sabato 4 agosto 2012

Review: Essence Nail Art Magnet - 02 Magic star! (il magnete a stella)


When I heard that Essence launched a new “star shaped” magnet I was really excited...Then I read various reviews about it not working properly and my enthusiasm dwindled.
Anyway I'm quite a “doubting Thomas” and I decided to buy the magnet all the same to test it. The difference between this one and the usual magnets is that it's shaped like a thimble, but as I found it very unhandy to use I ended up just holding it with my fingers as a standard magnet.

The curved shape was surely designed to follow natural nails shape (with straight magnets often I can't obtain a pattern on my nail sides), but the main problem with this one is that both shape and black frame make it really difficult to measure distance from magnet: often I tried to get close, closer and ended up touching fresh polish with surface (and cursed accordingly).
Actually using it for a while I learnt not to get so close, as it works all the same; the most important thing to let the star shape come out properly is that nail tip rests on the dent  (check my blurred pic).

So finally I can say it works, but you have to find a way to handle it and still magnetize polish quickly ("be fast" is a general rule with magnetics, anyway).
Here below some examples of my “starry” magnetic nails, I found out I really like this pattern!

BTW It was quite hard for me to write this "technical" post in English, I hope you liked it (and there are not too many grammar/lexicon mistakes)!

Sorry it's blurred -
E' sfocata ma dopo 100 tentativi con l'autoscatto mi sono arresa

Visto che siamo in tema di magnetici...Finalmente sono riuscita a completare il mio post-fiume sul magnete con il disegno "a stella" della Essence.
Ne avevo letto peste e corna ma siccome la mia filosofia di solito è molto “San Tommaso” appena l'ho trovato me lo sono comprato. E ho iniziato subito a provarlo!

Devo dire all'inizio non è stata proprio una passeggiata di salute, anche se l'idea di base poteva essere buona: una specie di ditale da infilare al dito della mano opposta, con il magnete curvo sagomato “a unghia”. Ho provato ad usarlo così (secondo me le istruzioni non sono il massimo della chiarezza) ma lo trovavo proprio scomodo e alla fine ho deciso di utilizzarlo come un magnete normale, cioè tenendolo con le dita.

Il problema maggiore per me è stato quello di avvicinare il magnete senza toccare l'unghia e la sagoma incurvata (nonché la plastica nera del "ditale") non aiutano, perché non si riesce a vedere bene quanto si è distanti...Finché non si va a sbattere sul magnete, rovinando tutto (e imprecando mentalmente)!
Poi ho preso un po' di mano e imparato a non cercare di andare vicinissimo come faccio di solito, il magnete funziona comunque. La cosa più importante è appoggiare la punta dell'unghia al pezzettino sporgente in fondo, perché la forma a stella parte da lì (come nella foto fuori fuoco).

Quindi se volete usarlo...Funziona, ma bisogna comunque essere veloci nel magnetizzare l'unghia (questo vale comunque per tutti i magnetici) e trovare il modo migliore per voi di maneggiare il "ditale".
Vi posto un po' di foto delle varie “stelle” ottenute finora (la maggior parte degli smalti è ancora "da postare", vergognaaa)...Alla fine è una delle forme che preferisco!
Peggy Sage 3004 Beyond Violet
Astra Magnetic Power 02 Skyland
Kiko Magnetic 706 Verdone
Essence Nail Art Magnetic 05 Pixie Dust
 (first attempts - uno dei primi tentativi)
Kiko Magnetic 705 Ottanio
A starry mani with golden accent (I think the magnetic is a Kiko one)
Una manicure tutta a stelle, con accent dorata (la base credo sia un Kiko)

30 commenti:

  1. Adoro la Essence ... e pensare che all'inizio l'avevo sottovalutata per colpa di una matita per sopracciglia sbagliata!!! Ho provato anche i prodotti per la pulizia viso e mi sono trovata bene! un bacio e buon weekend !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Io adoro i loro solventi (e mi trovo bene anche con lo struccante delicato)...Prima che arrivassero loro era difficile trovare prodotti di qualità tutto sommato buona ad un prezzo così (e con un tale assortimento)!

      Elimina
  2. grazie per la recensione! il disegno a stella è quello che preferisco di più, mi sa proprio che andrò a prendere questo magnete :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna :-) spero ti dia subito soddisfazione (in ogni caso con i magnetici è questione di fare un po' di pratica...)!

      Elimina
    2. Io ho provato con le istruzioni della essence ma non mi funzionava. Però grazie alle istruzioni di Aly MaiSenzaSmalto l'effetto a stella mi è venuto

      Elimina
    3. Jessica sono contentissima che il mio post sia stato utile!! ^__^

      Elimina
  3. Grazie per i tuoi consigli. La prima volta che ho visto il magnete a stella me ne sono innamorata, ma l'ho accantonato dopo i primi tentativi fallimentari. Le righe funzionavano bene, perchè le stelle no? Immagino che avrei dovuto fare un pò più di pratica. Ci riproverò di sicuro a breve. E devo provare anche le righe con il magnete da frigo, ma me lo devo ancora procurare, in casa non ne ho neanche uno...
    Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono piena di magneti da frigo :-) ogni volta che andiamo da qualche parte ne prendiamo uno come souvenir!
      Però per le unghie ne sto usando uno che ci hanno regalato al supermercato (un salumificio :-P) e va benissimo!
      Secondo me le istruzioni sulla scatola del magnete sono troppo confuse, almeno guardando le immagini si capisce qualcosa, ma se si tiene l'unghia troppo in alto, senza appoggiarla al "dentino" in plastica non viene fuori niente di definito (ho provato ieri) ed è ovvio che a uno passa la voglia di provarci. Fammi sapere come vanno gli esperimenti!!

