venerdì 28 febbraio 2014

Kiko Boulevard Rock Limited Edition: skittle swatch


A couple of weeks ago Kiko released a new limited edition: Boulevard Rock. This collection features also eight "satin nail polish with a denim effect".
Nail polish with a denim effect. Full colour and a demi mat finish.
Pearls have been added to the formula, embellishing the nails with a unique and special look. The texture is fluid, smooth-gliding and easy to apply. Without streaking, its intense, pure colour is revealed from the first layer. It stays intact over time for a flawless, long hold finish. 
Available in eight shades (after the Italian version):
Oggi vi mostro al volo l'ultima collezione di smalti uscita da Kiko (si parla di un paio di settimane fa), parte dell'edizione limitata Boulevard Rock. Gli smalti sono definiti "satinato effetto denim", cosa che mi ha incuriosita non poco...
Dal sito Kiko:
Smalto per unghie a effetto jeans con colori pieni dal finish demi mat.
Formulato con l'aggiunta di perle, lo smalto impreziosisce le unghie con un look unico e particolare. In applicazione, la texture è fluida, scorrevole e facile da stendere. Senza striature, il colore rivela tutta la sua intensità e purezza fin dalla prima passata. Rimane inalterato nel tempo per un finish impeccabile a lunga tenuta.
Disponibile in otto referenze:

459 Woodstock Cream
460 Ink Pink
461 Art Poppy Red
462 Tribal Purple
463 Evasion Lawn Green
464 Essential Sky Blue
465 British Jeans
466 French Charcoal


I'm sorry I haven't been able to take pictures in sunlight of both "skittles" (2 coats for each polish), I hope they convey the "unpolished" finish (suede-like, but less shimmery than OPI glorious polishes).
Tribal Purple is definitely my favorite among the eight shades (see you at sales!!).


Mi dispiace non essere riuscita a fotografare tutti i colori (due passate ciascuno) con il sole, comunque spero si noti la finitura "grezza", tipo suede (ma meno shimmerosa rispetto ai gloriosi OPI).
Tra tutti i colori il mio preferito è decisamente il Tribal Purple (ci vediamo ai saldiiii).

Outdoors, overcast - Esterni, cielo nuvoloso


And now a couple of comparisons with polishes I had near-at-hand:
E per finire, un paio di comparazioni con qualcosa che avevo a portata di mano:


1) Kiko 463 Evasion lawn green vs. Sinful Colors Rise and Shine (matte)
Indoors, electric lighting - Interni, luce artificiale
Rise and Shine is a little bit smoother and darker,but has the same type of fine shimmer (IMHO you don't need both).
Il Rise and Shine è leggermente più liscio al tatto e un pizzico più scuro, comunque ha lo stesso tipo di shimmerini sottili (tra le righe: se ne avete uno, forse non vi serve l'altro).


2) Kiko 466 French Charcoal vs. Shaka M03 Blu Navy

The base shade is similar, but the Shaka one is smoother and has no shimmer (the difference is noticeable especially in sunlight).
Come colore di base è simile (molto sul blu, per essere un "charcoal"), ma lo Shaka è più liscio e senza shimmerini (si nota soprattutto al sole, in interni sono quasi uguali).

28 commenti:

  1. Sono ancora indecisa.... Ai saldi l'ardua sentenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel frattempo la Kiko ha sfornato altre due collezioni, non riesco a tenere il passo (e comunque li aspetto anch'io ai saldi)!

      Elimina
  2. Anche io ho deciso di aspettare i saldi per il color Purple che mi sembra il migliore.
    Anche perché ieri ho comprato da internet tre nuovi smalti Cupcake... Non ho saputo resistere! Sabbiati? Ahhhhhh miei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Purple secondo me è il più particolare (anche il rosso mi piaceva parecchio). Oggi ho sbirciato nel Kiko vicino casa, ma non ho visto gli smalti nuovi...Sono curiosa di provarli, ti dirò che dei Cupcake non sono convintissima al momento!

      Elimina
  3. La collezione è bella, ma anch'io devo aspettare i saldi, me lo sono imposta :-) Mi piacciono French Charcoal e Tribal Purple :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Tribal è proprio bello ^_^, per l'altro...mi accontento dello Shaka!

