mercoledì 26 dicembre 2012

Dior Nude 2012: [press release - cartella stampa] + skittles



Today's post will be very discreet, definitely against the "glittery" flow typical of these festive days. Actually the Dior "New Nude" is a Fall collection (I'm quite late, I know :$) but sometimes one just needs something "moderate"...
As the simple broth we ate yesterday evening, really appreciated after Chrismas Eve dinner and Christmas lunch binges!
BTW I'm sorry but the press release is just in Italian!

In controtendenza con i post super glitterosi delle feste (nonché in clamoroso ritardo rispetto all'uscita autunnale della collezione), oggi un post molto morigerato...
Ogni tanto ci vuole, un po' come il brodino che ci siamo preparati ieri sera dopo le abbuffate natalizie!

CARTELLA STAMPA
ROUGE DIOR E DIOR VERNIS: LA QUINTESSENZA DEL MAQUILLAGE NUDE

Rouge Dior Nude: il nuovo rossetto
Oggi, Dior lancia nuove tonalità di rossetti che si abbinano perfettamente al colorito Nude.
Creato da Tyen, Direttore Artistico del maquillage Dior, l’inedito Rouge Dior Nude fa parte di questa stessa idea di luminosità naturale.

Dopo aver dato vita al maquillage Nude per il viso, Dior lo reinventa per le labbra e rivoluziona il mondo dei rossetti con Rouge Dior Nude, un nuovo approccio all’effetto naturale al quale le fashion addicted non riusciranno a resistere. Un nuovo modo «blushing» di pensare il rossetto, ovvero non come una sorta di fard per le labbra, ma come un blush che illumina il colorito. L’offerta: nuove tonalità luminose e una nuova formula balsamo di trattamento. Per il 2012 sarà il must-have di tutte le fan di Nude! Il maquillage Nude va ben oltre un maquillage «all-over beige». E’ un maquillage che celebra tutte le tonalità naturali della pelle, fino al rosa «healthy» delle labbra. Ecco perché Dior propone oggi questi rossetti inediti, creati per amplificare la luminosità di ogni tipo di colorito.

Il rossetto «tocco di blush»
Trasparenza, luminosità, questo nuovo rossetto si distingue per il suo effetto radiosità immediato. Le labbra sono ricche di colori «blushy» in trasparenza, per un risultato naturalissimo indipendentemente dalla carnagione. Le labbra sono messe in risalto, radiose, come se fossero infuse di luce.
Una nuova formula ultra-trattante
Una formula Rouge Dior con una concentrazione ancora più elevata di principi attivi idratanti, rimpolpanti,che ridefiniscono le labbra, arricchita dagli ingredienti idratanti di Nude. La formula ultra-trattante di questo nuovo rossetto-balsamo offre una maggiore trasparenza e un aspetto più «sheer» rispetto a un Rouge Dior. Rimpolpa immediatamente le labbra rendendole più dense, più lisce, più morbide, più luminose, giorno dopo giorno.

Una gamma di tonalità per esaltare la luminosità
Questo «Lip blush» è proposto in 10 nuove tonalità luce, prodotti molto Dior, tutti emblematici della femminilità firmata Dior, una gamma di sfumature ultra-desiderabili e completamente in linea con le tendenze attuali. Le nuovi complici di un maquillage che risplende di naturalezza.

 Quattro tonalità irrinunciabili:
«Grège», il colore principale del New Look creato da Christian Dior nel 1947, l’associazione Dior per eccellenza di un beige naturale e di un grigio luminoso.
«Swa ispirato alla delicatezza del cigno, simbolo di eleganza e di purezza per Dior e qui rivelato in un rosa petalo fresco e puro.
«Charnelle», un rosa punteggiato di corallo: la fusione dell’eleganza assoluta, come la immaginava M. Dior: di un fascino disarmante.
«Trench», il «pezzo forte» delle sfilate Dior, reinterpretato in color legno di rosa con una punta di beige, per un’eleganza irresistibile.
Le tonalità si dividono in due famiglie: calde o fredde, per riscaldare o rinfrescare il colorito, a seconda del tipo di carnagione e del fondotinta scelto. Il colore dominante è caldo, giallo o albicocca? Si abbina con uno dei cinque colori di rossetto disponibili. Stessa modalità d’impiego se è piuttosto freddo, neutro o rosato.
Trench (418) ed. limitata - Ingénue (459) - Sillage (553) - Twill (618) ed. limitata - Illusion (779)

Grège (263) - Swan (319) - Charnelle (169) - Guipure (663) - Esquisse (683)

Nude Lip Liner: il contorno universale
Questa matita impercettibile, di nuova generazione, totalmente trasparente ridefinisce il contorno delle labbra e impedisce le sbavature del trucco con la totale discrezione imposta da un maquillage Nude impeccabile.
Utilizzato come contorno o come matita base su tutte le labbra, questo lip liner trasforma la bocca, sublima le labbra e quindi anche il risultato maquillage. Universale, è adatta a tutti i tipi di carnagione, a tutti i colori di rossetto, a tutti i desideri di Nude.

Dior Vernis: lo smalto Nude firmato Dior Vernis: il nuovo smalto Nude per le unghie

Proprio come il fondotinta, non tutte le tonalità di smalto sono adatte a tutte le carnagioni. Ecco perché Dior crea per la prima volta una gamma di quattro nuove tonalità di smalto appositamente create per adattarsi a ogni tipo di carnagione: 2 tonalità "calde" per le pelli da beige a beige dorato e 2 tonalità "fredde" per le pelli beige rosate.
Per essere Nude fino alla punta delle dita e giocare su quel tocco finale che valorizza tutto il maquillage, queste tonalità di smalto rosa-grigio o marrone ghiacciato reinterpretano il maquillage Nude con gli occhi della moda per offrire una manicure totalmente inedita, dalla raffinatezza apparentemente naturale e dalla seduzione impareggiabile.
Firma di uno stile decisamente fashion, Dior Vernis Nude è destinato ad essere un nuovo must-have nel rituale di bellezza di tutte le fan del New Nude, un look naturale ultra-contemporaneo.



And here the press release ends, and it's my turn to show you something: these below are the polishes (three of them seem to be "limited edition", at least here in Italy), and at the bottom of the post you will find my "beauty store" swatch (2 coats each).

E qui entro in gioco io...Perché i colori degli smalti nude (secondo la cartella stampa) sono questi:
  • Charnelle (115) edizione limitata
  • Trench (223) edizione limitata
  • Grège (413) edizione limitata
  • Dune (715) 


E li ho swatchati al volo in profumeria durante una delle rare (sigh) uscite con le mie amiche. Due mani ciascuno.
Electric lighting - Illuminazione artificiale

My favorite are Trench and Dune, one of them will appear here soon ;-)

I miei preferiti sono Trench e Dune, uno dei quali presto apparirà sul blog ;-)

2 commenti:

  1. Awwww, ora ricomincia il periodo dei nudini.
    Non posso commentare perché l'unico Nude che indosso è il rossetto o il gloss, sulle unghie non mi garba. Al massimo massimo, se proprio devo, i fanghi e i marroni scuri...
    Tra l'altro ho appreso proprio poco fa che anche Urban Decay lancerà l'ennesimo nude kit, stavolta di smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora ho resistito alla palette Naked, ma come colori occhi li ho scoperti di recente (ovviamente ho quintali di polverine glitterose e variopinte accumulate nei cassetti).
      Sulle unghie ogni tanto mi piacciono, sono depurative :-P (in questo momento ho una mano teal e una nera, entrambe con una passata di glitter holo sopra, direi che ogni tanto mi fa bene staccare)!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...