sabato 7 aprile 2012

NOTD: Essence Nail Art Magnetics - 08 Love Potion!

Direct sunlight - Sole diretto
Shade - Luce indiretta

When I saw first promo images of new Essence products my attention was caught by new magnetic polishes, and obviously I bought all three when I saw them in the renewed display.
This is the first I'll show you: Love potion!, that from pics I expected to be a deep red, whereas actually it's more a metallic copper/faded red.
Applying it I noticed that formula changed a little bit, as polish is less dense and “chrome” compared to previous colors; it seems more “light” and maybe reacts more quickly to magnet (also for this pics I used a fridge magnet of mine) even if the rule is always the same: you must be very fast in the paint-magnet sequence and keep magnet really close to nail.
Strange thing is that stripes that come out are of a lighter color, whereas I expected them to be grey/dark (scroll here for previous colors); this polish is quite different from what I imagined, but I appreciate the change and really like the effect.
I tried both one and two coats and the difference is noticeable, check picture to see what's your favourite!
Without using magnet - Senza magnetizzare

Secondo voi potevo resistere ai nuovi magnetici Essence? Ovviamente no! Ecco qui il primo, Love Potion, che dalle foto promozionali immaginavo rosso intenso, invece è una specie di rosso sbiadito/rame. E' il primo dei tre nuovi che provo, mi sembra che la consistenza sia diversa dagli altri, che erano molto più pigmentati e metallici; questo è più leggero e forse reagisce più rapidamente al magnete (ho usato il solito “da frigo”) anche se la regola è la stessa: bisogna essere veloci nella magnetizzazione (!) e tenere il magnete molto vicino all'unghia.

L'effetto mi ha stupito, perché si creano delle righe chiare, mentre io mi aspettavo delle striature grigie o comunque scure (come i precedenti, che trovate qui, scorrendo in basso). Comunque mi piace questo cambiamento, sono curiosa di provare anche gli altri due!

Applicazione buona, ho provato sia una mano sia due, nelle foto vedete la differenza!

Shade - Luce indiretta
Direct sunlight - Sole diretto

6 commenti:

  1. Ma solo sulle mie unghie gli smalti magnetici di Essence non funzionano??? :( hai delle unghie stupende. Magari facci saxe come fai a swatchare quasi ogni giorno smalti ed averle così forti e lunghe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che ho provato finora funzionano, però ho notato che bisogna davvero magnetizzarli appena stesi, io non chiudo nemmeno lo smalto, mi limito ad infilare il pennello...Hai provato su un pezzo di nastro adesivo per vedere se è solo questione di fare pratica?
      Per le unghie: grazie :-) sai che mi si rovinano di più se sono senza smalto? Io cerco di idratarle tanto (con olio fai da te) ma a volte anche le mie si rompono (tipo quelle del pollice, che non fotografo mai).

      Elimina
  2. Ho comprato questo smalto ieri, insieme al 3 quello viola, su questo con il magnete dell'Essence vengono leggermente le righe, sul viola niente!
    Ho provato anche con una semplice calamita da cucina, ma niente :/. Provo a fare pratica con il nastro adesivo. Tu sotto hai usato una base? io ho notato che se uso la base non si magnetizzano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso sempre la base, quindi non credo sia quello... Fammi sapere come va con il nastro adesivo, io ho notato che rapidità e "vicinanza" sono i fattori più importanti, magari con questo caldo lo smalto asciuga più velocemente e allora addio effetto. Per capire se lo smalto reagisce potresti anche appoggiare il magnete sulla boccetta, le righe si dovrebbero formare anche oltre il vetro (io in negozio provo così per capire che striature si ottengono)!

      Elimina
  3. Scusami il ritardo nella risposta :) ci ho riprovato con il nastro e con questo rosso funziona, con il viola non sempre, dipende dalle unghie XD a volte anche nel nastro adesivo non si vedono i riflessi, in particolare se uso il magnete dell'Essence! Con la calamita a volte si a volte no, evidentemente ho lo smalto difettoso!
    Ho provato anche ad appoggiare il magnete sulla boccetta e con quello viola non si forma nulla, quindi evidentemente è il prodotto che non va bene! Grazie dei consigli ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :( io finora mi sono trovata bene con i loro magnetici e anche i magneti (soprattutto gli ultimi, ho provato quello a onda) non mi hanno delusa.

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...