giovedì 16 maggio 2013

Orly Hope and Freedom Fest: first part - primo tempo [swatch]


I'm back :) after this "one week" hiatus, with the first part of Orly Hope and Freedom Fest polishes (here my press release post). Actually I was planning to show you the "cold shades" first, but as I'm not 100% satisfied with some pictures, I decided to start with the warm/sunny/glittery ones. BTW as usual all pics are without top coat.

Rieccomi qui, dopo una settimana di astinenza (diciamo per cause di forza maggiore), a farvi vedere tre smalti della Orly Hope and Freedom Fest (qui il post con la cartella stampa). A dire il vero avevo pensato di iniziare con i tre colori più "freddi", ma non sono contenta di come sono venute le foto del verde, così ho deciso di passare a questo trio, i colori più solari/luccicanti. Come al solito, foto "nudi e crudi", senza top coat.

A proposito, spero che da voi non stia piovendo troppo, qui un pomeriggio brutto come non se ne vedevano da un bel po'...



ELATION GENERATION
A strawberry-watermelon pink with holo glitter; after two coats there was still some VNL but no streaks or patches (after all the polish must be sheer to let the glitter sparkle).
Judging by promo pics I wasn't completely won over by this shade, but after trying it I really loved how it looked on me (even if I'm so pale), I think it will be great next Summer, too.

I must also mention how quickly it dried: after swatching it I had to do some gardening, so I put on my gloves and started working (on my tomatoes plants ^_^). Well, two hous later I took them off and it was almost perfect (check picture).

Rosa "fragola-anguria" con glitterini holo; dopo due passate l'unghia era traslucida ma uniformemente coperta (niente strisciate); effettivamente lo smalto di base non potrebbe essere troppo coprente, altrimenti addio luccichii holo.

A prima vista non ero convintissima fosse un colore da "me",  ma una volta provato mi è piaciuto davvero (nonostante la mia carnagione pallida), credo sarà ottimo anche per l'estate.

Menzione d'onore all'asciugatura lampo: poco dopo aver fatto le foto mi sono messa i guanti da giardinaggio (dovevo piantare i pomodori ^_^). Dopo due ore li ho tolti, aspettandomi di tutte...Invece lo smalto era praticamente intatto (v. foto).

almost 4 p.m. - quasi le 16Swatch
6:30 p.m. - alle 18:30
after gardening - dopo giardinaggio





PEACEFUL OPPOSITION

Milky white (perhaps a super light grey), with silver hexagonal and square glitters.
Sheer but not streaky, as you can see on my "first coat" picture: I'd suggest picking polish and painting one nail at a time, to avoid the uneven distribution of glitters, as it happened on my ring (few) and middle (too many) nails, even if all settled with second coat.

For my swatch I applied two coats, then tried four just on my ring finger. Actually I think I prefer the two coats version (also because these glitters are not of the "easy peasy to remove" kind).


Un bianco lattiginoso (forse addirittura un grigio chiarissimo, per lo meno non un bianco "lenzuolo") con glitter esagonali e quadrati argento.
Leggero ma assolutamente perfetto come stesura (v. foto della prima mano). Magari meglio ruotare un po' il pennello nella bottiglia per pescare un po' di glitter ogni volta e non trovarsi come me con tanti sul medio e pochi sull'anulare, cosa che comunque si sistema alla seconda passata.

Io mi sono fermata a due mani, ma ho provato l'effetto di quattro sull'anulare (foto in fondo).
Mi è piaciuto l'effetto misto "smalto tranquillo + glitter", per cui l'ho tenuto come manicure da lavoro. E proposito di lavoro, per toglierlo meglio munirsi di un po' di pazienza :) 




MELODIOUS UTOPIA


Canary (or lemon) yellow with pink microglitters. It's quite translucent, here I applied three coats, but with smaller, narrower or shorter nails you should get away with just two.

This shade caused me a cognitive dissonance problem: :-P I usually don't like yellow on my nails, but I love polishes with such contrasting microglitter. And this pink hue is really visible, especially under sunlight!


Giallo canarino (o limone) con microglitter rosa, finish traslucido. Tre mani nelle mie foto, su unghie più strette o corte dovrebbero bastarne due.

Come colore mi ha messo in crisi: il giallo sulle unghie è uno dei colori che mi piace di meno, però adoro i riflessi a contrasto e qui il rosa è davvero molto evidente, con un effetto diffuso all'ombra e più "flash" al sole. 





Disclaimer
The products featured here were sent me by the PR company for review. The opinion I expressed has not been affected by their origin. 
Questi prodotti mi sono stati inviati dai PR dell'azienda per essere recensiti. La mia opinione in merito non è stata influenzata dalla loro provenienza.

25 commenti:

  1. Continuo a guardare l'anguria ed anche lo shimmerino del limone. Ti dirò, nemmeno il latticino mi dispiace.
    Considerando che mi sono innamorata del pistacchio e che ero partita amando alla follia solo la melanzana, questa collezione sta rivelandosi proprio una sorpresa. Se magari mi decido prima che vada fuori produzione..... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero partita solo con la melanzana :) poi provandoli mi sono piaciuti un po' tutti!

      Elimina
  2. Bellissimo il rosa anguria!... amo moltissimo questo marchio, purtroppo a meno di ricorrere ad ebay o simili da me sono introvabili. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ci sono anche i rivenditori on line :) anche se a me piacerebbe averne uno in zona, con le promozioni farei disastri :-P!

      Elimina
  3. stupendo il rosa anguria, mi sto fissando coi rosa ultimamente, ma mi piace moto anche il bianco, quattro strati sono parecchi, ma l'effetto glitter sandwich è favoloso :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello del bianco è che è portabile anche con due...Dovrei provarlo con altri colori/glitter, è vero, fa molto "sandwich"!

      Elimina
  4. Elation Generation è bellissimo *____*
    Questo si che mi piacerebbe tanto averlo!

    RispondiElimina
  5. Che belli *__*. Mi piace tantissimo peaceful opposition, belle unghie complimenti.

    RispondiElimina
  6. Ommioddio il giallo....... mi piace *-*
    Che spettacolo, con quello shimmer!
    Bellissimo anche il rosso e che cavoli per l'asciugatura a razzo ^^
    Vabbé, peaceful opposition è carinissimo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente tutti e tre!!! Guarda l'asciugatura ha stupito anche me, mettere i guanti di solito è la morte dello smalto, se non si è completamente "seccato".

      Elimina
  7. I love all 3, they look really interesting! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. They are really peculiar, I didn't expect to like them so much!

      Elimina
  8. Oooooh ma che bello il mio fragolone! :D
    Se 'sto tempo del cacchio riuscisse a farmi capire se ha intenzione di uscire un sole decente o meno magari riuscirei persino a swatcharlo! Idem per Melodious Utopia e High On Hope, gli altri due ancora da immortalare... >.<

    RispondiElimina
  9. Io adoro il bianco; forse per evitare le 4 passate si potrebbe mettere una base bianca sotto! Il giallo mi fa un effetto strano, come a te; lo trovo anche un po' troppo trasparente, ma quello shimmer rosa è fantastico, totalmente inaspettato ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbe un bianco coprente ma non troppo (giusto per evitare l'effetto gesso della base). Ora che scrivo il commento mi è venuto un mente un possibile layering con l'Essence Snow Jam (che però era trasparente anche più di questo). Proverò!

      Elimina
  10. Molto particolari, soprattutto il primo è carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che dalle prime foto erano quelli che mi piacevano di meno!

      Elimina
  11. Stranamente (per me) mi piace il rosa fragola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia la voglia di estate (primavera ormai scordiamocela)?

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...