venerdì 16 agosto 2013

Kiko Dark Heroine Limited Edition: skittle swatch


New Kiko collection Dark Heroine just came out here...And obviously I had to peek into my nearest store to see it personally. To this day there are no official info on UK and Germany Kiko pages; that's strange, because I found dedicated pages on Austria, Portugal, France and Spain version of their website.

Anyway here below you can find my skittle (or better my skittle + two fingers, as there are six polishes in all). Actually I don't think the colors are that obscure: two of them are classic duochromes (433-435), two slightly change according to lighting because of shimmer (432 and 434, def my favorite), one is a soft shade with a fuchsia hue (431) and one is a simple shimmer (436).
In general I found them very well pigmented (except the pink), here you will see the result after two coats.
La settimana scorsa è apparsa nei negozi la nuova collezione Kiko, dal nome molto suggestivo: Dark Heroine. Appena ho potuto sono andata a sbirciare...E provare gli smalti. Ecco qui le informazioni ufficiali (dal sito) e una skittle veloce (skittle più due dita, gli smalti in totale sono sei). 

Sui colori, non è che siano proprio così dark...Due sono duochrome classici (433-435), due cambiano leggermente con la luce, grazie agli shimmer (432 e 434, il mio preferito), uno è un colorino :) con riflessi fucsia (431) e uno è un semplice shimmer (436). In generale mi sono sembrati ben pigmentati (tranne il rosa), anche se qui vedete comunque due passate per unghia.

KIKO MAKE UP MILANO firma DARK HEROINE, la nuova collezione ispirata agli accesi scenari delle notti metropolitane, alle luci brillanti e sature della città, ai colori forti che la vivacizzano e al fascino di una sensualità decisa e ultra moderna.

Laser Nail Lacquer
Smalto per unghie con speciali giochi di luce. Dal riflesso tono su tono all’iridescenza del colore, gli smalti Laser Nail Lacquer hanno un’incredibile resa cromatica. La formula è stata arricchita con speciali perle riflessate che offrono brillantezza estrema. I componenti della formula creano un film elastico e resistente e contribuiscono alla lucentezza del colore finale. 
431 Sensual Candy
432 Fluent Red
433 Gothic Purple 
434 Psychedelic Blue
435 Venom Teal
436 Strong Chocolate 
Outdoor, in the shade - Esterno, ombra








In case you were wondering...This blue is quite different from the one from Fierce Spirit collection
In caso vi fosse venuto il dubbio...Il blu è molto diverso da quello della Fierce Spirit.

30 commenti:

  1. Grande Aly, questi tuoi post sono davvero utilissimi!! Alla fine può darsi che non ci sia niente che mi attragga davvero, troppi dupes!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! I due duochromes sono i "soliti", anche se ho provato al volo a compararne uno (il viola) con l'Essence C&G recente e...secondo me vince l'Essence (che fa il cambio di colore -non uguale- in modo meno netto, per cui vedi l'unghia bicolore, come piace a me). Sul petrolio-viola non mi sono soffermata (l'unica foto che gli ho fatto è venuta davvero male :$), la sensazione di "già visto" era fortissima. Stranamente mi piace molto il blu, ma mi tratterrò fino ai saldi, magari nel frattempo troverò qualcosa di simile negli untried!

      Elimina
  2. Ahhh se non ci fosse l'Aly bisognerebbe inventarla!
    (a me crosticina rosa piace ancora)
    Venom è stupOndo :D e anche il blu, è proprio il colore che cercavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D il rosa (non ho potuto accanirmi sul poverino, mi veniva in mente il tuo "ma a me piace...").
      Il blu è bello sì <3 (forse l'unico che comprerò), il rosso, che mi piaciucchiava, dopo il confronto con il P. purtroppo ha perso punti!

      Elimina
    2. Dovrei swatcharlo...prima di pensare ai palazzi dormienti!

      Elimina
  3. Il gothic purple e' molto carino. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come cambio colore non è male, va su un verde molto scuro, però mi sarebbe piaciuto di più con passaggio meno netto (non sono riuscita a vedere l'unghia mezza viola e mezza verde :-P). Comunque non è proprio un colore originalissimo...Dai Kiko, puoi fare di più!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Visto il tema della collezione mi sarei aspettata qualcosa di più cattivo (e scuro)...

