giovedì 2 aprile 2015

Swatch: Chanel 461 Blue Satin


Today's polish is really important to me...I bought it in 2009, after reading about it on All Lacquered Up's blog and it marked the moment when my love for nail polish revived (o maybe when the really bad addiction kicked in :-P); that year I started to read more and more nailblogs (and eventually decided to open my own). I remember wearing it quite often at that time (on much shorter nails).

I took me so long to swatch it (it often happens with my "special polishes": sun is never shining enough or nails not perfect enough for them), anyway here it is: Chanel Blue Satin (I love also the sound of its name).

It's a night blue with electric blue shimmer, very pigmented (one coat could be enough, especially on short nails), here I applied two as usual, maybe smothering a little bit the precious shimmer (quite visible, but just at certain angles).

Blue Satin dried super glossy (and drove my camera crazy) and was really easy to apply, despite its age (hey, still a 5yrs old bottle); from my own experience Chanel polishes are irreproachable from this point of view.

What about you, do you have a "special" polish in your stash?

Quello di oggi è uno dei miei pezzi storici, soprattutto perché ha segnato il ritorno di fiamma per gli smalti nel 2009 (dopo qualche anno di astinenza), in concomitanza con la scoperta dei primi nailblog. Infatti l'ho comprato dopo averne letto una recensione su All Lacquered Up, uno dei primi blog "smaltosi" in cui mi sono imbattuta, e ricordo di averlo portato spesso agli inizi, con le unghie decisamente più corte di quanto siano in queste foto.

Ci ho messo una vita a decidermi di swatcharlo (e un bel pezzo anche pubblicare il relativo post, mi succede con gli smalti "speciali", non mi sembra sia mai il momento giusto/perfetto per loro), comunque eccolo finalmente qua: Chanel Blue Satin (una figata già da pronunciare :-P).

E' un blu notte con shimmer blu elettrico, molto coprente già dopo la prima passata. Io ne ho date due; forse la seconda uccide un po' lo shimmer, che comunque si nota benissimo, ma solo a certe angolazioni.

Lo smalto è lucido da impazzire (mi ha "impallato" la macchina fotografica) ed è stato facilissimo da applicare, nonostante fossero passati cinque anni da quando l'ho comprato (da questo punto di vista gli smalti Chanel sono ineccepibili).

E voi avete qualche smalto "feticcio", a cui siete particolarmente affezionate?

Purchase/Acquisto: 03/2009
Swatch: 06/2014
Post: 04/2015

37 commenti:

  1. Stunning! ♥
    My "special" nail polish at this point was Orly Lunar Eclipse and after it the addiction started :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunar Eclipse is a fabulous (blue) polish, I can see why it started your addiction!!

      Elimina
  2. È veramente stupendo, da togliere il fiato! Forse c'è un Kiko che gli somiglia ma a occhio deve essere un po' più scuro. Capisco bene perché uno smalto del genere possa portare di volata nel mondo dei blog e a far diventare una npa :)
    Uno smalto feticcio... DV8! Sarà che l'ho desiderato così tanto e che è così dannatamente bello. Di smalti a cui sono affezionata ne ho anche altri, ma questo è proprio simbolico. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, uno smalto simbolico ;-) Non il più bello o il più prezioso dello stash, ma quello che rappresenta un certo momento (ricordo benissimo quando restavo con le unghie mezze blu dopo averlo tolto, probabilmente la base all'epoca era facoltativa e lo toglievo sfregando il cotone).
      DV8...un bel pezzo da 90!

      Elimina
    2. Aggiungo...non escluderei che il Kiko sia identico a questo, nell'ultima collezione c'erano due praticamente dupe di Chanel ;-)

      Elimina
    3. Oltre a Taboo chrle altro dupe c'era? Tra l'altro il Taboo mi manca, altro da recuperare!

      Elimina
    4. Hint hint...E' collegato al post di stasera :D
      In realtà pensavo di non postare la comparazione, perché lo smalto in questione era sparito in negozio, però ho visto che on line ancora è disponibile. Misteri dell'assortimento Kiko!!!

      Elimina
  3. It's really gorgeous and I love your photos :-D

    I'm not sure what my special polish would be :-|

    RispondiElimina
  4. Mi sono follemente innamorata! Mi ricorda uno smalto di Essence ma ovviamente non è così bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà!! Alla fine non ho mai fatto comparazioni che lo includessero (son sempre convinta di avere pochi blu :D).

      Elimina
  5. Ho solo dupe di questa meraviglia ma non sono così lucidi **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucido davvero, odioso da fotografare, ma per il resto *____*

      Elimina
  6. Blue Satin also has a special place in my heart, I love it!

