giovedì 28 febbraio 2013

The Rainbow Ladies: Violet - Essence TE Fantasia 01 Elves like lilac





And here we are, reaching the last color of the rainbow (but not our last post together): violet. This color is special for me, as it has been my favorite one (and not just concerning polishes) for a long long time (often I betray it, but a purple "something" is always charming to me)!
I have to really thank a special person, the Italian blogger Duran63, who lives in Germany, for giving me this polish as a present; I've been looking with no luck for it here (but the collection barely reached few stores in Italy) and Slovenia (I found the displays, but this one was already sold out)!

It's really a beautiful polish, a warm violet with visible light blue shimmer. After the first coat it seems quite sheer, but a second one is enough to complete the manicure (I also tried adding a third one on a couple nails to see the difference).

I hope you liked my "violet" too, don't forget to check the other ladies and see you next Thursday for the finale: Rainbow post!
I actually still have to decide what to to, I'm hoping for a sort of epiphany during the weekend ^_^


Ed eccoci all'ultimo colore dell'arcobaleno (ma non all'ultimo post), con quello che per anni è stato il mio colore di smalto (e non solo) preferito: il viola!!
Per questo che vi mostro oggi devo ringraziare di cuore una blogger (non -ancora-  smaltosa :-)) italiana che vive in Germania: sul web è Duran63 e la trovate qui e qui.

Si tratta dello smalto viola dell'introvabile (da noi) Trend Edition Fantasia Essence. L'avevo cercato anche in Slovenia, ma guarda caso era proprio questo l'unico sold out. E devo dire a ragione: è bellissimo, un viola caldo chiaro con shimmer azzurri molto visibili. Alla prima passata sembra poco coprente, ma con due si può considerare la manicure conclusa (ho fatto anche una prova finale con due/tre mani per vedere la differenza.

Spero vi piaccia quanto è piaciuto a me, non dimenticate di guardare cos'hanno scelto le altre Rainbow Ladies e ci vediamo giovedì prossimo per il gran finale: post arcobaleno!
A dire il vero non ho ancora deciso cosa fare, spero in una rivelazione di qualche tipo durante il weekend ^_^




40 commenti:

  1. E questo è uno di quei viola che mi piacciono, prendo, provo, mi stan di cacca, e regalo! XD Insomma, questo viola è la gioia delle mie amicicie XD

    RispondiElimina
  2. Aly é bellissimo o tu sei un artista. Mi é rimasto un ultimo flaconcino, e non lo ho mai provato. Non pensavo fosse cosí.
    A proposito di viola..vedrai quello della catrice Neo Geisha..una bomba.
    Ebbene sí..non sono una smaltosa, ma da quando ti ho scoperto passo giornate da DM a guardare gli stand in estasi e a immaginare cosa faresti...Cioa , buonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo!! Ha uno shimmer azzurro proprio carino ;-) (non so perché sono convinta che i tuoi preferiti siano gli smalti azzurri)!
      Dai facciamo uno scambio culturale, il mio libro è partito...Non vedo l'ora di leggerlo (bevendo una tazza di tè).

      Elimina
    2. Ok, proveró. I miei preferiti sono i blu in estate, ma amo anche il Nude. Quello della Catrice Neo Gheisha é bellissimo, mi sono pentita di averne preso solo uno. Tornando al libro mi auguro ti piaccia. E ti consiglio il tea della Yogi tea Armonia...

      Elimina
    3. Libro arrivato oggi, devo spacchettare ;-) e ho trovato i tè Yogi (al DM in Slovenia ^_^), quindi ho tutto!

      Elimina
  3. Ma quanto è bello??! :D
    In genere non sono una che ama molto il viola,ma questo è veramente molto particolare e il colore è proprio bello. :))
    Io invidiosa. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, un po' mi dispiaceva fare quella che "io ce l'ho gnegnegnegne..." :-P

      Elimina
  4. Ammetto di aver trovato la collezione intonsa e di non aver preso nulla, e un po' mi pento perché questo viola merita davvero! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu. Coin PN, un negozio, una garanzia. O l'hai preso da un'altra parte?

      Elimina
  5. è un'amore stupendo lui! *__* peccato che la fantasia non sia mai arrivata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco perché certe TE sono ovunque e altre devi cercarle (almeno da me) con il lumino!

