lunedì 6 ottobre 2014

Discontinued Day: Essence Colour&Go 134 Stuck on you + 139 Walk on the wild side


Today we have our monthly date with discontinued polishes...So I picked a couple of Essence that I swatched a year ago, but never posted because I didn't like the photos (golden hour is not good for swatching :-/). I thought that, as they have been discontinued last year, it's not that important if my pics are not 100% color-true.

Per il discontinued day di oggi recupero due smalti Essence Colour&Go, uno addirittura comprato appena uscito (senza neanche la scusa dei saldi).
Avevo messo da parte gli swatch perché non mi convincevano come resa del colore, ma visto che gli smalti sono usciti di produzione (un anno fa), se la luce non è quella giusta non è poi tanto grave!

Essence Colour&Go 134 Stuck on you
Here is the first polish (bought at clearance sales): n. 134 Stuck on you. In the bottle it looked like a grayish violet with silver micro glitters; application wasn't that exciting (the polish was too runny and somehow oily, but maybe it was just conflicting with my new base coat).
Two coats and everything went fine (almost).
Essence Colour&Go 134 Stuck on you

Iniziamo con quello preso ai saldi, si tratta del n. 134 Stuck on you, che a prima vista sembrava un viola grigio con microglitter argento.
Alla stesura si è rivelato di una consistenza strana, come "oleoso", e alla prima passata su alcune dita si è steso male (liquido, con tendenza a non aderire, dramma per le cuticole): pensavo dipendesse dal fatto che in boccetta si era scomposto, e non avevo rigirato abbastanza la bottiglietta prima di applicarlo, però avevo appena cambiato base quindi potrebbe anche essere un'incompatibilità tra i due :)

Comunque alla seconda passata quasi tutte le unghie sono andate a posto (è rimasto un buco sull'indice, dove la prima passata è stata particolarmente leggera e strisciata) ed risultato è stato un bel viola-grigioblu con particelle argentate, super lucido.


The polish reminded me of something else...But I couldn't try an exact dupe in my stash. I compared it with the blue Essence from TE Vampire Love (Into the dark). They are similar, but SoY is more violet compared to ItD, that has more shimmering particles.

Continuava a sembrami qualcosa di già provato, ma l'unica cosa simile con cui l'ho comparato è stato l'Essence Into the dark dell'edizione limitata Vampire Love.
Effettivamente la tipologia è simile, anche se il colore è diverso: lo SoY è più viola,  l'ItD è più blu e microglitteroso.


_____________________________________________________________


Essence Colour&Go 139 Walk on the wild side
Here is the second one: n. 139 Walk on the wild side. I bought it as soon as it appeared in stores, and it's practically the green cousin of Stuck on you. Dark moss green base with light green micro flakes. Also this one applied oddly, but turned out very glossy. Two coats in my pics.

Passiamo all'altro, praticamente il cugino verde del primo: si tratta del 139 Walk on the wild side (questo comprato appena uscito, non si sa mai :D), un verde "muschio" scuro con microflakes verde chiaro.
Anche qui smalto con consistenza strana, ma sistemato in due passate e molto lucido alla fine.
Essence Colour&Go 139 Walk on the wild side



That's all folks, good night!
E' tutto per oggi, buona notte!

Purchase/Acquisto: 10/2012 - 08/2013
Swatch: 08/2013
Post: 10/2014
Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

28 commenti:

  1. Risposte
    1. Thanks Maria, I have a soft spot for polishes with such shimmer-micro flakes!

      Elimina
  2. Carini, ma penso che non ne sentiremo troppo la mancanza... soprattutto se come dici tu hanno qualche problema di stesura! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo di essere rimasta male, ai tempi, di solito mi trovo molto bene con gli Essence. Magari era un esperimento, forse avevano una formula più liquida per non coprire troppo i mini flakes...Comunque è' l'ennesima dimostrazione che non devo affrettarmi a comprare gli smalti appena escono, tanto ai saldi me li ritrovo ancora untried!

      Elimina
  3. Concordo con Rebenice... non li ho presi ma la cosa non è grave! Specialmente visti i problemi con la stesura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso li riproverò con una base Essence, anche in questo periodo, son due colori abbastanza autunnali!

      Elimina
  4. non ho nessuno dei due, come colore preferisco il primo, anche se forse ho qualcosa di simile e poi dati i problemi di stesura, non li avrei presi comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo mi dava proprio questa sensazione di deja-vu, è probabile che tu abbia già qualcosa di simile!

      Elimina
  5. Ma che belli *___* nelle foto si vedono perfettamente gli shimmerini, non so cosa darei per farle bene come te. Peccato per i problemi di stesura, i colori incredibilmente mi piacciono (il verde poi, di solito non me li filo di striscio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia tutto merito dell'obbiettivo! Lo stesso che mi incasina con i duochrome perché dalla punta alla radice dell'unghia fa lo sfocato :-/ se le inclino.

      Elimina
  6. Ricordo di aver cercato (invano)il 2o..li trovo belli entrambi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che avevo fatto bene a prenderlo appena uscito?? :-)

      Elimina
  7. Che belli! Il primo mi ricorda l'Essie Cashmere Bathrobe, solo con una punta di blu più forte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dalle foto che vedo l'Essie è più sul grigio, comunque un bel colore autunno/inverno!!

      Elimina
  8. Sai che anche io credo di aver trovato quel grigio un po' "viscido"? Chissà cosa ci hanno messo dentro :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari hanno voluto tenere la formula "liquida" o in qualche modo traslucida per non coprire i flakes, e qualche componente la rendeva oleosa. Effettivamente da asciutti sono belli lucidi.

      Elimina
  9. Davvero un peccato per la formula: io adoro il verde!! *____* Flakies forever!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre!! Tu mettici dei flakies/flakes/whatever e io al 99% ci casco! :-D

      Elimina
  10. These both look really nice and I'm loving the shimmer :-)

    RispondiElimina
  11. Io ho il primo; mai provato ancora (consolati!), ma su di te è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva, non sono l'unica che tiene gli smalti a stagionare, modello Parmigiano Reggiano!!! Grazie ;-)

      Elimina
  12. Adoro quello grigio/viola, un colore perfetto per il miei gusti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio un bel colore, potrei proprio ritirarlo fuori (e vedere se è ancora così complicato da stendere)!

      Elimina
  13. Risposte
    1. E' carino, lo riproverò presto ;-) e spero si comporti meglio!

      Elimina
  14. I own only Stuck On You, but I like them both :)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...