sabato 23 febbraio 2013

Kiko promo e nuovi prodotti (new products): Mirror Nail lacquer



Kiko recently launched some new collections and I'd like to post about them in the next days, as also on international websites (UK for instance) there's an interesting promo: a 20% off coupon valid until 3rd March, 2013.

The first collection I'll write about is the Mirror one; after the Italian translation you will find official informations about the line.
Today (yesterday, as it's past midnight) I tried a couple of them in my local store; they're chromes, quite pigmented (one coaters) but prone to brush strokes, as almost all chromes. Anyway keep in mind I applied the polish standing in the middle of the store aisle (and holding the open bottle with my thumb): not the best position to carefully polish your nails
:-/.

I thought they were similar to Pupa ones (the purple one had the same bad smell as my Violet Chrome) but perhaps the Kikos have more delicate shades and brush strokes are slightly less visible (often their visibility depends on lighting condition/angle, as you could see in my pics - at the bottom of the post).
BTW this finish enhances any imperfections on your nails. I heartily recommend using a ridge filler base coat.

I hope I'll be able to swatch more colors soon, I liked how my "four shades of blurple" left hand turned out, but these polishes didn't win me over (so far). Anyway I'm planning to "pimp" them somehow (with satin top coat, for instance) and see what happens!

Novità da Kiko!
Cercherò di parlarvene quanto prima, visto che fino al 3 Marzo si può, scaricandolo da internet (non serve nemmeno stamparlo, basta avere l'immagine sul telefono), usufruire di uno sconto del 20% su tutti i prodotti. Ah sì, fino a quella data lo sconto si può usare quante volte si vuole.

Iniziamo con gli smalti Mirror, ad effetto "specchiato". 


Qui sotto le informazioni ufficiali (dal sito), ieri li ho provati in negozio (solo alcuni colori, mi riservo di fare un altro giro + swatches a breve).
La prima impressione: sono dei cromati ben pigmentati (una passata sola e l'unghia è perfettamente colorata), con il classico problema delle pennellate (stendere lo smalto in piedi in negozio non aiuta), che sono più o meno evidenti anche a seconda di come si guarda l'unghia (si nota anche nelle foto sotto).
Avevo il sospetto che questi Mirror fossero simili o uguali ai Pupa Chrome, ma comparando quelli che ho provato con il mio Violet (anche se uno dei Kiko, quello viola, aveva lo stesso odoraccio) sembra che nei Kiko le pennellate siano meno evidenti. Che sia merito del pennello, come riporta la cartella stampa? Anche la tonalità sembra più delicata/tenue.
Una cosa di cui sono certa comunque è che questa è la finitura perfetta per mettere in risalto ogni imperfezione delle vostre unghie. Consigliata base ridge filler.

Domani farò qualche esperimento (tipo satinarli), la mano vista così mi piaceva, però sui singoli colori non sono convintissima.


Mirror Nail Lacquer, limited edition mirror effect nail polish with an ultra-radiant, metallic finish.
The special mirror formula is enriched with aluminum micro-pearls with a strong reflective power, creating a glossy metallic effect on the surface of the nail.
After application, the texture dries, leaving a chrome, ultra-radiant finish. Thanks to the metallic pigments, the nails are dressed in vibrant, chrome shades.
The flat shape of the brush ensures a perfect, smudge-free application. The length, flexibility and density of the bristles allow the ideal amount of polish to be released and applied evenly to the nail, reducing the risk of streaks.
Formulated without adding aggressive ingredients such as Toluene, Camphor, DBP or Formaldehyde.
Available in 15 metallic colours*.
Hypoallergenic = formulated to ensure minimum instance of allergic reactions.

Mirror Nail Lacquer, smalto a effetto specchiato con finish metallizzato e ultra luminoso, in edizione limitata.
La speciale formula specchiata è arricchita da micro perle di alluminio dall'alto potere riflettente che creano sull'unghia una superficie a effetto metallizzato lucente.
Dopo la stesura, la texture si asciuga rivelando un finish cromato e ultra luminoso. Grazie ai pigmenti metallizzati, le unghie si vestono di vibranti tonalità cromate.
La forma piatta del pennello assicura un'applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia, limitando il rischio di striature.
Formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.