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia!! Gli sbrilluccichini blu elettrico lo rendono unico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, peccato che non siano sempre visibilissimi...Magari il suo fascino sta anche in quello ;-)

      Elimina
  8. Nouvelle Vague e Intermezzo, sempre di Chanel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con certi colori hanno colpito nel segno, non c'è che dire!

      Elimina
  9. Cèlo! Se non ricordo male è stato un regalo del marito (allora fidanzato e basta ovviamente).
    Oddio smalto feticcio... Difficile da dire. Su due piedi direi OPI DS Glamour, perché è strepitoso e perché è stato dannatamente difficile da reperire, ma sono abbastanza certa del fatto che me ne verrà in mente almeno un altro nelle prossime ore!
    ps. bentornata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Mr PeeBeforePolish era il marito perfetto...già da fidanzato! Sullo strepitoso del DS Glamour sono d'accordo, così come sul fatto che sia difficile limitarsi ad uno smalto.
      Credo di averne (molti) più belli di Blue Satin...Però ai tempi questo è stato veramente la porta di accesso al magico (e diabolico) mondo dei nailblog (aahh queste si fotografano lo smalto e lo mettono in internet, che figata, non sono l'unica pazza che si fa i sample di smalto sulle unghie finte...e così via).

      Elimina
  10. Capperi che bello...
    I blu così mi ricordano sempre Sailor Uranus e ultimamente mi piacciono sempre di più! Poi questo è anche vintage *_*
    Posto che io cambio smalto preferito ogni minuto più o meno, ce ne sono due o tre che mi capitano sempre in mano da anni e per cui tributo un affetto speciale. Il primo fra tutti è sempre lui, The show must go on di Opi. Me l'ha procurato Ere. E' il mio colore. Mi fa ancora impazzire come il primo giorno, e non l'ho più messo per paura di finirlo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che sono andata a cercarlo, per vedere di che colore fosse...E sono capitata sul post di Ere?? :D Bello lui! Capisco il problema "smalto speciale - servirebbe boccione da 50ml", ogni tanto mi dispiace avere solo 5ml di qualche smalto...Anche se andando a sommare tutti gli smalti che ho, sarà difficile che riesca a finirne qualcuno :-P

      Elimina
  11. Seriamente bello!
    I miei smalti feticcio sono fin troppi... e ogni volta che li vedo intonsi sulla mensola dico a me stessa che non ha senso averli comprati se poi non li uso!
    ... ma poi li prendo, li ammiro e li rimetto a posto. Evviva la coerenza! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D A me capita con degli smalti bellissimi-ma-da-layering. Mi fa ansia doverli usare su qualcosa, non mi viene mai in mente la mutanda giusta...E così ho il Fire Fantasy mai usato praticamente (e ora è andato fuori produzione, nella versione fiqua).

      Elimina
  12. Io direi che il mio feticcio sia Hope di Picture Polish, un acquisto in realtà recentissimo ma che ha avuto l'effetto head over heels su di me. Blue Satin ha quella profondità che mi fa brillare gli occhi.

    RispondiElimina
  13. E' stupendo! :) Ed è vero, ci sono alcuni smalti che hanno bisogno del momento perfetto per essere postati... ho diversi smalti feticcio, sono particolarmente affezionata alle 16 boccette (più back ups) della linea olografica di layla... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una famiglia allargata di smalti feticcio :D (credo siano stati i primi holo linear fighi reperibili in Italia, ci credo che sei affezionata alle tue boccine)!

      Elimina
  14. Gorgeous ! I need to find a dupe of it <3

    RispondiElimina
  15. Ciao, è un po' di tempo che non passo da queste parti, Volevo commentare perché anch'io ho il Blue Satin da diversi anni, e l'ho usato qualche mese fa, è stupendo, elegantissimo. Il problema è che indossandolo sempre d'inverno non riesco mai a notare lo shimmer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, che bello rileggerti (anch'io sono stata assente per un po' ;-))!!
      Lo shimmer comunque è molto "nascosto" (e il sole smorto invernale non aiuta)...
      A volte penso che dovrei osare una passata sola e via (a scapito di intensità e durata), mi sembra che la seconda nasconda lo shimmer invece di accentuarlo (forse perché comunque è uno smalto molto pigmentato)!

      Elimina
  16. Risposte
    1. Si capisce perché questo colore ha fatto ripartire la mia mania per gli smalti (e poi ancora peggio, aprire il blog?) ;-)

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...