martedì 19 settembre 2017

Swatch: Essence TE Dark Romance - 04 Gothic Gold


Back to the past (2014) today, with a polish from Essence Dark Romance Trend Edition (don't worry if you don't remember it, neither did I...Here is my press release post). This is the textured one, Gothic Gold; I bought it because at that time I didn't have any golden textured polishes in my stash, but it wasn't love at first swatch.
As usual I applied two coats (last picture) and the result was so coarse and heavy, not a nice thing to see.

The next day I tried again, applying just one coat, and I got a better result (and as you can notice on my pointer finger, thinner the layer, less rough the surface).

Even so I still wasn't satisfied with my manicure, I think this polish looked much better with some stamping on it (check the IG picture at the bottom of the post)!

Oggi facciamo un salto (bello lungo) nel passato con uno smalto Essence della LE Dark Romance (si parla di gennaio 2014, qui il post-cartella stampa); si tratta del Gothic Gold, lo smalto textured della collezione.
L'avevo comprato perché essenzialmente mi mancava un materico color oro, ma il primo impatto non è stato proprio piacevole: per abitudine ho dato due passate e il risultato è stato un pastone cementoso decisamente poco bello da vedere (ultima foto con boccetta).

Ho riprovato il giorno dopo, con una sola passata e l'effetto è stato migliore: comunque la superficie è rimasta molto granulosa e ruvida al tatto (sull'indice, con strato più sottile, sono rimaste meno asperità).

Da solo comunque non mi piaceva molto, in un'altra occasione l'avevo usato come base per uno stamping e il risultato mi era piaciuto un sacco (in fondo la foto da Instagram)!

Single coat - Una sola passata



two coats - due passate -> Meh


Thanks for reading!
Grazie per essere passate! 


Purchase/Acquisto: 01/2014
Swatch: 06/2014
Post: 09/2017

15 commenti:

  1. Bello l'accostamento con lo stamping! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna mi ero segnata di averlo fatto e sono andata a cercare le foto, altrimenti mi sarei pentita al 100% dell'acquisto :-P

      Elimina
  2. Me lo ricordo! sì, concordo , meglio non da solo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente! Peccato comunque...Mi sarebbe piaciuto fosse meno granuloso. Comunque sono andata a rivedermi i post sui materici (ma quanti ne ho??) e ho notato che l'altro Essence che ho è altrettanto "meh" come finitura.

      Elimina
  3. Concordo con te, molto meglio 1 mano o con nail art, con due diventa proprio un pastone visivo :P

    RispondiElimina
  4. Bello il colore e il disegno, da solo non mi entusiasma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò pensare a qualche altro stamping da farci, se voglio usarlo ancora!!

      Elimina
  5. Sono d'accordo, anche a me piace con una sola passata :-) E la nail art è perfetta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-* Stranissimo comunque questo effetto, più che materico è granuloso!!

      Elimina
  6. Sai che è successo anche a me con un acquisto recente? Ho comprato uno smalto di Wycon sugar effect (n°801) e, come sono solita, ho fatto due passate e via. Mi sono accorta che con una passata rende molto meglio, con due è troppo carico, anche se non malissimo.
    Mi piace questo smalto con una sola passata e con la nail art che hai fatto è ancora meglio!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato anch'io un paio di materici di questa marca, tra cui il n. 802 che forse è simile al tuo (anche se mi erano piaciuti di più quelli senza glitter, tipo 807 o 808).
      Purtroppo il loro negozio al centro commerciale qui ha chiuso, non mi sarebbe dispiaciuto tenere d'occhio le loro novità.
      Comunque lo stamping ha "salvato" la situazione, sembra strano ma sui materici rende molto bene.
      Ciao!!

      Elimina
    2. Ha appena chiuso anche da me purtroppo lo store... Sono riuscita a trovarne uno in una città vicina ma non è per niente comodo.
      A me, anche se sono noiosi da togliere, mi sono piaciuti i glitter! *_*

      Elimina
  7. Interesting finish! I quite like it :-D

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...