiElimina
  18. Non amo il colore rosa, non lo amo spassionatamente, però questo mi piace :-)
    Per quanto riguarda gli swatches, mi piace vedere la foto senza il top coat insieme alla foto con il top coat, ma nel 99% io mostro le foto senza il top coat :-)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...