venerdì 10 ottobre 2014

Skittle: Daring Game Kiko - Poker Nail Lacquer

Kiko Daring Game - smalti

I recently tried the Kiko polishes from Daring Game collection, their penultimate limited edition (Luxurious, the last one, has no polishes :-().

They are quite different from the usual ones, with a fancier bottle (with removable cap, similar to high end brands, like Chanel and Dior) and higher price (for the same amount of polish).
Here below press info, after that my first impressions:
from Kiko website
Glossy nail polish in a pure colour. The formula is highly pigmented providing a dense, even colour with a gel effect. The polish is flexible and resistant, covering the surface of the nail perfectly.
The well-designed brush makes it simple to dip in and take the proper amount of nail polish for brushing gradually onto the nail. The application is quick and easy, giving an even and streak-free result.  No need to use a UV lamp.
The packaging includes an elegant cap indicating the colour shade's number and designed in the collection's signature style.

Available in six colours:
  • 01 Prestigious taupe
  • 02 Irresistible orchid
  • 03 Suggestive red
  • 04 Intuition wine
  • 05 Exclusive blue
  • 06 Slick bluenoir

Poker Nail Lacquer is a 5-free nail polish: free from Toluene, Camphor, DBP, Formaldehyde Resin and Formaldehyde.
source

Potevo non provare gli smalti dell'ultima edizione limitata Kiko? Anzi mi correggo, l'ultima collezione Kiko con degli smalti (perché quella appena uscita -la Luxurious- non ne ha!).

Ovviamente no, anche perché questa volta si distinguono decisamente da quelli normali, sia come prezzo (6,90€ cad. per i soliti ml) sia come packaging (le boccette hanno il copritappo rimovibile, come ad esempio gli smalti Dior e Chanel). 
Qui sotto riporto le informazioni ufficiali dal sito, a seguire il mio commento "al volo".
Smalto colore pieno effetto glossato. La formula è stata arricchita con un elevato numero di pigmenti per offrire un colore corposo e omogeneo, effetto gel. Il film, elastico e resistente, copre la superficie delle unghie alla perfezione.
Grazie al pennello studiato per facilitare il prelievo dello smalto, il suo rilascio graduale sull’unghia e la sua stesura omogenea e senza striature, l’applicazione è semplice e veloce. Non necessita dell’utilizzo di lampada UV.
Il pack include un elegante cap con l’indicazione del numero della referenza colore riportato nel mood di collezione.
Disponibile in sei tonalità:
  • 01 Prestigious taupe
  • 02 Irresistible orchid
  • 03 Suggestive red
  • 04 Intuition wine
  • 05 Exclusive blue
  • 06 Slick bluenoir
Poker Nail Lacquer è uno smalto 5-free: privo di Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.
Kiko Daring Game - Poker Nail Lacquer Skittle
Kiko Daring Game - Poker Nail Lacquer Skittle


Their formula is supposed to be "highly pigmented", with "gel effect"...So I put them to the test as one coaters (I'm naughty, I know!). They are very pigmented, with the exception of the blue one, that needed two coats. They are also quite glossy, but I think that the colors are quite ordinary.
Anyway if I had to use them for a regular mani I'd apply two coats to obtain a more intense color and a smoother surface.

Dato che la formula dovrebbe essere super coprente-glossata ecc...Ho provato gli smalti con una sola passata (son stata cattivella!), devo dire che sono davvero ben pigmentati, tranne il blu, per il quale sono state necessarie due passate. Sono anche molto lucidi, ma onestamente i colori proposti sono veramente stra-visti.

In ogni caso dovendo usarli applicherei comunque due passate, per avere un colore più intenso e una superficie più uniforme.

Kiko Daring Game - Poker Nail Lacquer Skittle
Kiko Daring Game - Poker Nail Lacquer Skittle


I don't know why Kiko decided to launch a "superior" line, considering that so far they've been well-known for their good yet affordable polishes.
Honestly it doesn't make sense to me.
Onestamente non mi è chiaro come mai un marchio tutto sommato low cost (e con prodotti, almeno per quanto riguarda le unghie, comunque molto validi), debba lanciare una linea di smalti di livello superiore (incluso packaging più complesso e costo più elevato). Mah!

Kiko Daring Game - Poker Nail Lacquer Skittle
Themed mani!
Elaborazione...in tema!

29 commenti:

  1. Condivido la tua perplessità... per adesso giro a largo, li prenderò in considerazione forse con i saldi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che stavolta non mi farò tentare nemmeno da quelli (invece di questa collezione mi piacciono le matite)!