Disponibile in 15 colori metallizzati.*

Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. 

616 --->630


Colori*
616 Argento / Silver
617 Marrone Tortora / Taupe
618 Rosa Orchidea / Orchid Pink
619 Rosso Peonia /Red Peony
620 Lavanda / Lavender
621 Violetto / Violet
622 Glicine / Wisteria
623 Blu / Blue
624 Azzurro / Sky Blue
625 Smeraldo / Emerald
626 Verde Prato / Lawn Green
627 Verde Lime / Lime Green
628 Oro / Gold
629 Rame / Copper
630 Oro Rosa / Golden Rose

 621 - 622 - 623 - 624
Overcast - Cielo coperto

Overcast - Cielo coperto

EDIT 26/02/2013: top coat satin
+ soft touch top coat Essence

EDIT 28/02/2013 - more swatches

I tried four more Mirrors: this time I found that a couple of them were not perfect after first coat (625 check nail base in the shade - 626 needed two coats) and another couple that stand out in terms of pigmentation and smooth application (618-619).


In questi giorni ne ho provati ancora un paio: devo dire che due hanno sfatato un po' il mito dei "pigmentatissimi", cioè lo smeraldo 625 (si nota nella foto con luce indiretta) e il verde prato 626 (di cui ho dovuto dare due passate). Al contrario 618 e 619 si sono rivelati più uniformi una volta stesi (si notano meno le pennellate).





33 commenti:

  1. mi sa che abbiamo provato gli stessi XDDD
    io non avevo più sole e dovevo finire i cavolo di Sugar Mat (perché sono 16 maledizione?! ho odiato 'sta cosa), quindi ho preso i 4 colori che potenzialmente potevano dirmi di più... e ho avuto anche io la sensazione che siano dei chrome, non dei mirror... magari il mio sole era poco, ma l'effetto specchiato m'è sfuggito abbastanza, ecco.
    (ciò nonostante a me il chrome piace da matti come finish)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Degli Sugar ho provato solo quattro (sì son tantissimi!) e lo skittle è un raccapricciante mix di nero, marrone, blu e fucsia :-P

      Vorrei provare ancora un paio di questi, magari cambiando base, ma qua il tempo fa schifo quindi è inutile che vada ad infiltrarmi alla Kiko domani (anche perché so che uscirei con un sacchettino lilla inm mano). Comunque secondo è dura che l'effetto sia proprio "specchiato". Purtroppo.

      Elimina
  2. Oggi vado anche io in avanscoperta! Mi piacciono molto questi e un paio di sugar matt...tanto so che ne parleremo martedì mattina! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la Celebration?? Collezione stramba, ma due sono cariiiini (presi).

      Elimina
  3. non lo so non mi convincono granchè sembrano più che altro metallizzati ma non specchiati,se passo da kiko lo provo.un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Val la pena provarli, anche se non sono effettivamente specchiati (io li vedo cromati).

      Elimina
  4. non mi piacciono proprio questi! :S Invece mi è piaciuto tanto uno degli sugar mat *_* molto particolare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato anche quelli...Di certo sono particolari, ma non sono convintissima nemmeno di quelli.
      Li ho ancora sulla mano destra e continuo a guardarli per capire se fanno per me o no :)

      Elimina
  5. Non lo so. Il settore viola-blu-teal, comunque, mi pare interessante. Se mattizzati meritano posso farci un pensiero.... Proverò a passare in settimana uscendo da lavoro per ficcanasare... Anche se l'idea di quel profumino non è che mi chiami più di tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei dire...Ma mi pare che anche il blu Sugar abbia lo stesso "aroma". Deve essere qualche colorante.
      Oggi li ho satinati. Ma uff non sono ancora uniformi (forse avrei dovuto mattizzare proprio); la mano da lontano comunque è carina.
      Sono ancora "on the fence".

