domenica 26 ottobre 2014

Swatch: Essence Thermo Nail Polish 03 It's hot stuff

Essence Thermo Nail Polish 03 It's hot stuff
Essence Thermo Nail Polish 03 It's hot stuff

You know that I love thermal polishes, so you'll imagine my reaction when I found the new Essence Thermo in Slovenia (so far it's an exclusive of Müller stores): happy dance + buying two of them.

This is the first one I tried: It's hot stuff.
This polish has a slightly dusty cyclamen shade, that becomes brigher and lighter when the temperature rises; it's quite pigmented and opaque after the first coat (I applied two for these swatches), once dry it remains also quite glossy.
Application is easy, also because of the "old style" flat and not too wide brush.

Its reaction to temperature changes is quite subtle, but visible anyway (picture with warm hands indoors, tips are darker), I made a couple experiments with water to show the difference between cold and warm hands.

In conclusion, I think that besides the thermal effect (that won't last forever, read note at the bottom of the post), it's a pretty polish; not that original in terms of color, but easy to wear (and apply).
Essence Thermo Nail Polish 03 It's hot stuff
Essence Thermo Nail Polish 03 It's hot stuff

Sapete che amo gli smalti termici (o meglio termosensibili), ed è da quando è uscito il primo Essence (con la Trend Edition Road Trip) che voglio provarne uno (però di un colore che mi piaccia ;-)). 

Durante una delle mie ultime gite in Slovenia mi sono imbattuta nei quattro Essence Thermo (al momento venduti in esclusiva solo nei negozi Müller) e non ho potuto fare a meno di prenderne due. Questo è il primo: It's hot stuff.

Il colore è un ciclamino leggermente spento, che con il calore diventa più chiaro-magenta; lo smalto è coprente alla prima passata (io comunque ne ho date due) e abbastanza lucido. Già dalla prima mano ho notato che lo smalto si applica benissimo, anche grazie al pennello diritto "vecchio stile" <3.

L'effetto termico è abbastanza sottile, però si nota: con le mani calde, in interni, le punte -fredde -sono un po' più scure.
Ho fatto anche qualche esperimento, forzando il cambio con l'acqua per evidenziare la differenza tra le due sfumature (foto in fondo, con due dita scure e due chiare).

Al di là dell'effetto termico (che comunque non è eterno, v. note in calce), è un colore carino, non originalissimo ma con una bella resa.
Speriamo che per i prossimi non si limitino ad una distribuzione così esclusiva (e che taglia fuori "di brutto" il nostro paese ç_ç)!!

Essence Thermo Nail Polish 03 It's hot stuff
Essence Thermo Nail Polish 03 It's hot stuff

Technical note on thermal polishes: color change won't happen forever (some retailers declare a "one year shelf life" for them). Proper storage is important to make them last as long as possible (eventually the darker color might prevail). It's better to avoid UV exposure and high temperature (don't leave them under the Summer sun in your car, for instance), so I'd recommend keeping them in a cool place.
Nota "tecnica" sugli smalti termosensibili: la capacità di reagire al calore di questi smalti non è eterna; alcuni rivenditori ne dichiarano una "shelf life" di un anno. E' consigliabile, per prolungarne la durata, non lasciarli esposti a luce solare e fonti di calore, riponendoli in un luogo preferibilmente fresco (niente smalto nel cruscotto della macchina lasciata sotto il sole in agosto, per capirci). Quando smettono di reagire presumibilmente restano del colore più scuro.
Purchase/Acquisto: 09/2014
Swatch: 09/2014
Post: 10/2014

28 commenti:

  1. Che carino questo colore! Non sono una fan delle lacche termiche, preferisco finish più sbirluccicosi. Peccato che come spesso accade, siamo fuori dal giro di alcuni prodotti interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i termici piacciono, un po' come i duochrome, per l'effetto "magia sulle unghie"...Sapendo che però dopo un po' il cambio termico svanisce, preferisco puntare su colori speciali anche da soli (tipo gli holo ^_^); in questo caso ho fatto un'eccezione, più per curiosità che altro (senza troppi pensieri, questi smalti costano meno di due euro)! Sul perché certe cose non arrivino qui..mistero! Comunque ce ne sono, di "esclusive Müller" interessanti (tipo le palette o gli eyeliner metallizzati)...Non ci resta che sperare in un'apertura di qualche loro negozio anche qui.

      Elimina
  2. Posso odiare il fatto che la Cosnova odi l'Italia? Ci priva sempre dei prodotti più interessanti, ma dico io potevano tenersi la trend natalizia e darci i termici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla inutilità della natalizia, sono con te!! Questi purtroppo sono un'esclusiva Müller, più che con la Cosnova stavolta dovremmo prendercela con loro (spero tantissimo che dopo Austria e Slovenia decidano di aprire qualche negozio anche in Italia)!

      Elimina
  3. Bellissimo, i primi smalti termo sensibili che ho provato sono stati proprio quelli essence della t.e hello autumn (recensita sul mio blog)... se trovassi questo lo prenderei di sicuro ma a quanto pare qui non vogliono distribuirlo, uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che cambino idea! Della Hello Autumn mi ispirava l'arancio, ma la prima volta che ho trovato l'espositore non ero convinta e non l'ho comprato, chissà se lo troverò ancora in giro!

      Elimina
  4. Che carino ^^ Mi ricorda un Layla (sì, ho preso la collezione intera ma ne ho provati solo due, shame on me!) ^^ Solo con un prezzo decisamente più abbordabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbordabilissimo! Peccato che ci siano solo quattro colori, di cui uno pare dupe della Road Trip. Spero in un ampliamento della gamma!!!

      Elimina
  5. Allora essence sa fare termici di colore carini..avevo rimosso l'esclusiva Muller !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche l'altro che ho preso è carino, con un finish leggermente diverso. Le esclusive Müller sono strane: a volte cose inutili (una spazzolina per cuticole dall'aspetto minaccioso), altre interessanti (tipo questi smalti, il top coat con le particelle holo..).

      Elimina
  6. La versione "cold" mi piace di più, bello! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere quella "definitiva", una volta che l'effetto termico sparisce; la preferisco anch'io!

      Elimina
  7. Che carino! Mi piacciono entrambe le versioni, che è un bene per quando una delle due si perde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! E' un bene anche che il colore "superstite" ci piaccia, considerata la scarsa vita dell'effetto termico.

      Elimina
  8. L'effetto è molto discreto ma decisamente affascinante, quindi decisamente sì, voto per l'arrivo anche nel nostro tristo Paese! :D

    RispondiElimina
  9. This looks really cool. It is the ideal gradient made easy :-)

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Anch'io!! Infatti devo trattenermi, o comprerei tutto quello che è termico (anche i colori che mi stanno male e che dopo odierei)!

      Elimina
  11. Carino, ma diciamo che me ne sono fatta una ragione del fatto che non sia distribuito da noi :-)

    RispondiElimina
  12. Mi hai appena generato un bisogno. Ho ceduto al giallino/verdino della fall (sì, hai letto bene, giallino/verdino) e ne sono rimasta innamorata. Alla fine, se scadono, mi sento meno in colpa con 2€ che non con 10+ :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero!! Tra l'altro in Slovenia questi costano meno di un C&G quindi sono andata via tranquilla...Resistendo comunque al nudino e ad un azzurro che forse la prossima volta ricontrollerò (si sa mai).
      Tu hai ceduto addirittura al Charlie giallo?!! L'amore per i termici vince su tutto :D!!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...