giovedì 6 dicembre 2012

ABC Challenge: T - Cult Nails Time Traveler



This time I've tried very hard not to be almost the last to post! For my T I picked a Cult Nails polish: Time Traveler (if you're interested here is the review of my purchase from their e-store).
A simple yet beautiful midnight blue creme, really pigmented: one coat is enough to obtain perfectly opaque nails.

Here you see the pictures I took after a second one anyway: I did the mani the day before, but haven't been able to take decent pictures, so the following day I applied another coat to cover some tipwear (usual problem with my manis, due to typewriting at work).
I was quite in a hurry and now I'm not happy about how pictures turned out: the pretty glossiness of this polish is not highlighted enough, but I have no alternative pictures so it was these pictures or nothing...Forgive me!

The polish is a little bit thick but not difficult to apply, as I already mentioned it's a beautiful blue, glossy and elegant (to me).
The only thing I have to mention is that when I applied my usual top coat Essence Gel-Look (after taking pictures) I noticed its brush remained stained, so maybe it would be better to test Time Traveler "melting" properties before using it for stamping.

And now feel free to check out the other Ts below!



Stavolta mi sono messa d'impegno e sono riuscita a postare un po' prima! Per la T di oggi ho scelto Time Traveler di Cult Nails (qui la mia recensione dell'acquisto); niente fronzoli per questo blu notte laccato, pigmentatissimo (basta una passata perché le unghie siano perfettamente coperte). 

Qui ne vedete due comunque, perché il primo giorno non ero riuscita a fotografarlo decentemente e così ho fatto le foto il pomeriggio successivo, dopo avere ripassato il colore per sistemare le mie solite punte scolorite (basta un giorno al lavoro a ticchettare sul pc per rovinarmi qualsiasi smalto). Purtroppo non sono venute granché e non valorizzano la lucentezza di questo blu, ma non ho alternative a disposizione :'-( se non quella di saltare l'appuntamento ABC (non sia mai).
Lo smalto è un pochino viscoso ma non difficile da applicare, colore bellissimo, lucido anche da asciutto e molto elegante (secondo me). 

Asciuga rapidamente, l'unica cosa strana che ho notato dopo è che applicando il top coat Essence Gel Look (che di solito non mi dà problemi) il pennello restava macchiato. Ho sempre pensato che fosse colpa dei top coat quando gli smalti stingono, ma una recente conversazione con Stregalice mi ha fatto capire che probabilmente è lo smalto il colpevole. Qualcuna ha riscontrato lo stesso problema?
Comunque a parte questo dettaglio (che potrebbe dare problemi se usate lo smalto per fare nail art o stamping) è proprio un bel colore!

Chissà cos'hanno estratto le altre dai loro cassetti...Curiosate qua sotto!


34 commenti:

  1. Ok, questo colore è decisamente stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuto tanto anche a me, tra una cosa e l'altra l'ho tenuto da domenica ad oggi (e ancora come base, visto che stasera gli ho semplicemente aggiunto una passata di glitter azzurri)!

      Elimina
  2. Bello, bello, bello: è profondo ma al contempo luminoso. Temo di essere l'unica a non avere smalti Cult Nails. Frustatemi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre in tempo per rimediare (magari alla prossima offerta) ;-)

      Elimina
  3. Anche io sono tra quelle senza CN nello stash! Molto bello questo colore, chissà che luminoso dal vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto tantissimo <3 Alla prossima offerta ti avverto (se conviene potremmo fare un mini cumulativo :-D).

      Elimina
  4. Bello!!! Mi aggiungo a quelle senza Cult Nails! Questo colore mi ricorda tanto il defunto Essence Midnight Rocker che è la mia base blu per il layering (ebbene sì, uso anche il blu, non solo il nero!). Non avevo mai trovato nulla che gli somigliasse e invece questo me lo ricorda tanto! Diciamo che forse fargli fare da base con il prezzo che hanno non ha tanto senso :( Però a me piace da matti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Momento di panico...Perché ho anche il Midnight Rocker!!!! Effettivamente dovendo usarne uno come base (se la usassi, oppure diciamo quando la userò :-)) questo sarebbe un po' dispendioso...A parte che avevo ordinato la collezione completa in un momento di follia, questo mi sembrava più "blu royal" che così scuro, forse era quello che mi ispirava di meno.
      Quasi quasi quando ho un po' di sole (!) faccio una comparazione veloce!

      Elimina
  5. Molto bello!! :))))
    Non vorrei dire cavolate ma a me ricorda Bedroom Lies, Sinfulcolors.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce l'ho presente, la prossima volta che vado all'OVS provo a cercarlo!

      Elimina
  6. Per me lo smalto blu dà proprio un tocco di raffinatezza! Mi piace davvero molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, pur essendo un colore inusuale questo non è eccessivo sulle mani, anzi!!

      Elimina
  7. Risposte
    1. E pensare che non era neanche tra i miei preferiti della mini collezione!

      Elimina
  8. Davvero molto elegante, mi piace questa tonalità di blu ;)

    RispondiElimina
  9. Sono sempre alla ricerca di un bel blu scuro, anche perché poi ho mille idee di cose da farci sopra! Peccato che siano così difficilmente reperibili: li voglio anche qui da noi!!:-(((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, tra l'altro a prezzo pieno + trasporto + eventuali spese doganali (oltre alla rottura di dover aspettare mesi) vengono a costare un occhio!

      Elimina
  10. Bellissimo colore ma io non ci spenderei quello che costa....
    Sai che anche io pensavo che fosse colpa del top coat se gli smalti stingono?
    Con il top coat BTGN di essence non ho mai avuto problemi ma ora che è terminato e ho iniziato ad usare il turbo dry di Nyc ho cominciato a cambiare idea perchè una volta mi ha stinto tantissimo e una volta per niente.....
    Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo di aver trovato un top coat perfettamente non "sbavante", con questo Gel Look, invece son rimasta malissimo quando ho visto come si tingeva di blu il pennello :'-(

      Elimina
  11. Lo ripeterò vita natural durante: sadica! Ghghghgh :D
    Non puoi postarmi queste cose, io sono debole di cuore per i blu. Mi piace, che devo dire? E' un semplicissimo blu notte, ma è blu e tanto mi basta.
    Sto già sognandoci sopra millemila esperimenti a suon di TC ad effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si accettano suggerimenti, sai che io sono encefalogramma ___________ per nail art e abbellimenti vari!

      Elimina
  12. Eeeh, a vonde (il problema del pennello macchiato)!!!
    Due volte in due giorni, questa settimana! :(
    E con due blu differenti, forse ha ragione Alice (l'altra) ^w^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me succedeva con il tc Kiko, su certi smalti rossi e (ovviamente) sul nero quando avevo fatto uno stamping :'-(

      Elimina
  13. Ecco ... giusto stamattina pensavo che mi manca un bel blu scuro, ... intendevo proprio questo!!!! Lo amo già ...

    RispondiElimina
  14. con una passata fa quel colore? HA VINTO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto sono con due mani, perché le ho fatte il giorno dopo e ho dovuto sistemare le punte, però dopo la prima passata (io le faccio dense) era già perfettamente coprente!

      Elimina
  15. Bello questo blu! Io di pennelli macchiati, come se piovesse... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho spesso questo problema...Forse perché uso poco il TC :-P

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...