      Elimina
    2. Lo dico. Non ci sono andata. Ho deciso che non compro nulla XD
      (però stamattina ho ricevuto trio dall'austria.... Orly, CG e Zoya =.=")

      Elimina
    3. Io sono ripassata e ho fatto un'altra skittle. Ho riprovato il blu mat (il primo giro era finito su un'unghia di quelle corte inguardabili) e giustamente l'ho spatacciato prendendo il sacchetto (ehm acquistato con lo sconto un blu normale, il 335 visto da Ky, e una lima di vetro per convertire mia mamma). Stavolta mi son piaciuti di più (ero al 75% convinta di prendere il magenta glitter) ma ancora non ho comprato!

      Elimina
  6. Tanto poco mi convincono i ""mirror"" (doppie virgolette messe apposta) di layla e i chrome di Pupa, tanto poco mi convincono i Kiko C:
    Non so, non so, magari appena li vedrò dal vivo mi verrà una voglia matta di prenderne uno... ma per ora... meh C:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io avevo sentito parlare bene dei Mirror di Layla, tipo che non lasciavano veramente i segni del pennello. Ricordo male?

      Elimina
    2. I Mirror di Layla sono i migliori che ci sono in commercio, anche internazionale, MOreNailPolish ha fatto un confronto e si vede bene :>

      Elimina
    3. 1) sono andata a vedere e con il tag Layla mi son vista i due holo macinatimi dalla RM. Buuuuuu ç_ç
      2) un paio di Layla Mirror sono veramente superbi. Peccato che non resistano per niente, a quanto dice la blogger. Però un pensierino...

      Elimina
  7. Risposte
    1. I colori sono molto belli (poi mi sa che questo blocco in particolare è nelle tue corde), però mi sarebbe piaciuta una superficie più uniforme.

      Elimina
  8. E' un finish che non mi fa impazzire,tranne rarissime eccezioni non prevedibili purtroppo ..dovrei provarli tutti XD
    Idem per gli sugar mat..devo capire se mi piacciono^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sugli sugar sono in dubbio. Particolari sì, da comprare non so.

      Elimina
  9. Tra i nuovi smalti preferisco i sugar mat, questi non mi convincono molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono entrata in negozio per provare i Mirror e i Mat, sono uscita (grazie allo sconto) con due boccette della Celebration :-)

      Elimina
  10. Come smalto per una manicure pura non mi convincono, per nailart e stamping sì! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro non sono neanche tutti coprenti allo stesso modo. Devo ancora postarlo, ma uno dei verdi ha richiesto due passate. Bellissimo invece il rosso <3 (comunque sì, gridano "stamping" ^_^)

      Elimina
  11. Ma 'sto sconto che ho visto in giro, com'è che l'hanno proposto? :D
    Mi sa che ne approfitterò, che bella cosa *___________* :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh! Comunque il 20% su tutto è interessante, credo che farò un secondo giro (hai preso il verde??).

      Elimina
  12. secondo me questi mirror sono bellissimi per lo stamping, ma da soli non mi dicono niente.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbero piaciuti da soli se fossero stati dei veri "effetto specchio"...Sigh! Comunque i due colori caldi provati per ultimi non erano davvero male.

      Elimina
  13. Io sono passata prima in negozio ma questi mirror non mi hanno detto nulla! Boh non mi piace proprio l'effetto che se devo dirla tutta, specchiati proprio non sono!!
    Invece sono uscita con due mat, ma parliamo dell'edizione limitata??! Carini alcuni colori, sicuramente ripasso in negozio senza alcun dubbio. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora fare il post sull'edizione limitata (chissà se ce la farò), nell'insieme l'ho trovata caotica e priva di filo logico, ma due colori me li sono comprati al volo ;-)

      Elimina
  14. Vorrei proprio vederli dal vivo questi mirror...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla fine non ne ho preso neanche uno, anche perché non è che faccia molto stamping (nonostante i quintali di dischetti che ho accumulato)...

      Elimina
  15. dopo mille indecisioni e tentennamenti vari ho preso il color glicine.... non ho ancora capito se mi piace o no questo finish. L'ho messo da parte e se riesco a sistemarmi le unghie lo proverò molto volentieri, al momento le ho così sfaldate... son proprio mal messe poverine e mi par di aver capito che questo finish mette in risalto i difetti dell'unghia :(
    cmq è vero puzzano e pure i sugar matt hanno un odorino strano :s

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...