      Elimina
  4. Stranamente mi piacciono più quelli sul blu/azzurro, però non so, ancora non mi convincono. Avevo visto quelli della Models Own che sembravano avere un finish davvero denim, questi mi sembrano solo satinati.
    Ma anche tu li hai swatchati in negozio? Come fate, siete dei ninja? XD E soprattutto guarda come sei precisa D:
    Vivo una pressione infinita quando entro da Kiko, ci sono tutte queste commesse che ti si appiccicano e poi magari ne sanno 1/3 di quello che so io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D li ho swatchati in due giorni diversi...Nel primo negozio, quando la commessa ha visto che mi stavo dipingendo le unghie, è intervenuta con un "abbiamo lo scotch" e una faccia abbastanza schifata :-P
      Io le ho risposto che preferivo provarlo sulle unghie e ciao...Però effettivamente si sente una certa pressione, quando guardi/paciughi i tester...Una volta una commessa ha provato a prendermi la mano per mettermelo lei, l'ho ritratta come se avessi preso la scossa :-P (preferisco fare da sola, ma grazieeeee).
      Paradossalmente preferisco le commesse quando mi lasciano studiare i prodotti in pace (e non cercano di vendermi base, top coat, solvente...ogni volta che compro uno smalto).
      Comunque per la seconda foto (i blu) ho ripulito i contorni dopo essere arrivata a casa ;-) mentre la prima è stata fatta tutta in trasferta (sull'anulare si nota la sbordata a lato, ripulita alla meglio)!

      Elimina
  5. Io non ho resistito a tribal purple e me lo sono portato subito a casa, woodstock cream pero' visto qui mi ha anche lui colpito. Chissa' magari ai saldi. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Woodstock Cream mi era piaciuto tantissimo su un'altra blogger (Vania di Snappy Polish), ma su di me mi è sembrato non adattissimo alla mia carnagione. Spero comunque di trovare ancora il Tribal ai saldi (forse mi basta anche una promozione, la scorsa volta ho aspettato troppo e mi sono persa lo smalto glitter rosa).

      Elimina
  6. Io sono vecchia, e va bene, ma perché diamine usano "referenze"? "colore" fa troppo schifo? >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo notato (delle loro cartelle stampa guardo solo i nomi dei colori, tutte le varie "texture perfetta senza striature" mi sembra siano sempre le stesse ad ogni collezione). Effettivamente "referenza" non ha senso, poteva starci benissimo colore o tonalità (adesso guardo anche le collezioni precedenti). Comunque noi non siamo vecchie :D

      Elimina
  7. Il 463 è il mio preferito, e probabilmente l'unico che prenderò ai saldi. Per il resto, questa collezione non mi fa impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come idea non era male...Però i colori alla fine sono abbastanza normali (o forse ormai io ho troppi smalti), alla fine ne comprerei solo uno :-/

      Elimina
  8. Fra essence e kiko ..non gli sto dietro!
    adesso indosso il suede grigio della dark romance essence ed è simile (non so se dupe perfetto )del french carcoal kiko..e tanto per la cronaca i suede mi piacciono **
    Di questi prenderei solo colori che non ho già in versione creamy,per cui il cream o il blu jeans.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto proprio lavorando alla cartella stampa della Bloom me up! Essence (e ci sono sia smalti e altro che accessori - intesi soprattutto come pennelli *_*), qua veramente non riesco a tenere il passo! Io vorrei dei Suede come gli OPI, chissà se mai li farà qualcuno dei "nostri"!

      Elimina
  9. L'effetto è davvero molto carino, credo proprio che ne prenderò uno per provarlo, l'unica cosa difficile sarà scegliere il colore LOL dovrò pescare a occhi chiusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D niente amore a prima vista per qualcuno in particolare?? Io appena ho steso il Tribal ho detto "ooooh" ^_^

      Elimina
  10. il mio preferito è tribal purple... è l'unico colore più particolare, o almeno non ho niente di simile :)

    RispondiElimina
  11. I blu-verdi li voglio tutti *_* gli altri mhhh ci sto pensando. Mi ispira quello chiaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sa-sa-saldi? O almeno promo?? Quello chiaro stava benissimo a Vania, se di me l'ho trovato "meh" (sono in vena di cavolate stasera)!

      Elimina
  12. Belli. I blu-verdi sono fenomenali. Mi piace un sacco il finish

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non averli fotografati sotto il sole (qui il tempo è stato uno schifo, per fortuna almeno ora si allungano le giornate, speriamo migliorino anche), la luce diretta evidenziava quella sorta di "porosità" della superficie.

      Elimina
  13. I blu sono veramente carini! Soprattutto il blu inglese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unico per cui non mi è venuto in mente un possibile "dupe" (c'è un Sinful Colors matte anche in versione azzurra, se non ricordo male)!

      Elimina
  14. Questa collezione non mi attira proprio magari con i saldi cambio idea ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I saldi sono pericolosi :D mi hanno fatto comprare cose che, appena uscite, avevo liquidato come "non mi servono assolutamente"!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...