lunedì 20 maggio 2013

Swatch: [b] basic EarthLifeStyle LE: Green earth **discontinued day**



Welcome to another "group post"! This time we decided to focus on a discontinued make up product (not just polishes) and for the occasion I dusted off these pictures of a [b] basic polish: Green Earth.
I think this polish is really a square discontinued: not only it was part of the limited edition EarthLifeStyle, but also the chain store Schlecker that sold them has been closed down (actually they changed their name in Dayli but - at least in my local store - there haven't been any new arrivals since then and just few unsold pieces remain).

Anyway back to our Green Earth: pictures are really old; at that time I wasn't satisfied about the sunlight picture, a little bit washed out, but I think that it doesn't matter that much, now that the polishes is not sold anymore. And it's a pity!! I tried it on a wheel to watch it IRL again and well, this olive green was perfect and shiny in two easy coats.


Benvenute ad un altro appuntamento di gruppo! Il tema è "discontinued" per cui ognuna di noi posterà uno smalto (o anche del make up) che ora non si trova più in commercio.

Nel mio caso si tratta di un super discontinued, visto che il qui presente Green Earth non solo si trattava di un'edizione limitata (la EarthLifeStyle) del marchio [b] basic, ma da quando ho comprato lo smalto è stata "discontinuata" anche la catena che la vendeva, la Schlecker. Ora si chiama Dayli e almeno da me è messa abbastanza male (ci sono solo residui [b] basic vecchi), mentre so che da altre parti hanno aggiunto in assortimento i Chresy (altra marca low cost che vale la pena provare).

Torniamo allo smalto, il cui swatch era stato lasciato indietro per problemi fotografici (non mi piaceva la resa del colore nella foto con il sole, ma visto che ormai non si trova più...). Si tratta di un verde militare spento, facile da stendere nonostante flacone e pennello piccoli. L'ho riprovato ora (su ruota) per rivederlo ed è bello lucido anche da asciutto: è proprio un peccato che le cose siano andate male a quelli della Schlecker :( i loro smalti mi piacevano parecchio.





And just to add more "discontinued", a comparison I made at that time...With a Kiko that has been cut out too: n. 325.
Anyway they were not dupes: Kiko one is more grey and pigmented (almost a one coater); you can see two coats of each in my pictures.
That's it! At the bottom of the post my fellow blogger's picks :) BTW Thanks to Gnoma that managed to arrange this "date" and created the beautiful "discontinued day" banner.


E per aggiungere ancora un tocco di "fuori produzione", una comparazione fatta con un Kiko, il 325, anche lui uscito dalla cartella colori (era proprio destino)!
Comunque non si trattava di un doppione, il Kiko era molto più grigio e pigmentato (quasi un one-coater, anche se nella foto vedete il risultato di due mani ciascuno).

E' tutto, più sotto i post delle mie compagne di avventura (grazie a Gnoma per averci coinvolte, creando anche il bellissimo bannerino)!


Purchase/Acquisto: 11/2011
Swatch: 11/2011
Post: 05/2013


Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine

34 commenti:

  1. Sono una difficile con i verdi, e mi sa che questo tipo non me lo vedrò mai... ma concordo pienamente sulla b basic, che peccato per tutta la catena! Per fortuna i posti di lavoro con il passaggio alla nuova catena dovrebbero essere a posto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, nel 2011 avevano iniziato a sfornare collezioni limitate carinissime. Sui posti speriamo, non ho osato chiedere alla commessa di qui che progetti hanno, ma il negozio non ha tanto l'aria di un posto appena rinnovato :-/

      Elimina
  2. Concordo sul peccato dell'aver perso la Schlecker e i relativi Basic :( A me i verdi piacciono in tutte le salse ma così ne ho davvero mille, tra cui sempre della serie discontinued un Catrice della Papagena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanti discontinued abbiamo :D?? Credo che anche l'Eyeko Military (se si chiamava così, è nello scatolone-purgatorio) sia simile...

      Elimina
  3. Un verde militare bisogna sempre averlo,anche se non rientra esattamente nei miei gusti. Concordo con te sui Basic, peccato non ci siano più e peccato non ci sia più la Shlecker, a me piaceva tantissimo per tutti i suoi prodotti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche più di uno!! Tra l'altro secondo me si presta bene anche a stamping, decals e simili...
      :( per la Schlecker, per un periodo è stato uno dei miei negozi preferiti!!

      Elimina
  4. Io ho conosciuto schlecker praticamente poco prima che si mettesse in cattive acque, non avevo mai visto queste LE. Peccato davvero, ma se mi dici che ora alcuni dayli tengono chresy andrò a fare un giro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( erano lanciatissimi con delle edizioni limitate a tema "città"...Per i Chresy ho fonte attendibilissima: Gnoma (ma il suo Dayli è messo meglio del mio, dovrò esplorarne qualche altro).