      Elimina
  4. wow mi sa che cercherò questo magnete, mi piace molto l'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I magneti "strani" piacciono anche a me, devo trovare quello a rete :-)

      Elimina
  5. Adoro la essence, con i magneti non sono mai andata tanto d accordo infatti ci perdo sempre le speranza.. ma questo a stelle e stupendo!! *_* me ne sono innamorata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questione di far pratica, anche per me i primi tentativi sono stati deludenti ;-)

      Elimina
  6. wow! the result looks very pretty! And I think you did great job with this technical post in English!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you :* I revised the draft so many times (and every retouch seemed to make the post more "confusing")!

      Elimina
  7. Devo acquistarlo, le stelle mi piacciono molto più delle righe (solo a me ricordano le unghie malate?). Grazie per i suggerimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unghie malate :-/ non ci avevo mai pensato!! Ma sia orizzontali che verticali?

      Elimina
    2. "Deformazione studentesca", non farci troppo caso!
      Le linee verticali, se non sono conseguenza di un trauma o di un'infezione, non rappresentano nulla di grave (a volte è la forma delle unghie, altrimenti l'età); anche quelle orizzontali potrebbero essere dovute a traumi e infezioni o, invece, essere la spia di malnutrizione o malattie e avvelenamenti che coinvolgono tutto l'organismo (in questo caso dovrebbero comparire su più unghie).

      Sottolineo "potrebbero" poiché, avendo le unghie degli alluci rigate in orizzontale da tempo immemore, ho chiesto al medico e mi ha detto di non preoccuparmi, dal momento che le analisi sono sempre state a posto. Ha aggiunto che probabilmente sono dovute a piccoli traumi continui causati dalle scarpe (che uso anche d'estate). Tra l'altro ho notato le stesse righe sugli alluci di molte persone, e per alcune di queste sono sicura delle loro ottime condizioni di salute. Ciò non toglie che siano brutte da vedere! :(

      Elimina
    3. Risposta bloccata come spam da Blogger :-/
      Però!! Allora le mie unghie rigate in verticale sono ok (faccio finta di non aver letto il riferimento all'età)!
      Ora mi controllo gli alluci però!

      Elimina
  8. Io ho preso il magnete Kiko a stella ma non mi ci sono trovata benissimo, dovrò dargli una seconda chance.

    RispondiElimina
  9. Insomma, usarlo non è certo una passeggiata di salute, però il risultato finale è davvero bello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una volta capito come fare non è neanche difficile, faccio più fatica con le righe verticali :-P

      Elimina
  10. Aspettavo questo post da un sacco di tempo!

    Anch'io quando ho visto il magnete a stella della Kiko l'ho comprato, però non sono ancora riuscita a far apparire il disegno della stella sull'unghia... mi vengono fuori solo linee indistinte, o un pezzo di stella. Nelle tue foto sembra così carino! Forse è perché ho le unghie molto più corte delle tue? Il magnete Kiko non ha il ditale, è una calamita semplice.

    A me gli smalti magnetici piacciono, però non ho molta pazienza di stare a magnetizzare le unghie una per una.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato il magnete a stella della Kiko, immagino tu abbia già provato ad allinearlo in modi diversi (alla punta dell'unghia, alla base...), questo Essence, se allineato alla "radice" delll'unghia non crea un disegno a stella, ma solo linee confuse...Comunque non dipende dalla lunghezza della unghie, per quanto corte siano, almeno una parte del disegno dovrebbe uscire!

      Elimina
  11. Che bello, io mi trovo bene con quello kiko a righe, secondo me il segreto e mettere tanto prodotto, la rottura di scatole e le maledizioni le lancio anche io quando mi capita di toccare le unghia :P
    baci Ary

    RispondiElimina
  12. Bellissimo effetto!!! Lo smalto magnetico che ho io della essence , con la calamita a righe classica, non si magnetizza minimamente. Questo risultato invece è un amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, che sfortuna! Hai provato con un'altra calamita (anche una da frigo)? Io ne ho un po' (ehm) della Essence e finora mi sono trovata bene...

      Elimina
  13. Mi rimetto in pari e vado a studiare...
    Sono sbalordita! Fino ad ora i risultati del magnete a stella Essence che ho visto in giro erano delle gran macchie di Rorschach! Mi hanno indotta a glissare e non prenderlo affatto. Probabilmente, vista la poca praticità iniziale dell'aggeggio, hanno creduto non valesse la pena di approfondire i tentativi. Mi hai convinta, se dovessi trovarlo gli darò una possibilità! Ora sto aspettando che mi arrivino a casa i BarryM che avevo ordinati prima di partire, sono curiosissima di provare il fishnet! Per il momento mi sono trovata benissimo coi magneti di Debby (ed anche i loro smalti magnetici sono stupenderrimi!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fishnet, fishnet *rumore metallico di plates che sbattono*

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...