lunedì 17 febbraio 2014

Birthstone challenge - February: Liquid Sky Lacquer Twilight Plumage [swatch]



Here we are for out second Birthstone challenge post, featuring February stone: amethyst.
I always loved this gem because of its purple color, unfortunately it's not related to my birthday (even if this month we celebrate - just today- my Mum's birthday and on the 24th there would have been my Granny's one, so somehow I feel connected to this birthstone).

At first I thought I'd swatch a polish named Amethyst "something", but then I changed my mind because in the meantime (during the only recent sunny day) I tried a gorgeous purple polish that I really wanted to show you: it's another indie polish Twilight Plumage from Liquid Sky Lacquer.

It's a gorgeous violet holo, with a duochrome effect (it shifts from cool violet to warm purple-crimson); the holo effect is just crazy, as you can see from my pics.
About the color shift, on me it changed all at once (without the "two colors on the same nail" effect), I hope that the pictures give the idea.

Some technical details: this polish is quite viscous so the coat comes out quite thick; it applies perfectly and was practically a one coater (that's super amazing, considering that it's also a strong holo), check my "bottle-less - 1st coat" picture (all other pictures show the result after two coats).

So it's purple-violet, it literally sparkles in sunlight...A perfect February gem to me!
I hope you like it as much as I do...BTW don't forget to check my challenge mates' amethysts on our Pinterest board!



Secondo appuntamento con la pietra del mese nella nostra Birthstone Challenge, a febbraio entra in scena l'ametista!!
Vi anticipo che si tratta di una pietra che ho sempre amato per via del suo colore, anche se con il mio compleanno non c'entra -purtroppo- niente (però in questo mese, proprio oggi, festeggiamo quello di mia mamma e poi ci sarebbe stato quello della nonna, quindi un legame affettivo c'è).

Avevo pensato di utilizzare uno smalto che si chiama "Ametista qualcosa", però un po' per la carenza di sole, che non mi ha permesso di fare swatch decenti, un po' perché nel frattempo ho provato uno smalto che ho trovato stupendo (ed è viola), ho deciso di cambiare protagonista del post.

Quello che vi mostro oggi è un indie, il Twilight Plumage di Liquid Sky Lacquer. E' un bellissimo viola olografico e duochrome, che passa dal viola freddo al quasi porpora. L'effetto olografico è pazzesco, molto evidente sia come "fiammata" che come dimensione delle particelle, veramente uno spettacolo sotto il sole e visibile anche in interni.
Il cambio di colore su di me avviene "a unghia intera" (non sono riuscita a cogliere entrambi i colori su un'unghia), spero che le mie foto rendano l'idea.

Aggiungo qualche dettaglio tecnico: lo smalto è abbastanza viscoso e la passata viene automaticamente corposa (e facile da stendere, che per un holo così non è poco); dico solo che dopo la prima mano era già praticamente perfetto (v. foto senza boccetta), anche se i miei swatch sono stati fatti dopo le canoniche due mani.

Insomma è violetto-porpora, sotto il sole brilla di mille riflessi...Più pietra preziosa di così ;-) Spero vi sia piaciuta la mia scelta, passate a rimirare (sulla nostra bacheca Pinterest) anche quelle delle mie compagne di challenge!


Purchase/Acquisto: 01/2014
Swatch: 02/2014
Post: 02/2014

38 commenti:

  1. Ma sai che stai iniziando a farmi un sacco male???? :D
    Stavo meglio ai tempi in cui gli indie erano solo accozzaglie di glitter in base jelly, a volte carini, a volte solamente deliranti, si resisteva senza particolare fatica. Ormai gli indie sono meraviglie in boccetta, meglio assai delle collezioni dei brand blasonati. E Liquid Sky è senz'altro tra i migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In principio furono i thermo... :D hai riassunto perfettamente il concetto: finché si trattava di jelly glitter non mi costava molto "guardare e passare", ma da quando ho scoperto che queste ragazze miscelano cose spettacolari come holo coprenti, duochrome e termici (e anche smalti che sono questo e quello) è stata la fine!! Ad ogni collezione trovo qualcosa che mi piace, l'unica cosa che mi trattiene (o meglio accorcia la wishlist) è il costo del trasporto.

      Elimina
  2. Risposte
    1. :D scottex in arrivo! Non è un caso che non sia riuscita a ridurre il numero di foto in questo post, mi sembravano tutte da postare (amo questo smalto)!!