      Elimina
  5. Aly Santa subito! Come al solito i tuoi swatch sono utilissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto la brava :) e son tornata in negozio a rifare la mano sinistra per avere le foto anche con il sole :D

      Ero terrorizzata dall'idea che le commesse mi riconoscessero (è tornata la pazza che si dipinge un'unghia per colore e NON vuole il solvente per toglierlo quando ha finito), ma si vede che di gente che si paciuga le unghie come me ce n'è tanta :-P

      Elimina
  6. Sempre utilissimi i tuoi Swatch ^^
    Non c'è nulla che mi faccia fiondare da kiko..anche venom mi sembra un dupe di essence,forse in style?!

    ah ah ti linko

    http://www.maisenzasmalto.com/2012/03/notd-essence-colour-77-in-style.html

    mmm forse no..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sensazione di "cèlo" è quella...
      Una citazione nella citazione: Essence Style Me Holo, che onestamente non ricordo più se era stato riproposto con un altro nome :/

      Elimina
    2. Molto simile! lo swatch è del 2011..quando ancora non reperivo Essence e avevo qualche smalto in meno XD

      Elimina
    3. Non voglio pensare a quanti smalti in meno avevo nel 2011!!! :$

      Elimina
  7. Sono d'accordo sull'assortimento curioso dei colori (due duochrome, due super pigmentati e uno per niente, etc). Però vorrei dire i miei due centesimi su una cosa, ho visto molte lamentarsi perchè i prodotti non sono abbastanza "dark", e davvero non capisco perché, non è dark nel senso di gotico, quindi non mi aspetterei colori scuri o crepuscolari. Avrebbero potuto fare più duochrome, quello sì, sarebbero stati molto in tema con lo stile cyberpunk di questa collezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D anch'io mi sarei aspettata cose più cupe...Diciamo che il rosa e il rosso non me li vedo molto adatti (anche se il rosso in sé non mi dispiace).
      Per i duochrome avrebbero potuto fare qualcosa di più "forte", secondo me.

      Elimina
    2. Concordo su rosa e rosso.. il rosso potevano farlo duochrome e del rosa non c'è bisogno sinceramente, capisco la volontà/necessità di metterli in quanto colori che vendono sempre ma qualcosa di più originale sarebbe stato gradito, e anche sui duochrome potevano essere più audaci.

      Elimina
  8. Mi piacciono da matti il 433 434 e 435 ma il teal è quello che mi piace di più *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blu 434 credo me lo riguarderò con attenzione ai saldi (tra l'altro ero tentatissima dai verdi della Fierce, anche se finora ho resistito)!

      Elimina
  9. Credo che passerò, per quanto il blu il teal e il rosso siano bellini...alla fine non sono nulla di così nuovo.
    *redemption mode: ON*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D io oscillo tra il "add to cart" e il "no-F-buy" mode ultimamente!

      Elimina
    2. Eh...io mi tolgo gli occhiali (se sono per strada, a costo di sbattere nei pali :D) e non apro né siti né tentazioni. Ti saprò dire quanto duro :D

      Elimina
  10. sono carini, ma dal vivo mi sembravano "già visti"e i tuoi swatch mi confermano l'idea che mi ero fatta, niente di talmente particolare dacedere all'acquisto, anche se son comunque bei colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son d'accordo con te, nessun colore irresistibile (soprattutto per chi ha già un po' di smalti in archivio). Magari chi non ha ancora dei duochrome apprezzerà!

      Elimina
  11. Io inizialmente non ero convinta su tutti i colori, ma dopo averli provati tutti ho cambiato idea. Nulla di particolarmente esagerato, ma il duochrome è molto interessante e il rosso e il blue hanno ottima pigmentazione e shimmer. Strano come il sito non menzioni per niente i duochrome...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le descrizioni degli smalti sono molto evocative (laser, pearly...), ma spesso non molto attinenti al finish reale :/
      Il blu è piaciuto molto anche a me (ci rivediamo ai saldi però, ho troppi smalti accumulati da provare), per i due duochrome credo di avere in casa una schiera di "simili" e proprio per non incrementare ulteriormente gli untried ho lasciato perdere.

      Elimina
  12. Mmm.. non so se c'è qualcosa che mi piace... grazie per gli swatch! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ;-) mi piace tantissimo provare le nuove collezioni Kiko, giusto per prepararmi un'eventuale "lista della spesa" :-P

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...