mercoledì 9 giugno 2010

NOTD: China Glaze Yellow Polka Dot Bikini

This is a real "fluo" yellow (you can tell it from the bottle, same shade of a highlighter)! I found application quite difficult, coats come out streaky and every application mistake gets noticeable once polish dries. Moreover it's quite sheer so I'll suggest applying a white polish after base (it makes polish a little brighter, too).
Here are my trials:
  • forefinger: 4 coats YPDB
  • middle: base + white + 1 coat YPDB
  • ring: 3 coats YPDB
  • pinkie: 2 coats YPDB
Once dry it's a little mat, unfortunately my pics don't show the real fluorescence (pic #1 shade - pic #2 direct sunlight); IRL it's very flashy, especially under direct sunlight.
I'd recommend this polish only if you love yellow, "in your face" nails and are skilled/patient with application (definitely not my case).

2Disclaimer: the product featured here was furnished for review. My opinion has not been affected by its origin.

Questo giallo è veramente fluorescente (come un evidenziatore), già nella bottiglia. L'applicazione però è difficoltosa, viene molto strisciata e ogni errore di stesura si evidenzia una volta asciutto, in più è abbastanza trasparente, per cui è meglio stendere, dopo la base, uno strato di bianco opaco e poi il giallo.
Queste sono le mie prove (con strati abbastanza densi):
  • indice: 4 strati YPDB
  • medio: base + bianco + 1 strato YPDB
  • anulare: 3 stati YPDB
  • mignolo: 2 strati YPDB
Una volta asciutto è leggermente opaco: le foto non rendono la reale "fluorescenza", alla luce del sole (foto 1 all'ombra, foto 2 luce solare diretta) è impossibile non notarlo. Consigliato se vi piacciono il giallo, le unghie molto appariscenti e se siete molto brave/pazienti con l'applicazione (non il mio caso per tutte e tre)!


NB: questo smalto mi è stato inviato per essere recensito, la mia opinione in merito non è influenzata dalla sua provenienza.

6 commenti:

  1. Questo colore mi piace moltissimo, ma non sono proprio una paziente con l'applicazione di smalti "difficili"! Lo volevo prendere perché non ho smalti gialli (non amo questo colore in generale) ma credo che mi butterò su un colore più "cream" (sempre della CG, of course!), onde evitare di sbiellare durante l'applicazione!!! :)

    RispondiElimina
  2. Cristina se vuoi dargli una possibilità ;-) mandami una mail, io sono sicura di non usarlo (il colore non fa per me, me l'hanno mandato come sample) e te lo posso spedire (senza spese ovviamente)! Tanto pensavo di farne una "polish adoption" a breve...

    RispondiElimina
  3. Ma sei davvero gentilissima! Però ho letto un po' in giro e sono tutte sconcertate da questo smalto, Lacquerista dice di aver fatto 7 passate!!! O_o
    Mi sa che non fa proprio al caso mio, sono poco paziente con 'ste cose, soprattutto se ci vuole parecchia precisione nell'applicazione so già di non riuscirci!
    Ti ringrazio comunque tanto e aspetto la tua "polish adoption", suona davvero bene come idea! ;)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Ok - sarà un'adoption molto colorata :-P

    RispondiElimina
  5. Tasha I will put it in a "polish adoption" soon!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...