domenica 26 aprile 2015

Swatch: Basic Beauty (Limoni) 45PE


Last Wednesday I posted a quite old "green wheel" of mine, and I realized that I still had to show you a 2012 swatch.
My bad!!
This is the missing polish, the now discontinued 45PE from Basic Beauty (this brand first had been renamed B by Limoni, then was wiped out from Limoni shelves ç_ç); it's a light green-turquoise with light blue shimmer, three coats for my swatches.

Despite its lack of pigmentation/coverage it stained a lot: my nails remained green-yellow for a couple of days. What a pity, it was a nice shade :-/

Quando ho postato la terza ruota verde, mercoledì scorso, mi sono resa conto di non avervi ancora mostrato uno smalto swatchato quasi tre anni fa (!), il Basic Beauty (marchio diventato poi B by Limoni, poi purtroppo defunto): il 45PE.

E' un verde-turchese molto leggero con shimmer azzurri, nelle foto il risultato dopo tre mani.
Nonostante la “leggerezza” macchiò un casino: quel tipo di macchie che lasciano l'unghia verde giallo (orrendo) per un paio di giorni :-/
Peccato, non era male come colore.



Considering my inclination to collect similar shades, I compared it with Color Club Metamorphosis (2 coats on middle and pinkie), but the latter is more a "microglitter" than "shimmer" kind of polish, and it's greener.
Vista la mia tendenza a collezionare colori simili, ai tempi lo comparai con il Color Club Metamorphosis (2 mani su medio e mignolo), che però ha più microglitter che shimmer, ed è più verde (foto in fondo)
Purchase/Acquisto: 09/2011
Swatch: 08/2012
Post: 04/2015

17 commenti:

  1. No vabbè, allora sono solo io la sfigata che quando va da Limoni becca i Basic cagosi?! ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma li trovi ancora?? Io ho preso gli ultimi (e sorvoliamo sui colori :-P) a settembre 2013 (erano in saldo tipo "a esaurimento scorte"). Poi non ho più controllato, la prossima volte che vado da Limoni controllo!

      Elimina
  2. Mmm che antipatici questi verdi che macchiano,però è tanto carino ^^
    Da me Limoni ha chiuso,temo che i miei BB rimarrano soli soletti ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, odiosissimo toglierli e vedere l'unghia color alga ç_ç
      Qui ce ne sono ancora, di Limoni...Sono io che per un po' ho evitato profumerie e simili (modo efficacissimo di limitare gli acquisti :D)! Se entro in una di queste e c'è la combinazione "commessa gentile ma non invadente" e "ho voglia di comprare qualcosa" rischio di far danni!!

      Elimina
  3. La mia Limoni è talmente infrascata e sfigata che non ci metto piedi da anni, chissà se avranno ancora qualche smaltino... Comunque ne ho un bel po' (questo mi manca ma ho il 46PE che ci somiglia), quando hanno iniziato a darli via a 1 o 2 euro ho fatto incetta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho presi alcuni a 1€...Ma purtroppo era rimasti solo i colori meh.
      Gli altri che ho (gli "Zoyosi") li ho presi agli inizi (che brava - alcuni sono ancora negli untried); comunque anch'io non entro in una Limoni da un bel pezzo, settimana prossima faccio un giro in quella del centro (da me è ancora diffusa come catena).



      Elimina
  4. Ma che bellezza! Sai che ti dico? Preferisco il Color Club, anche per questione coprenza e macchie. Gli unici smalti di Limoni che ho sono stati presi quando ormai erano in dismissione, e ho preso solo quelli carini tra quelli a disposizione... non li ho ancora provati eh, ma a guardare i colori e la qualità in fase swatchicle, è un vero peccato che non ci siano più :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora capire bene quali e quanti ne ho...Progetto swatchicle in alto mare, so solo vagamente cosa ho già swatchato. Grazie al file so che non ne ho tantissimi, forse perché quando hanno fatto i saldi erano rimasti solo colori fuffi?? Comunque devo ancora controllare da Limoni se sono definitivamente spariti dagli scaffali.
      (Quel Color Club...;D)

      Elimina
  5. Peccato macchi perchè il colore è davvero molto carino, anche se tra i due preferisco il CC :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' più "ricco" come colore...Comunque sono contenta che non siano uguali al 100%, è sempre scocciante trovare un dupe nell'armadio degli smalti!

      Elimina
  6. Shame it stained. It's really gorgeous :-D It is very similar to the CC - which I have and love :-D great photos :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ananka!! These pics were quite old, actually I had to crop them a lot (I used to photograph my hand, wrist included, not just nails :D). I love Metamorphosis too, it's really a stunning polish!!

      Elimina
  7. Ce l'ho! Dal 37PE al 50PE mi manca solo il 43 :D Adoro ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un mito!!!!! Un giorno o l'altro mi presenterò a casa tua, chiedendo il permesso di visitare la Sala degli Smalti *__________*
      Adesso ho il dubbio di come sarà stato questo 43, la Limoni ha tolto la cartella colori dal sito (e può essere che alcuni colori PE corrispondessero ai vari cento e qualcosa?).

      Elimina
  8. Ciao, vedo che abbiamo molti smalti in comune! :)
    Questo tra l'altro è uno dei miei preferiti in termini di colore e finish; personalmente preferisco usarlo con uno smalto laccato di colore simile al di sotto, in modo che questo permetta, allo stesso tempo, di farlo risaltare al meglio, risolvere il problema della scarsa coprenza e non far macchiare le unghie. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pedrìnails!! La tua è un'ottima soluzione salva tempo-macchie! Chissà come cambia l'effetto con una base più scura...(mi vengono un sacco di idee, in realtà sono pigrissima quando si tratta di provare dei layering :-P).

      Elimina
  9. Too bad about the staining. It sparkles very attractive in the sun! ;)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...