      Elimina
  5. Risposte
    1. Più autunnale che primaverile, anche se sarebbe adatto a questo tempo infame (sta piovendo a dirotto)!

      Elimina
    2. infatti è adattissimo per questo periodo...ma arriverà l'estate prima o poi?

      Elimina
    3. Non vedo l'ora...Fa un freddo qui!!!!

      Elimina
  6. me piasce! :D
    concordo con gigia, anche se non piace, bisogna averlo! :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D e se poi piace...Se ne raccolgono un bel po' (potrei farmi una ombre mani solo di verdi militare)!

      Elimina
  7. Mai sentita questa marca, da me non esiste proprio! Il colore mi piace invece, sto cercando un verde militare così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vendevano solo alla Schlecker, era la loro marca low cost, ma con prodotti molto validi!

      Elimina
  8. Ho letto sempre bene di questi smalti,qui mai pervenuti! Questo colore sarebbe stato mio sicuramente!
    concordo sui Chresy^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Chresy ne ho solo un paio (trovati alle Sirene Blu), ancora da provare seriamente...Ma da qualche pennellata al volo (con uno credo di aver fatto una gradient) e recensioni viste in giro sembrano promettenti!

      Elimina
    2. Anch'io un paio..un crema chiaro (buono) e un teal a base verde che non ho ancora provato -.-

      Elimina
    3. Io ho tutta roba shimmerosissima invece :D

      Elimina
  9. Peccato che è fuori produzione, bel colore! :-)

    RispondiElimina
  10. Stranamente ho un paio di verdoni militari nell'helmer e mi piacciono molto (kiko compreso).
    Tiro un sospiro di sollievo per non aver mai avuto quella catena nei dintorni e per non essermici mai imbattuta durante i viaggi... Avrei di che rammaricarmi adesso che non esiste più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio non vede...<3 non duole!
      Il periodo d'oro (con le edizioni limitate) è durato poco, prima comunque c'erano i mini con tanti colori interessanti (e le boccine carinissime rettangolari, non so nemmeno quante ne ho ancora da provare).

      Elimina
  11. Beautiful color and it looks so good on you! :)

    RispondiElimina
  12. Uh, ma sai che avevo pensato a loro in prima battuta? Poi mi sono imposta di usare il resto del maquillage! Io sospiro per non essere entrata a curiosare meglio a Berlino. T-T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D brava ad affrontare anche "il resto", mi sa che tendiamo tutte ad accumulare tanta roba, smaltosa e non!
      Berlino...Se ci andassi ora tornerei con un mega haul :-P

      Elimina
  13. Oooh quella collezione era meravigliosa! IDENTICA a les khaki di chanel, a 1 euro e spicci l'uno contro 20 e rotti, e, ridiamo, pure di qualità superiore!!! Sai che forse, gira gira in qualche ex schlecker dei paesini spersi in campagna, si trova ancora uno dei tre? Io ho appena regalato l'ultimo terzetto che avevo preso, volevo farci un giveaway, ma alla fine ho preferito fare un regaluzzo ad un'amica. Ma quasi quasi li cerco ancora un po' ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi sono riletta il post introduttivo e me l'avevi segnalata tu!!! Devo provare a girare anch'io per i Dayli dei dintorni, qui non c'è nulla di nulla (spazzati via anche i mini, a parte che ormai li avevo praticamente tutti). Carina l'idea del regalino ^_^

      Elimina
  14. Accidenti, tre "defunti" in un post solo! Qui Schlecker (ammetto di aver fatto copia e incolla del nome) non c'è mai stata, però ricordo questi piccoli tesori che postavate in tante. Inoltre dispiace sapere che un negozio chiude. Il Kiko penso di avercelo pure io, ogni tanto becco qualche smalto in sconto e poi dimentico di utilizzarlo, vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, non sei l'unica, io ho delle cose mai aperte che sono veramente datatissime.
      Purtroppo non solo di edizioni limitate o sconti...Proprio cose comprate appena uscite e non provate - a sto punto avrei potuto aspettare i saldi! Ultimamente cerco di ragionare in tal senso, tanto so che non riesco a provare tutto in tempi brevi.

      Elimina
  15. che peccato aver perso i basic :( con una manciata di ero si poteva portare a casa smaltini proprio belli :(

    il tuo post mi ha fatto pensare al fatto che non ho nessun verde militare, zero, nemmeno uno per sbaglio :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, avevano appena iniziato a fare queste belle edizioni limitate quando c'è stato il passaggio a Dayli (se non ho capito male la Schlecker è fallita).

      Io non so quando ho iniziato ad amare questo colore, ma credo di averne parecchi (ogni volta che ci penso me ne vengono in mente altri che ho anche swatchato, tipo Essence e Dior).

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...