martedì 7 gennaio 2014

Swatch: Essence Love Letters TE - 05 Inkheart

 

A very quick swatch of a polish I bought last week, just to keep the blog "up to the current collections", or something like that: it's Inkheart from "Love Letters" Essence Trend Edition.
It should be a dark blue, actually from the bottle I thought it was grey...and on nails I think it's something in-between.
Very pigmented, just one coat here!

As the label on the cap says "Perfect with stampy set",  I tried it with a couple plates and effectively it works well for stamping; even if I'm still not sure about what color the pattern looks, it should match nicely with the light-colored polishes from this collection.

Uno swatch velocissimo dello smalto comprato la scorsa settimana in Slovenia, giusto per restare "sul pezzo" con una collezione attuale (la Love Letters Essence).
Si tratta di Inkheart, il colore più scuro, che a me sembrava grigio e loro chiamano blu inchiostro. La verità sta nel mezzo, visto che è un grigio blu :) molto pigmentato, infatti mi sono fermata dopo la prima passata.
Lo pubblicizzano come perfetto per lo stamping, effettivamente ho fatto un paio di prove (al volo, scusate le basi discutibili) e, data la pigmentazione intensa, non ci sono problemi (anche se continuo a non capire bene come inquadrare il colore, che comunque dovrebbe abbinarsi bene con gli altri chiari della collezione).

MoYou-London plate
(sorry for the faded tips - scusate le punte consumate, ho stampato su quello che avevo addosso al momento)
Bundle Monster plate (thicker lines - linee più grosse)

Purchase/Acquisto: 12/2013
Swatch: 12/2013
Post: 01/2014

24 commenti:

  1. Interessante.... sono sempre alla ricerca di smalti buoni per lo stamping. Grazie per la dritta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Lo consiglierei soprattutto per motivi con linee sottili :)

      Elimina
  2. Interessante anche per il colore, mi chiedevo come sarebbe venuto lo stamping con un colore così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' comunque un colore strano...Ieri l'ho provato con un motivo della Suki che ha anche delle zone ampie da stampare (credo di aver raggiunto uno dei punti più bassi in termini di abbinamento base-motivo-colore, anche se tecnicamente è riuscito) e sembra proprio un grigioblu sbiadito :-/

      Elimina
  3. Questo colore mi ispirava un sacco per lo stamping ma ancora non ho trovato questa collezione! Spero di trovarlo presto e grazie al tuo swatch lo prenderò andando sul sicuro, grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prova stamping incuriosiva anche me, il risultato poi cambia anche a seconda del tipo di plate (io sono presissima dalle mie MoYou ultimamente ^_^).
      Buona ricerca :)

      Elimina
  4. Contenta che funzioni davvero per stamping perchè l'ho preso solo per quello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di suo ha comunque quell'aria un po' sbiadita, devo ancora capire bene come abbinarlo (l'ho provato su un rosa cipria ma non mi è piaciuto molto...O forse ho solo sbagliato motivo).

      Elimina
  5. Risposte
    1. Io continuo a pensare che forse ho già qualcosa di simile...Mi era venuto in mente il Moody Grey della Models Own, ma è più chiaro e tende più al verde che al blu :/

      Elimina
  6. Ottima notizia Aly, se lo trovo sarà mio! :-)

    RispondiElimina
  7. se fossi capace di "stampare" lo prenderei per quello... da solo poverino non mi piace molto :s dovrei metterci sopra dei glitter :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho stampato sopra (con i mirror Kiko) :) Sempre di stamping si tratta però (sono in fissa con le mie due plate XL)!

      Elimina
  8. Who wouldn't love a one-coater? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, it's a quick and nice dark base also for stamping with metallic/light colors!

      Elimina
  9. Keeping up with the collections is a very hard thing to do ... I pretty much don't try. Though if Essence sent more things here, I would scoop them all up, probably. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. They're releasing really a lot of things lately, it's hard even to keep up with press releases!
      Anyway I'm trying to be a picky buyer and choose just the colors I really like...(even if it's hard to resist a full display). Having just few LE pieces I thought it's a pity to let them all end up in my "discontinued day" posts...I'll try to swatch&post while they're still available (yes, it's one of my 2014 resolutions :D)!

      Elimina
  10. Non stampo tanto, anche se mi piacciono tutte le stamping manicure che vedo da voi, altre bloggers! :-) io prenderei questo smalto perché mi piace il suo colore e sarebbe la base perfetta per la nail art :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo la tua impressione: l'ho usato come base per una gradient stamping fatta con colori metallici e stava proprio bene.

      Elimina
  11. i consigli su smalti adatti allo stamping sono sempre ben accetti :) e comunque a me piace anche il colore in sè :) bellissima anche la half moon che indossi sotto lo stamping! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-* Qui è un po' usurata (ce l'avevo da un po'), appena fatta era spettacolare (a me piacciono da morire le half moon).

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...