      Elimina
  6. io mai trovato (che novità XD) ma mi piace molto! :):)
    per quanto riguarda il catrice neo geisha, l'ho visto ma buh, sarà che a me se si vedono un po' le pennellate non piacciono molto, perchè l'ho lsciato alla coin :)
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo che nervi, da me stanno chiudendo tutto: Coin, Upim (tanto era al centro commerciale per cui non ci andavo mai). Spero che nel nuovo punto vendita (un altro Upim) tengano Catrice, non posso mica andare a 60km di distanza per cercare le nuove collezioni. :-/

      Elimina
  7. mamma mia che bel viola!!!! Io adoro tutto ciò che è di questo meraviglioso colore...ora dico solo che lo voglio!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che (come altre cose che magari mi son persa) riappaia in versione permanente (cioè il permanente Essence :-P che magari dopo 6 mesi sparisce)!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Auff...mi sento un po' in colpa. Se avessi trovato un espositore in Slo avrei fatto la spesa per tutte!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Secondo me il migliore del gruppetto, non c'è da stupirsi che sia stato il primo a sparire dai display del Qlandia!

      Elimina
  10. Perchè introvabile? Io ho avuto davanti lo stand intonso... Devo ancora metterlo solo per mancanza di sole per lo shimmer...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, da quello che ho capito questa TE si trovava solo da Coin (per me sono fuori mano), molto meno facile da trovare rispetto a tutte le altre vendute anche all'OVS.
      Poi noi non abbiamo neanche lo Smoll ç_ç

      Elimina
  11. Sono viola d'invidia. È proprio bellissimo e, qui, mai arrivato. Dannata distribuzione! Impazzisco per lo shimmer blu nei viola (ne ho su uno adesso <3)... E questo merita sia con due sia con tre passate.... Chapeau!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di shimmer blu nei viola, credo di averne un altro da mostrare :-P, che però ha già preso posto in un Helmer altrui.
      Tu cos'hai?
      Avevo provato anche a fare un franken (forse ispirato allo Scrangie RBL?), ma continua a scompormisi.

      Elimina
    2. Io ho: BeYu, BasicBeauty, un Glossip che ho su adesso e che vedrete sul blog, quando mi passerà l'influenza. Credo pure un altro - o altri due.
      Tra l'altro ti devo una mail kilometrica, sono in ritardissimo.

      Elimina
    3. Don't worry, ho perso il conto del giro mail - sono in un periodo (che strano!) di casino mentale!!!!! -_-

      Elimina
  12. da me la Fantasia non si è vista,altrimenti avrei preso proprio questo bellissimo viola *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho puntato subito; se non fosse stato per la gentilezza di Duran mi sarei dovuta rassegnare. Qui Snow Jam e Hugs ancora in giro, questa mai vista.

      Elimina
  13. Che colore favoloso...ovviamente qui trovi solo i colori sfigati che nessuno compra!!!!

    RispondiElimina
  14. cosa posso dire? bellissimo *_*
    se avessi una coin comoda l'avrei preso di sicuro, merita ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una Coin comoda...Mi sa che per parecchie di noi è un ossimoro!!

      Elimina
  15. This nail polish looks absolutely gorgeous! <3

    RispondiElimina
  16. Bah, io da quando non lavoro più sopra ad un OVS fatico a stare al passo con le collezioni della essence! XD Nonostante io e il viola non si vada d'amore e d'accordo, devo dire che mi piace molto.
    Avercene amiche così! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io cambio negozi di fiducia a seconda di dove sta l'ufficio, un paio di anni fa ero da Kiko un giorno sì e uno anche!!
      Ora spero in un Upim che sta per aprire (non dico Catrice, ma almeno Shaka)!

      Elimina
  17. Bello bello bello, ah questi Essence quanto ci fanno penare eh? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aufff...Di certo non ci si annoia con loro, tra Trend Edition, discontinued e prodotti nuovi c'è sempre qualcosa da cercare nei vari OVS/Upim/Coin (e vorrei tanto tanto che qui ci fossero degli Smoll)!

      Elimina
  18. E' davvero stupendo questo colore, poi io sono viola dipendente in ogni sua sfumatura e tonalità *_* Bello, bello, bello ;)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...