      Elimina
  3. quanta verità nelle parole di Cristina!!
    tu vuoi proprio farci del male postando simili meraviglie *__*

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! Adoro sia il colore che l'effetto olografico! <3

    RispondiElimina
  5. Ora che ho preso i FUN grazie a te devo mettermi a cercare seriamente i Liquid sky: questo è stratosferico, sia per l'effetto duochrome (non credo di averne uno che ci assomiglia lontanamente) che per l'effetto holo!! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, la regina degli indie deve avere almeno un paio di Liquid Sky!! :D

      Elimina
  6. davvero molto bello...ha un effetto cromatico semplicemente particolarissimo
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  7. Meno male che sono spiantata :D
    Bellissimo, però sono sicura che qualche altro brand indie lo faccia (questo per chi fosse interessato a comprarlo)...
    O mi sbaglio? Forse era PicturePolish?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere!! Io alla fine seguo solo un paio di marchi indie, ce ne sono talmente tanti che è difficile restare aggiornate (poi sfornano mini collezioni a ripetizione)! Picture Polish? Non ne ho nemmeno uno ç_ç

      Elimina
  8. Bellissimo duochrome e bellissimo l'effetto holo... e adoro il colore viola :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo adoro (se poi aggiungiamo anche due finish tra i miei preferiti)...

      Elimina
  9. Quoto Cristina in tutto e per tutto. Ma poi apro l'helmer e guardo i miei MariMoon Holo e mi sento un pochettino meglio. Ma poco eh. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella dei brasiliani (e soprattutto i Mari Moon) è una ferita ancora aperta nel mio cuoricino smaltaro :'( Diciamo che questi sono partiti come rebound, ma mi stanno facendo dimenticare i cugini verdeoro (tu però coccolateli pure...e sappi che ti aspettiamo per le prossime puntate)!

      Elimina
  10. Oddiooddiooddio ç___ç è l'unico commento che ho. Non ho nulla che le altre vantano, devo recuperare anche io con gli indie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico solo "attenta!!!!". Io da quando ho iniziato sono entrata nel tunnel, mi piacciono troppi smalti (e non posso dire lo stesso di quello che vedo nei negozi)!

      Elimina
  11. Bellissimo! Anche io ho fatto fatica a fotografare il cambio colore dei duochrome holo (i Ludurana)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito se è questione di luce o proprio dello smalto...Alcuni cambiano colore anche a metà (ed è l'effetto che personalmente preferisco), altri sono tutti di un pezzo, pur passando anche vistosamente da un colore all'altro. Comunque sia mi piace un sacco (ho comprato anche un duochrome non holo che forse ricorda un brasiliano, in caso mi saprai dire, io di quelli purtroppo non ne ho nessuno).

      Elimina
  12. E' uno splendore, wow **
    Auguri a tua mamma :)

    RispondiElimina
  13. Che bello che è! Non solo l'effetto holo (che adoro) è stupendo, ma ha anche una boccettina che è un amore con i suoi bei caratteri. Bello bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico difetto che ha è che è troppo piccola :-P
      Spero che la Liquid Sky passi presto al formato mini un po' più grande (mi piace comprare le boccettine, mi sento meno in colpa rispetto alla bottiglia "intera"), se non altro perché queste faccio fatica a tenerle in mano per le foto (ho delle zampacce)!

      Elimina
  14. Holo duochrome ^_^. So beautiful! <3

    RispondiElimina
  15. Holo e duochrome? Doppio win! Ha un punto di viola pazzesco! :)
    Auguri alla mamma!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *Ky* :-* Holo viola+duochrome mi mancava :-) (e in mancanza di Brazil...)

      Elimina
  16. Non conoscevo questa indie brand, ma ora voglio informarmi. Sono sicura che su Instagram troverò molte info a riguardo. Il colore mi sembra bello coprente e uniforme, tutto ciò che si chiede ad un holo visto quanto sono difficili da lavorare di solito. Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Instagram troverai tantissimo ;-) la creatrice Carolyn è molto attiva lì (come Whimsicalcolor). Finora ho provato solo quattro Liquid Sky e sono stata molto soddisfatta da stesura (considerando che sono holo) ed effetto (holo e/o termico), li consiglio caldamente!

      Elimina
  17. WOW Ora voglio morire sbavando :P davvero mozzafiato, complimenti alla creatrice *-* ha fatto molto meglio lei che alcuni brand famosi!!!
    Non avrò mai nelle miei mani questi splendori...sono sempre oltre oceano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Queste ragazze creano degli smalti spettacolari, peccato che per noi siano complicati da comprare...

      Elimina
  18. Risposte
    1. Grazie Federica! Ti anticipo che ho anche un suo fratellino (sempre Twilight qualcosa), spero gli assomigli ^_^

      Elimina
  19. Dopo due mesi il commento ce sale spontaneo alle labbra è un'accozzaglia di versi che fanno sospettare un enfisema in atto. O un attacco d'asma. Posso solo raccogliere la mascella da terra, pulire la bava, e guardare oltre. È troppo. Uccidimi, fai prima. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo non dirmi questo, sono una che fino a poco tempo fa si sentiva male quando vedeva del sangue o le facevano i prelievi...

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...