lunedì 21 aprile 2014

Birthstone challenge: April - Diamond


Birthstone post today, dedicated to diamonds. I must say I have ambivalent feelings towards these precious stones: I love how they sparkle, but feel also that there's so much behind the "a diamond is forever" we've been reading since 1947.
If you ever watched the movie Blood diamond you'll understand what I mean.

Anyway for this manicure I tried to do something different, and after fighting for some time with a BM old plate, I decided to use some rhinestones instead.

Polishes: Dior Pure Diamond + Kiko 231 - on ring Orly Liquid Vinyl
Rhinestones: MoYou

I admit that the mani made me think about a smartphone cover and it wasn't much "me" (I seldom use rhinestones and such "bulky" things), but I liked wearing it for a day. Unfortunately in the evening a lot of rhinestones were already gone :-(

That's all, now I'll go check out my mates' posts, I'm eager to see their diamonds!


Birthstone post di aprile, dedicato al diamante. Pietra per la quale nutro sentimenti ambivalenti: il suo sfavillare mi attira tantissimo, ma l'idea che dietro all'immagine patinata di "un diamante è per sempre", che ci hanno propinato dal 1947 (perché l'idea del diamante come simbolo di amore eterno è relativamente recente), ci sia una realtà alla "Blood diamond" non mi fa sentire molto a mio agio.

Comunque sia, per questa occasione ho cercato di fare qualche esperimento, e dopo avere litigato per un po' con una plate Bundle Monster della prima ora, ho optato per una manicure (non molto da me) che ha implicato abbondante utilizzo di strass.

Smalti utilizzati:
Dior Pure Diamond + Kiko 231 - anulare Orly Liquid Vinyl
Strass MoYou

Anche se in qualche modo mi ricordava la cover di un cellulare :-P devo dire che stranamente mi è piaciuto tenerla sulle mani.
Purtroppo la sera avevo già perso buona parte degli strass!

Ora vado a curiosare i post delle mie compagne di viaggio, fatelo anche voi!



33 commenti:

  1. Ehi che bella idea!
    Mi gusta parecchio mia cara... e tutto sommato preferisco anche io sfoggiare 'diamanti' sulle unghie piuttosto che al dito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Devo ammettere che l'anello simbolico di fidanzamento "celo". Poi però tra il film e la predica del mio pragmatico consorte sul valore reale dei diamanti (secondo lui utili solo a tagliare il vetro) credo resterà proprio "solitario".

      Elimina
  2. Molto bella e di classe! Mi piace molto anche la accent in contrasto.

    RispondiElimina
  3. Molto carina, mi piace molto! Qui ci sarebbe state bene anche lo smalto diamond 24k di fun lacquer! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D accidenti non mi tentare (finché non li ho swatchati tutti -gli indie- mi tengo alla larga dai negozi nei giorni di riapertura)!!

      Elimina
  4. Anche io ho perso gli strass molto velocemente ç_ç
    Mi piace molto la base Dior!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! L'ho pimpata un po' con il Kiko, tra l'altro devo riprovarla su nero, sospetto che somigli molto ad un AEngland =_=

      Elimina
  5. La cover del cellulare!
    LOL!!!
    Dài, che è carinissima! Il guaio degli stras è che durano la metà del tempo che hai impiegato per piazzarli sull'unghia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, dopo aver smaltato&fotografato sono andata (o meglio dovuta andare) a far la spesa, non ti dico il divertimento a chiudere i sacchetti della verdura, un paio di strass di sicuro li ho lasciati nelle zucchine.

      Elimina
  6. Bellissime scelte *_* mi piace molto la manicure che hai fatto, sulle tue unghie poi sta bene tuttooo *__*

    RispondiElimina
  7. Qualche mese fa ho letto un articolo interessantissimo (non ricordo se fosse sul Post o sul Guardian) su come il propinare l'idea del diamante come simbolo d'amore eterno ed imperituro sia stata un'abilissima strategia di marketing del Signor DeBeers&Soci. Davvero illuminante (e Blood Diamond è un film pazzesco!).
    La tua manicure però è cruelty free e la trovo bellissima, senza alcun sentimento ambivalente! Bellissimi gli strass messi a random ma non troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facendo ricerche per il post ho trovato anch'io un articolo così (del NY Times, l'ho linkato sul post in inglese perché in italiano non ho trovato niente di simile/decente), della serie "bevetevi questa, gregge di consumatori"!
      Riportava anche il fatto che le C (clarity ecc ecc) siano state coniate per piazzare gli stock di pietre piccole, che prima non interessavano a nessuno. Che siano belli e luccicanti non ci piove, però...

      Elimina
  8. Neanch'io sono molto da strass,ma questa manicure è bellissima *.*
    Bella combinazione di colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-* Alla fine non mi sono dispiaciuti gli strass messi così (prima avevo provato a ricoprire tutta l'accent...pesantissimo)!

      Elimina
  9. Oh, this is pretty, they sort of look like tiny water drops! :)

    RispondiElimina
  10. Ahahahah abbiamo usato gli stessi strass :D
    Cmq mi piace un sacco ed è vero, mi ricorda una cover di cellulare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai!! Ovviamente il mio cellulare NON ha la cover glitterosa (anche se con tutte le ruote e ruotine di strass che ho a casa potrei ricoprirla completamente) :D

      Elimina
  11. Adoro adoro adoro *-* anche io per il diamante ho utilizzato parecchi strass, effettivamente non sono comodi...entro sera si danno latitanti, però fanno fare una bellissima figura e abbelliscono qualsiasi smalto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ho fatto una foto anche la sera per vedere quanti avevano resistito al durissimo pomeriggio :-P di spesa e poco altro...Ma era tristissima, a parte il mignolo ne avevo persi su tutte le unghie!

      Elimina
    2. Ti Capisco!!! Anche a me sono durati poco, ti consiglio la prossima volta di provare a fare una leggera passata di TC anche sopra i Glitter, non dico che durino cmq a lungo...però magari un giorno in più!!! :) baci

      Elimina
    3. Ary ci avevo pensato, ma avevo paura che lo strato poi risultasse troppo evidente. Proverò la prossima volta!

      Elimina
  12. Splendida manicure, e adoro la base Dior che hai usato!!

    RispondiElimina
  13. Posso dire che mi piace un sacco l'effetto cover del cellulare? :D
    Mi ricordano delle gocce e tu ben sai che rapporto ho io con le gocce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la metti così...Ben vengano le goccioline di strass.
      In fondo credo che questa manicure mi abbia fatto fare pace (mentalmente) con le pietruzze; cercherò di usarne qualcuna ogni tanto (visto che ne ho un tot)!

      Elimina
  14. Uuuuuhhh che bel sberluccico. Adoro gli strass, anche se durano poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non hai il tempo di stufarti della manicure :-P A parte quei quattro che restano sull'unghia e non vogliono andarsene neanche quando togli lo smalto (odiooo)!

      Elimina
  15. mi piace tantissimo la tua manicure, l'accent nera che contrasta è divina, e gli strass che carini :)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...