lunedì 2 dicembre 2013

Discontinued Day: Catrice C02 Floralilac - LE Eve In Bloom [swatch]

  
For today's "discontinued day" post I didn't pick a dusty polish from the vault, but a quite new one, from a limited edition from Catrice. Moreover this collection (Eve in Bloom) wasn't even released in Italy: I bought the polish in Slovenia (in the wonderful Müller located in Koper Supernova), on the way back from my Croatian holidays last September.

Actually I wanted to buy something from this LE and picked the shade I liked the most: a purple shimmer. Two thick coats for this swatch, as it's not very pigmented...I've been wearing it since yesterday afternoon and I've already got serious tipwear.

Here is the problem (for me) with limited editions: the feeling "buy me now or renounce to me forever" sometimes makes me buy also polishes I don't "really need" :( I have to say that Floralilac is a nice polish, but not outstanding.

BTW don't forget take a look at my friends' picks on our Pinterest board linked below!
.

Il protagonista di oggi non è uno di quelli usciti di scena per sopraggiunti limiti di età, ma rientra nella categoria degli "ora o mai più".
Si tratta infatti di uno smalto appartenente all'edizione limitata "Eve In Bloom" di Catrice.
Aggiungo che questa collezione in Italia non è apparsa nemmeno: lo smalto infatti è stato comprato in Slovenia (nel bellissimo Müller di Capodistria *___*), tornando dalle ferie lo scorso settembre.
Diciamo che tra tutti gli smalti è stato l'unico che mi ha "chiamata", mi è difficile (nonostante ne abbia un tot) resistere a un viola-ciclamino shimmer...E a una limited edition (il potere oscuro del "comprami ora o rinuncia a me per sempre").

Due passate sostanziose nelle foto, lo smalto è carino, ma un po' leggero (dopo un giorno non vi dico in che stato sono le punte, sbiadite del tutto). A dirla tutta...Mi sa che avrei potuto anche lasciarlo dove stava!

E anche questo DD è andato ;) alla prossima puntata e...date un'occhiata a cosa hanno scelto le mie smaltamiche, cliccando sulla nostra bacheca Pinterest dedicata.


Purchase/Acquisto: 09/2013
Swatch: 12/2013
Post: 12/2013

Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

19 commenti:

  1. che carino!!
    mi ricorda molto l'essence della snow jam, anche se quest'ultimo è un violetto un po' più carico forse...
    baciiiiiiiii
    ps. punti in più per l'uso di "ciclamino"! Io lo conosco come colore, ma ogni volta che con gli amici lo tiro fuori, tutti lì a dirmi "viola".....no! ma le elementari non le avete fatte? :P la matita ciclamino non la usavate? ahahhahaahah DISCONTINUED WORDS! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D adoro i ciclamini, io!! Sai che mi irrita la concezione di "viola" che comprende tutto, però faccio fatica anch'io a collocare/classificare i vari colori (e spesso butto tutto sul ciclamino). Devo comprarmi una matita Giotto (per i figli, ovviamente) e leggere come lo chiamano loro...Sai che quello Snow Jam che citi tu...Dovrebbe essere ancora nei miei discontinued (dannazione)? Spero non sia uguale, o che almeno sia più coprente.

      Elimina
  2. Carino è carino, anzi! Peccato sia così leggero (e che non tutte le collezioni arrivino in Italia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, così imparo a fissarmi sulle limited edition "a tutti i costi". Prima si vedono gli swatch e poi si compra! Ma la fermata è stata un simpatico imprevisto e non ero preparata :)

      Elimina
  3. Ahhh, la magia dei limited edition <3 *sospiri*
    Ok, lo shimmer è da paura, per fortuna credo di averne almeno 30 più o meno simili XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho paura di aprire il cassetto dei viola-ciclamino-magenta. Non voglio sapere quanti quasi uguali ne ho!!! Le LE sono una fregatura, dal punto di vista psicologico, soprattutto quelle Catrice (per me, che non le becco quasi mai).

      Elimina
  4. E' molto carino, nulla da dire. Pero' la catrice non mi invoglia molto a comprare, sara' che non credo nel loro rapporto qualita' prezzo, per quello che valgono alcuni smalti i prezzi sono abbastanza altini tenendo conto che la essence e' sua sorella. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fregatura (per modo di dire) dell'averli trovati in Slovenia è che costavano un pizzico Effettivamente questo come qualità non mi ha soddisfatta molto, cosa che raramente mi succede con un Essence (e hai ragione, alla fine gira gira sempre di prodotti della Cosnova si tratta).

      Elimina
  5. Lo shimmerio avrebbe conquistato anche me,pur avendo ..ehm..vari ciclamini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, lo shimmer mi frega spesso, ai laccati riesco a resistere (un po') di più!!!

      Elimina
  6. Mi piace. E' della categoria "sobri, raffinati, ma con quel tocco in più". Per me è sì! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle tue unghie forse coprirebbe di più, in due passate...:(

      Elimina
  7. Purtroppo conosco fin troppo bene il potere del "comprami ora o rinuncia a ne per sempre'! Lo smalto è molto bello anche se credo anch'io di avere qualcosa di simile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledette LE!!! E putroppo, nelle prossime che arriveranno, ci saranno altri smalti "comprami adesso" :-P!

      Elimina
  8. Molto bello!... mi consolo pensando che penso di avere un Revlon molto simile... peccato che sia Catrice che Essence non distribuiscano le edizioni limitate ovunque! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Catrice da me è un disastro anche sul permanente, credo che nella mia provincia non si trovi nemmeno!!

      Elimina
  9. Lo shimmerino è proprio caruccio, forse mi avrebbe convinto all'acquisto nonostante non sia proprio amante di di questa tonalità. E poi era LE! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Limited Edition...Senti come suona bene. Quasi come "sour cream and onion" :D
      Irresistibile!

      Elimina
  10. Mi piace, lo shimmerino lo rende molto elegante :)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...