venerdì 5 febbraio 2016

CND™ Vinylux Aurora [swatches]

CND Vinylux Aurora

Today I'm showing you the swatches of CND Aurora collection, a Winter special edition. My pictures after the Italian press release! The collection in a nutshell:
Discover the beauty of the Arctic tundra. Colors crystallize into shimmering frozen effects. Experience the wonder. Mysterious. Surreal. Untamed. 
Oggi vi mostro gli swatch della collezione CND Aurora, una "special edition" invernale (e come freddo ci siamo proprio). Info da cartella stampa qui sotto e poi i miei swatch, ho cercato di limitarmi, avevo fatto un sacco di foto!

CARTELLA STAMPA 
CND™ AURORA COLLECTION
Inverno 2015
Misteriosa. Surreale. Incantata.
La bellezza e i riflessi della Tundra dell’artico nella nuova CND™ Aurora Collection. I colori pastello e le sfumature surreali di paesaggi ghiacciati, ricchi di effetti shimmer dai finish incantati.
I trend dell’inverno esaltano una bellezza nordica e un look e nail look che cattura l’essenza cristallina del ghiaccio e l’arricchisce di finish luccicanti. Le unghie hanno forme slanciate ma anche naturalmente squadrate, con effetti shimmer che evocano i bagliori del sole che riflettono o attraversano la neve.
La collezione è declinata in 4 nuove nuances CND™ Shellac™ e VINYLUX™. 
  • CND™ Winter Glow, un rosa confetto delicato 
  • CND™ Tundra, un rosa antico dal finish perlato 
  • CND™ Nordic Lights, il viola delle aurore boreali arricchito dall’effetto shimmer dei cieli nordici 
  • CND™ Glacial Mist, l’azzurro/verde glaciale tempestato di glitter  

About VINYLUX™
VINYLUX™ di CND™ è il primo vero smalto settimanale, garantisce oltre sette giorni di glamour e perfezione… senza Base coat! VINYLUX™ coniuga in un unico sistema bellezza, moda e tecnologia.
VINYLUX™ di CND™ è un sistema: due prodotti in sinergia per garantire sette giorni di perfezione.
Il Sistema VINYLUX™ è composto da due fasi:
VINYLUX™ color: smalto autoadesivo che, applicato direttamente sull’unghia naturale, assicura una perfetta adesione del colore, senza lasciare macchie una volta rimosso.
VINYLUX™ Top Coat: top coat protettivo anti-ingiallimento che, grazie alla Tecnologia ProLight, si rinforza ogni volta che entra in contatto con la luce naturale. In questo modo  n più indossi la tua manicure VINYLUX™ più il colore si rinforza, rimanendo brillante e impeccabile per oltre 7 giorni!
Disponibile in oltre 102 colori moda!
VINYLUX™ è uno smalto professionale acquistabile presso i Saloni VINYLUX™ presenti in tutta Italia oppure su shop.cndworld.it
Formato e Prezzo
VINYLUX™ Color nel formato da 15 ml al prezzo di 17,80 euro
VINYLUX™ Top Coat nel formato da 15 ml al prezzo di 17,80 euro 

SWATCHES:
VINYLUX™ #202 Nordic Lights
VINYLUX™ #205 Tundra
CND VINYLUX™ #202 Nordic Lights #205 Tundra
Nordic Lights is a purple jelly with small holo flakes. It's not very opaque (see "work in progress" picture of first coat), but it builds up quite well, in my swatches you can see the result after two (pointer) and three (middle) coats: the beautiful particles remain still visible.
I adored it!

Tundra is a little bit disadvantaged by the comparison with Nordic Lights here...It's a less peculiar pink metallic/chrome, not difficult to apply and opaque in two coats (but prone to slight brush strokes); I did appreciate its stamping properties, anyway (picture at the bottom of the post). 
Nordic Lights è un viola jelly con particelle holo irregolari. La prima mano non è coprentissima (v. foto primo strato), nello swatch con boccetta vedete il risultato dopo due (indice) e tre (medio) passate: il viola diventa più carico, lasciando comunque trasparire le bellissime scagliette luccicanti.
Io l'ho trovato stupendo!!

Tundra (purtroppo la comparazione con Nordic Lights non lo aiuta) è un rosa metallico cromato, non difficile da stendere e coprente in due passate, ma soggetto alla classica problematica dei segni del pennello.
Lato positivo: mi è piaciuto come smalto da stamping (ultima foto).
CND VINYLUX™ #202 Nordic Lights #205 Tundra
CND VINYLUX™ #202 Nordic Lights #205 Tundra

While I was swatching Nordic Lights I recalled I own a couple of similar polishes...Here's the comparison with a Zoya and a Kiko. They belong to the same family, still they are not identical: Nordic Lights is a little bit lighter (in terms of coverage) and has very peculiar flakes (click on swatchicle picture to enlarge).

