lunedì 17 dicembre 2012

ABC Challenge: W - Mavala 169 Waikiki Orange



Hi everybody, it's Monday: ABC challenge time (and again I'm posting at the eleventh hour)!

I'm not really happy about the last letters here, I feel like I'm scraping the bottom of the barrel (after having showed almost all my fav brands before)...Moreover the weather is still rainy and gloomy so even if I had something more interesting for this W (and I did...a recent, prettier, purchase) I couldn't take swatches in time.

But back to this Waikiki Orange, my first and only Mavala polish. I usually skip their displays, as the polishes are quite expensive for being minis and shades are usually quite ordinary (nothing one can't find at Kiko or Essence IMHO).
I found this one at a clearance sale, 50% off, so I took the chance to try the brand.

Application seemed easy, as the polish is quite creamy, but after two coats I noticed the nail line was still visible. It's a typical Summer shade, a bright orange with a pinch of pink, more visible in the shade. Under the sunlight the polish looks a little bit warmer, due to an interesting touch: subtle golden shimmer (and I bought it thinking it was a crème...).

Anyway the polish is just "meh" to me...I hope that I'll be able to post something that suits me more in the next days!

Check the other girls' posts out, I bet they did much more better than me today!




Buon lunedì e buon ABC post, di nuovo last minute ;-) 

A dire il vero non sono proprio contentissima dello smalto che ho tirato fuori per oggi, diciamo che la ultime lettere saranno un po' "o così o pomì", tra l'altro con il tempo infame del weekend anche se avessi avuto un'alternativa (e ce l'avevo, grazie ad un acquisto recentissimo ?_?) non sarebbe stato possibile fare delle foto decenti.

Ma veniamo a questo Waikiki Orange, il mio primo e unico Mavala, preso durante una svendita al 50%. Di solito giro alla larga dal loro espositore: il costo secondo me elevato, considerando il formato mini, ed i colori tutto sommato normali non mi hanno mai ispirato granché.

Applicazione non male, alla prima passata pareva bello cremoso ma dopo la seconda mi sono accorta che non era coprente come sembrava e si notava nota ancora la linea dell'unghia.
Il colore è super estivo, un arancio intenso con una punta rosata (si nota soprattutto in interni). Sotto il sole sembra più caldo, secondo me grazie al sottilissimo shimmer dorato che si intravede (e io che l'avevo comprato come laccato). 

Commento finale: meh, spero di riuscire a postare presto qualcosa di più "nelle mie corde"!!

Nel frattempo guardatevi gli altri post W, sicuramente più invitanti!

21 commenti:

  1. No dai povero smaltino.. Sono d'accordo sul prezzo troppo alto, però va beh mi sembra un bel colore tutto sommato (e poi l'hai preso in saldo!). Discontinued quindi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non so se sia ancora nella collezione permanente?
      Purtroppo l'anno scorso ha chiuso l'Upim vicino al mio ufficio e nell'ultimo periodo hanno fatto una svendita pazzesca con sconti al 50% su tutta la profumeria (a parte gli smalti, era rimasto poco e niente, non ti dico la scorta che ho fatto di prodotti vari, tipo Burt's Bees).

      Elimina
  2. Gorgeous polish! loved the polish and swatches :D <3 <3

    RispondiElimina
  3. Anche io sto lontana dai Mavala normalmente, e infatti non ne ho nemmeno uno. Il nome di questo però è bellissimo! Anche il colore in sè non mi dispiace, però è uno di quelli che su di me sbatte tantissimo.
    Curiosa di sapere il nuovo W-acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un NYC: West Village, un blu che sembrava viola!! Bello, ma necessita di sole per swatch degno!

      Elimina
  4. l'unico mavala che ho è Sapporo ma mi ha deluso molto l'asciugatura...mi ha fregato perchè era un bel nude ma credo che non ne comprerò più :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incuriosita dalla citazione specifica sono andata a vedere qualche swatch...Essendo un nude abbastanza classico credo tu possa trovare delle alternative più economiche e magari meno lente come asciugatura!

      Elimina
  5. Su Mavala la pensiamo allo stesso modo e lo sai... Il colore è molto carino, al 50% di sconto ci sta, eccome... A prezzo pieno magari non so! :D
    Con questo freddo un tocco d'estate ci sta bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, a prezzo pieno non mi sarei mai sognata di comprarlo!! :-P

      Elimina
  6. il colore mi piace ma non è tra quelli che solitamente riesco a portare, ho giusto due smaltini Mavala e sono poco coprenti >_<

    RispondiElimina
  7. Anche a me non piacciono troppo i Mavala normalmente, però questo colore è molto bello: ha pure lo shimmerino dorato che ci sta molto bene!!

    RispondiElimina
  8. Di Mavala non ne ho manco uno, effettivamente sono cari e passabili. Carino questo colore però! Fa così estate (e adesso un po' di carica ci vuole, con 'sti nebbioni!!!!)

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Thanks! Actually I wasn't 100% satisfied with it, but I will give it a second chance next Summer ;-)

      Elimina
  10. anch'io sto lontana dallo stand mavala, mai visto niente di interessante e i prezzi son altini...
    questo è carino cmq :)

    RispondiElimina
  11. Direi che l'idea di un po' tutte su mavala è la stessa! :)
    Il colore, dalle foto, sembra molto carino, ma se dici che non è bello coprente.. direi che posso benissimo continuare a stare alla larga da questi smalti senza nessun problema! :D

    RispondiElimina
  12. anch'io ho un unico smalto mavala..un arancio..preso a sconto,ma il tuo è molto più bello ;)

    RispondiElimina
  13. A me piace :D
    Anche se non è nemmeno nelle mie corde :D

    RispondiElimina
  14. @ piola, Ere Kanezawa, Vania, SaraSmileArt, Kitty-the-cat, *Ky*: Grazie dei commenti, mi pare che (a prescindere dal colore in sé, che a qualcuna piace) siamo più o meno concordi sulla Mavala!
    Vi dirò che mi stupisco nel vederla venduta su Beauty Bay assieme a marchi ben più prestigiosi, secondo me (ovviamente ad un costo minore che da noi, oggi - se varia con il cambio - 4,44€ a boccetta), mentre qui gli espositori di solito sono abbastanza anonimi, mescolati agli altri più commerciali tipo Rimmel, Deborah...

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...