      Elimina
  2. 1) non mi piace la confezione
    2) colori meh e pure banali
    3) prezzo
    Non capisco le scelte commerciali di Kiko, per me se li possono tenere tutti, non li cercherò nemmeno per i saldi (che poi per arrivare a prezzi "Kiko normali" dovrebbero essere oltre 50%).
    Complimenti per la skittle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te su tutti i punti Stregalice!
      Per la skittle...grazie, sistemando le foto non ero convinta del tutto, avrei potuto anche farla più carina con due passate, ma si vede che anche in negozio, quando li ho provati, non mi ispiravano molto questi smalti.

      Elimina
    2. Concordo con Stregalice su tutto. Mah.

      Elimina
  3. Come non essere d'accordo con Stregalice con il punto 1 e 2? I colori di per sé non è che siano male ma sono proprio stravisti come dici tu. Potevano osare, decisamente! E non nel prezzo, su quello hanno osato -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad un certo punto (sempre mentre editavo le foto) ho pensato che forse i colori si collegavano a quelli delle carte da gioco (dovevo trovare un senso). Per il resto...mi pare che la mossa di alzare il tiro con questa collezione sia stata criticata in generale, non solo sugli smalti.

      Elimina
  4. Sì,colori già visti..potevano fare di più,soprattutto visto il prezzo maggiore..un finish particolare o creare delle coppie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà come mai gli è venuta quest'idea degli smalti "sofisticati", a fare qualcosa di diverso con gli smalti ci avevano provato già con i quick dry, e non mi pare che sia stato questo successone. Piuttosto potrebbero fare qualche bella collezione limitata con degli holo o dei duochrome come si deve!

      Elimina
    2. Sì,soprattutto perchè l'unico holo kiko che ho..non è holo come lo intendiamo noi XD

      Elimina
    3. Kitty pensa che io non ne ho comprato neanche uno, ai tempi...Però a vederli swatchati dalle altre blogger me ne sono pentita!

      Elimina
  5. They look really pretty :-) Nice dots too :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's a pity that they would belong to your "posh" collection, I prefer the "economy" side of Kiko (considering that some of their polishes rock, despite the affordable price)!

      Elimina
    2. I've never tried any Kiko polishes, but I've seen some lovely ones :-) Yeah these ones would, just checked and they are just under 7gbp!

      Elimina
  6. Di questa collezione ho preso solo un rossetto, per una volta gli smalti non li ho degnati nemmeno di uno sguardo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettiamola così...risparmiamo gli euro per la prossima collezione!

      Elimina
  7. Mi tocca ripetere quanto detto da altre: l'unica cosa che mi ha colpita di questa collezione è il prezzo. Dai, 7€ per un Kiko??? Ma non mi avranno nemmeno coi saldi.
    Il packaging, pur essendo diverso dal solito, non mi sembra di una complessità tale da giustificare quasi un raddoppio di prezzo rispetto alla linea normale (se la consideriamo a prezzo pieno). Neeeeeeext! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi...A che pro questa linea "pseudo high end"?

      Elimina
    2. Forse per "abituarci", visto che la Luxurious, anche se non prevede smalti, costa persino di più! :D :D :D

      Elimina
  8. A me questa linea non mi dice nulla :/ sinceramente i colori son sempre li stessi e non capisco il perché dell'aumento di prezzo. Io spero ancora in altri smalti olografici, ma di questo passo posso mettermi l'anima in pace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come te io non capisco il perché del tirare fuori una linea più costosa. Idem per quanto riguarda gli holo. Non perdiamo la speranza!!!

      Elimina
  9. Hai scritto bene: i colori proposti sono già visti e stra-visti... Mi piace la tua "Elaborazione..in tema" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, quando ho visto i tappi con i numeri tipo dado ho pensato "questo potrei farlo sulle unghie"...Su 5 e 6 ho fatto un pasticcio :-P e quindi niente foto!

      Elimina
  10. Non mi ha stupita molto questa collezione! Questi colori non hanno niente di nuovo e di originale! A questo prezzo, mi sarei aspettata molto di più...
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Maddalena!
      Speriamo che la prossima collezione (con degli smalti) ci sorprenda positivamente!

      Elimina
  11. I really like the not pigmented exception - Exclusive Blue ♥ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm not surprised Irina :D I wonder how much it differs from Kiko 335 Blu Inchiostro/Ink Blue!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...