sabato 13 ottobre 2012

Dior Golden Jungle swatches: 605 Amazonia + 615 Bengale

Amazonia
Bengale
I posted about the Dior Golden jungle press release here, now I finally have swatches!
I love muted shades so I had really high expectations on these ones: today I'll show you Amazonia and Bengale, soon I'll post also about the crocodile effect duo.

Bengale is the first I tried, with the subsequent impact with the unusual brush. Wide and thick brushes seem to be trendy now (even Essence changed theirs) and I usually prefer the not-so-thick ones, but I have to say that once you learn how to manage them (or better use them to spread polish on nails) you can achieve quite good results.
Back to Bengal, I thought it was just a cool toned brown creme but watching it carefully I noticed it's infused with really fine silver iridescent shimmer, barely visible in the bottle but giving the polish a sort of glow once on nails.
It gets just two coats to achieve a perfect result and nails remain also super shiny (I love that on polishes, as I seldom use top coat)!
Dior's Big Fat French brush

Dopo avervi presentato la cartella stampa della collezione autunnale di Dior, la Golden Jungle, eccomi qui a mostrarvi finalmente i miei swatches degli smalti :-)
Sapete che mi piacciono questi colori “paludosi”, quindi già dalle foto promozionali nutrivo un sacco di aspettative...Ed ecco i primi due: Amazonia e Bengale, del Duo effetto coccodrillo parlerò in un prossimo post.

Ho iniziato provando Bengale, con conseguente primo impatto col pennello Dior, largo e “spesso”. Pare sia diventato di moda adottare questi pennelli (anche la Essence ha "gonfiato" i suoi) e ce n'è voluto un po' per abituarmici.
Alla fine ho adottato una tecnica di applicazione un po' assurda, che consiste nell'appoggiare il pennellone alla base dell'unghia (vicino - ma non troppo - alle cuticole), aspettare un momento che lo smalto “scenda” bene e poi praticamente spalmarlo fino alla punta. Una volta trovato il sistema di gestirlo comunque non è niente male.
Tornando a Bengale, quello che avevo inizialmente catalogato come semplice laccato si rivela invece arricchito di shimmer argento-iridescenti finissimi. Si intravedono nella bottiglia e sull'unghia aggiungono luminosità allo smalto, un marrone freddo, perfetto in due mani.
Lo smalto una volta asciutto resta bello lucido (cosa che apprezzo molto, visto che uso raramente - se non si tratta di nail art - il top coat)!!
Shimmer!
_________________________________________________________



Amazonia is Bengale's green brother, it has the same iridescent fine shimmer and the big wide brush.
It's a little bit thinner so for these swatches I applied three coats for a perfect result (but I used it again for  a manicure a couple days ago and stopped after two thick layers).
Luckily this polish is the type that evens out while drying so also my imperfect strokes (the “retouches”) left no trace in the final shiny and smooth result.

I love both these colors and I think they are perfect for Fall, especially for those who don't like the typical “warm” shades usually proposed in this season (orange or red, for instance).
What are your impressions?


Ecco Amazonia, il fratello (o la sorella) verde di Bengale, anche questo con gli shimmer argento-iridescenti leggerissimi.
Stesso pennello largo e corposo, consistenza un po' più leggera, sono state necessarie tre passate per una copertura perfetta (però l'ho riprovato per una manicure normale qualche giorno dopo e me la sono cavata con due mani dense). Comunque lo smalto è autolivellante quindi anche delle pennellate a prima vista un po' imperfette (o i ritocchi) si risolvono, una volta asciutte, in unghie lucide ed uniformi.

Io partivo già "prevenuta" in positivo :-) ma per me sono bellissimi colori, perfetti per l'autunno e adatti anche per chi non ama i classici colori caldi (tipo il rosso o l'arancio) ispirati a questa stagione.
Voi cosa ne pensate?


Disclaimer
The products featured here were sent me by the PR company for review. The opinion I expressed has not been affected by their origin. 
Questi prodotti mi sono stati inviati dai PR dell'azienda per essere recensiti. La mia opinione in merito non è stata influenzata dalla loro provenienza.

20 commenti:

  1. Sai che questi colori non sono il mio genere, confermo il mio giudizio per Bengale, invece Amazonia mi piace davvero moltissimo! Mi piacciono molto anche i nomi che hanno scelto ed inutile dirti che attendo niiiùs sull'effetto coccodrillo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amazonia è un verde fighissimo!
      Effetto coccodrillo spero di farcela presto*, anticipo che lo lovvo (e di solito schifo il crackle)! *ho solo quel centinaio di foto da spulciare!!!

      Elimina
  2. O.o che belli!!!
    Io ho un sentimento contrastante con i colori di questo tipo, ma ti dirò.... (evoluzione 80%) questi mi piacciono proprio assai!

    RispondiElimina
  3. soooooooo pretty *_______*


    • ♥♥♥ •

    natalijayasmina-b.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto questi colori, li trovo perfetti per il periodo autunnuale. Li preferisco ai colori magari più tenui, poi la coprenza sembra davvero ottima!

    RispondiElimina
  5. Decisamente Amazzonia *.*
    Anch'io mi sto allenando con il pennello cicciotto di essence! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto fatica ad abituarmi al fatto che il pennello ha un verso, quasi sempre lo devo girare perché lo estraggo di taglio (ed è una rottura in più)!
      Comunque mi sa che la direzione ormai è quella del pennellozzo, ci faremo la mano ;-)

      Elimina
    2. é vero..lo si deve sempre girare :/

      Sì,ci abitueremo alle pennellesse :D

      Elimina
  6. Io mi sono scontrata con la Dior quando ho acquistato Nirvana. Splendido colore, ma il pennello fa a cazzotti con la mia manualità. Peccato, perché è splendido e perché Amazzonia mi chiama a gran voce. Personalmente, preferisco i pennelli lunghi come quelli della Layla, mi ci trovo meglio. Seguirò il tuo consiglio. Ciao e buona domenica, per quel che ne resta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pennellone Dior così a prima vista mi ha fatto pensare a qualcosa di tagliato male :-P però dato che lo fanno appositamente (nel duo Croco il pennello dell'oro è normale, alla "vecchia" cara maniera) mi son chiesta il perché!!
      A me piacevano anche i vecchi pennelli C&G Essence (piuttosto che quelli molto lunghi e sottili), dato che tendo a caricare molto il pennello e ho le unghie larghe erano perfetti per le tre pennellate. Con questi è tutto un altro sistema, quando li appoggi tendono ad aprirsi diversamente e le prime volte è stato un niente finire sulle cuticole. Grazie, uff ormai è lunedì :-(

      Elimina
  7. They both look great, tho I'm really tempted by Amazonia, looks interesting and quite unique. Bengale not so much, it's a nice color but too pricey.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, unfortunately these polishes are not cheap so each shade must be attentively considered before adding it to our shopping list ;-)
      Anyway so far I still haven't found a dead on dupe of Bengale in my stash!

      Elimina
  8. MMM non sono decisamente i miei colori ^^ ho preso il marrone della snowwhite di essence e non dico quello che ho pensato la seconda volta che l'ho steso sulle mie unghie XD no, decisamente poco da me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D ma Eolo ha lo shimmer ed è più chiaro (mi pare - comunque non ispirava nemmeno me), Bengale è un po' più "cattivo", per capirci.
      ...
      Vaneggiamenti da polishaholic :-D

      Elimina
  9. Adoro i marroni! Sono colori scuri ma caldi! Ne ho di tutti i tipi e un giorno ne ho fatto uno partendo da un ombretto che non usavo più ma che era super-glitteroso!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...