Tra l'altro mentre provavo Nordic Lights mi è venuto in mente che forse avevo un paio di smalti simili...
E così ho fatto una comparazione veloce su swatchicle. Da sinistra a destra (foto più grande con un click):
  • Zoya Payton
  • CND Vinlylux Nordic Lights
  • Kiko 246 Mirtillo Rosso Scuro Microglitter

Non sono uguali, come vedete, ma una qualche parentela c'è; Nordic Lights si distingue comunque per il colore un po' più leggero e per le scagliette irregolari/flakes.


VINYLUX™ #203 Winter Glow
VINYLUX™ #204 Glacial Mist
CND VINYLUX™ #203 Winter Glow #204 Glacial Mist
Winter Glow is a pale pink creme (two coats + top coat for these swatches); in case you're wondering how it compares to Naked Naiveté (the light pink in Contradictions collection), here below you can find the "on wheel" comparison: WG is a tad cooler and "pink".

Glacial Mist is a slightly dusty light blue with silver glitter/microglitter. You know that I'm not a big fan of light blue polishes (and glitter polishes), but I liked it a lot on my nails.

Winter Glow uno è un rosa pallido laccato (due passate e top coat nelle foto); per chi si chiede come sia rispetto al rosa della collezione autunnale Contradictions (Naked Naivetè), più sotto ho riportato il confronto su ruota: Winter Glow è un pizzico più freddo e "rosa".

Glacial Mist invece è un azzurro leggermente spento con microglitter argento e glitter piccoli argento. Sapete che non amo particolarmente né gli smalti azzurri né i glitter, eppure questo insieme sulle unghie mi è piaciuto un sacco.
CND VINYLUX™ Winter Glow vs Naked Naiveté

CND VINYLUX™ #203 Winter Glow #204 Glacial Mist
CND VINYLUX™ #203 Winter Glow #204 Glacial Mist

CND™ Vinylux Glacial Mist




Nail art experiments...
Esperimenti di nail art:
stamping con Tundra, gradient e half moon con Glacial Mist e Nordic Lights

That's all, thanks for reading!
E' tutto, grazie per essere passate!

15 commenti:

  1. Sarà che sono particolarmente in fissa con colori molto chiari, ma adoro Winter Glow. Lo stamping con Tundra è una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, anche a me è piaciuto tantissimo l'abbinamento dei due ;-)

      Elimina
  2. Ah, avevo proprio pensato a quel Kiko quando ho visto la boccetta di Nordic Lights!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io invece avevo pensato immediatamente a Zoya Payton. :D
      Comunque Nordic Lights è decisamente il mio preferito!

      Elimina
    2. Io sono meno brava di voi, ho dovuto provarlo per ricordarmi del Kiko (e ancora peggio ho dovuto trovare lo swatchicle di Payton per ricordarmi di averlo comprato)! Comunque sì, Nordic Lights spacca ^_^!

      Elimina
  3. Temo sia saltato il commentozzo che avevo scritto prima! :( Allora, la collezione è proprio centratissima con l'inverno, davvero glaciale! Mi piace come l'hanno strutturata. Lo smalto rosa frost in effetti da solo anche no, ma stampato sopra il rosino crema sta divinamente, mi farei le unghie così in questo istante se potessi! Adoro il viola ovviamente, e l'azzurro glitter non mi dispiace! Sembra la versione azzurra dello smalto profumato alla menta di Revlon dupe del Deborah Lippmann (un nome che mi venga in mente proprio no, ma ci siamo capite). :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che nervi quando saltano i commenti (a me capita spesso se scrivo con il cellulare :-/)!! Grazie per averlo riscritto :-*
      Pensa che, guardandolo solo in boccetta, avevo immaginato il viola come un tripudio di glitter, immagina la sorpresa (e la felicità) quando l'ho provato (a parte che continuo a chiamarlo mentalmente Northern Lights).
      Ho capito a quale mentoso Revlon ti riferisci (ho googlato, è il Wintermint)!

      Elimina
  4. Love the Nordic Lights! ^^ Glacial Mist looks very interesting too! :)

    RispondiElimina
  5. Nordic lights ** e quando hai fatto il confronto ho detto tutti e tre ** (anzi il mirtillo kiko ce l'ho ,anche se non sono sicurissima del numero)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kitty sei più brava di me, avevo pensato subito al Kiko, ma chi se lo ricordava quello Zoya (che devo ancora fotografare??), per fortuna ci sono gli swatchicle. E per fortuna niente dupe :-)

      Elimina
    2. Figurati, non mi erano venuti in mente, semplicemente sia pure nella loro somiglianza..li vorrei tutti e tre XD

      Elimina
    3. Viola con luccichii vari...Non se ne hanno mai troppi!! ^_^

      Elimina
  6. Wow these are pretty and I like your mani :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ananka, I think I have to try that gradient again, it might seem quite subtle, but IRL I liked it a lot!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...