sabato 15 settembre 2012

Back to Spring 2011-12: Chanel skittle mani




I know, I know...Yesterday I posted about some Fall collections and today I step back and show you a Spring Chanel skittle :-P

I know I'm late (I took these pics at the beginning of June), I should learn to do one thing at a time: swatch-edit-watermark-write-translate-post instead of my usual swatch-swatch-write-translate (sometimes I write first in English and then I have to rewrite in Italian)-swatch-edit-swatch-write...(I hate editing pics and watermarking them).
Moreover I realized I should shorten my posts, I tend to write too much and spend a lot of time refining each sentence, checking terms and translations...So every post takes so much time! And sometimes reading it again and again, changing a bit every time does not improve its final form.
This time I'll try the write and post thing. Please forgive my English mistakes and typos.

And...Back to the polishes, maybe the skittle (2 coats each) will be useful next Spring (it seems that just 545 Attraction, the pearly white from Les Roses that I didn't swatch, will be a limited edition):

Les Roses Ultimes (Spring 2012):
541 Tentation (my favourite)
543 Frisson
549 Distraction

Chanel Summer 2011 
557 Morning Rose

Check Distraction on my ring finger...Subtle shimmer
Distraction (anulare) è uno shimmer, anche se non facile da vedere

Il post autunnale Zoya è ancora fresco...Ma nel mio sommo incasinamento, cioè partire con mille progetti e non terminarne nessuno (non avete idea di quanti post "tematici" abbia fermi a metà, di solito è la parte di gestione foto che fa da collo di bottiglia), mi sono resa conto di aver rimandato per troppo tempo (3 mesi) un skittle post velocissimo sugli Chanel primaver-estivi (due mani ciascuno).

Magari può essere utile a qualcuno il prossimo anno ;-) mi pare che ad oggi l'unico "edizione limitata" sia il 545 Attraction, il bianco perlato che non ho swatchato (mi spiace, ma lo trovo orrendo).
Tra l'altro sul sito Chanel italiano non c'è nemmeno la distinzione tra permanenti e limitati che si trova nella versione US. Vabbè.
Ecco l'elenco:
Les Roses Ultimes (Primavera 2012):
541 Tentation (quello che mi piaceva di più, non originalissimo comunque)
543 Frisson
549 Distraction

Chanel Estate 2011 
557 Morning Rose


16 commenti:

  1. so pretty <3
    Tentation is my fave from the new ones, but I absolutely love Morning Rose! Such a shame I missed it :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I was in love with Morning Rose, too but once I tried it...End of the crush!
      Here it's still available (or at least I saw it in a couple Chanel displays), was it a real limited edition in Brazil?

      Elimina
  2. Morning Rose sembra molto carino, e pure Distraction; resta il fatto che per il prezzo di questi smalti mi aspetterei qualcosa di più originale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco hai centrato il punto: "carino" è il massimo che gli posso dare, anch'io da Chanel mi aspetto di più (ormai sono in tanti a fare smalti carini).

      Elimina
  3. Mi sento molto origgggginale-alternativa a dire questo: Chanel non mi avrà mai. Mai più, intendo. :D
    L'unico che mi ha fatto tentennare negli ultimi anni è stato Graphite, ma per il resto tira fuori colori carini ma niente che valga assolutamente i 24 euri o giù di lì che dovresti sborsare.
    Dei cd. high brand mi stanno intrigando MUFE e YSL, han proposto colori davvero yummi yummi (sebbene quelli di MUFE mi ricordino un po' i nuovi di Adina).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MUFE devo guardare*, YSL mi tenta (anche Dior) ma alla fine son sempre colori che si trovano (quasi uguali) a metà del prezzo o anche a meno!

      *visti! Ma sai che mi piacciono di più quelli di AEngland?
      Gli Chanel nuovi non sono male (soprattutto Vertigo) ma mi sa che inizierò con uno swatch al volo in profumeria, come questi!!

      Elimina
    2. Mi intrufolo per due motivi:

      1) mi hai rubato lo slogan! Appena visto il titolo del post ho pensatl che la mia risposta avrebbe esordito con CHANEL NON MI AVRAI MAI. Tutto quel prezzo per colori che non sanno di nulla e per una durata (di molti) veramente inesistente....preferisco investire in altro.

      2) ho sia le dark ladies che i Mufe e sono completamente diversi. Mentre le gothic di Adina sono una base nera con il riflesso molto sottile, i Mufe hanno sì base nera ma la quantità di pigmento colorato è veramente esagerata rispetto agli A-England. Lo shimmerino di Adina è impercettibile, se non sotto il sole..i Mufe sono coloratissimi già dalla prima passata. Due effetti bellerrimi e molto diversi a mio parere.

      Elimina
    3. Sarebbe interessante vedere i MUFE swatchati *fischietta* ci sono pochissime foto in giro.
      Degli AEngland ho provato solo Lady of Shalott e mi piace tantissimo perché è un nero "potenziato" mentre dall'unico swatch che ho visto il Black Blue è parecchio blu (la foto dice full lightning ma non so se da lightbox).
      Anzi sarebbe simpatica anche una comparazione side by side...Daiiiiiiiiiiiiii!

      Elimina
    4. I Mufe sembrano quasi colori pieni...la base nera è appena appena percepibile dopo la prima passata, dopo due sparisce quasi. Gli AEngland invece come hai detto sono neri potenziati, proprio cose diverse.
      Mhm...ci stavo pensando ma swatchare sulle wheels non mi attira granché :-$ anche se per il momento non potrei fare diversamente.

      Elimina
    5. E un paio di pennellate su supporto neutro tipo scotch? Sì gli swatch Mufe sembrano proprio "un blu, un verde, un rosso" shimmer con quest'aura nera...Non mi convincono del tutto.

      Elimina
  4. I love 549, but I have made a pact never to buy Chanel polish anymore. I dissapointed me badly, it chips on me very fast. I am a Dior girl myself

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Distraction is nice, unfortunately the shimmer is really really subtle...I don't recall having chip issues with Chanels but actually my main problem with all polishes is usually tipwear (Essence or Chanel is the same).
      Dior...This Fall shades are interesting, did you tried them?

      Elimina
  5. Io li trovo orrendi tutti! (sto lontanissima dai Dior, ma quelli sì che sono colori)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai risparmiato 88€ :-)
      I Dior di quest'autunno mi piacciono anche se non sono proprio originalissimi (boh mi ricordano forse i Khakis di Chanel)...Ma un colore deve sembrarmi proprio assurdamente bello per farmi fare l'investimento!

      Elimina
  6. sono carini, ma niente di speciale per uno chanel, però mi piace l'idea della skittle manicure :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, sono le cose che faccio quando vado in profumeria con le mani senza smalto, non riesco a resistere, anche se le commesse mi guardano male!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...