lunedì 28 aprile 2014

Swatch: A England Bridal Veil (+ comparison)


Sometimes (even in Spring) I feel the need for a dark manicure, so a couple weeks ago I took the chance to finally try A-England Bridal Veil, a creamy black polish filled with tiny holo particles.

Unfortunately my bottle had a faulty brush and I had some issues applying the polish (I never found any defective brushes on my A-Englands before, so I was really upset by this one).
Anyway the polish itself has a perfect viscosity and I'm sure that with a proper brush the application would have been easy peasy.

As you can see from my pics (two coats), once dry Bridal Veil doesn't remain very glossy, so I'd recommend using a top coat to make it shine as it deserves.


Ogni tanto (anche a primavera) mi viene voglia di una manicure scurissima...E così alcune settimane fa ho colto l'occasione per provare Bridal Veil della A-England, un nero coprente arricchito da microparticelle olografiche.

Purtroppo la stesura è stata complicata dal pennello "maffo" (è la prima volta che ne trovo uno in un A-England e ci sono rimasta davvero male, lo sostituirò con un altro appena possibile), ma la cremosità dello smalto ha fatto sì che comunque sia riuscita a non macchiarmi. Con un pennello normale probabilmente avrei usato l'espressione "si stende da solo".

Come vedete dalle foto (due passate) lo smalto non è molto lucido, una volta asciutto, per cui consiglio caldamente di aggiungerci una passata di top coat (cosa che ho fatto alla fine).

:-(


The polish reminded me of another pretty black + holo, Zoya Storm, so I decided to do a quick side by side comparison : the two polishes are quite different, as Storm has bigger holo particles, and remains glossier.

Visto che c'ero ho provato a compararlo con un altro nero+holo, lo Zoya Storm: i due sono parenti proprio alla lontana, le particelle nello Zoya sono molto più grandi e appariscenti (e lo smalto resta più lucido).



Purchase/Acquisto: 12/2012
Swatch: 03/2014
Post: 04/2014

34 commenti:

  1. Metti il Magia su un altro dito ed hai in un colpo solo i miei 3 holo neri preferiti, in effetto scalare oltretutto!
    Peccato per il pennello :( è sempre un fastidio accorgersene dopo molto tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che hai notato il piccolo :-P salto temporale tra acquisto e swatch!! Probabilmente se me ne fossi accorta subito Adina me l'avrebbe cambiato (mi pare di ricordare che a qualcuna sia successo qualcosa di simile e le abbiano mandato un pennello nuovo).

      Elimina
  2. oh, che bellezza! veramente peccato per il pennello :( comunque la tua manicure è cosi perfetta che non avrei ma indovinato i problemi con la stesura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Natalia!! Comunque c'è lo zampino del clean-up dietro questa manicure (lo faccio praticamente sempre), anche se per fortuna nonostante il pennello a "scopetta" non c'era molto a cui rimediare!

      Elimina
  3. Peccato per il pennello! Ho anche io questo smalto, ma non ho riscontrato questo difetto... bellissimo anche lo zoya, certo... *_________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, appena finisco una base Kiko (perché son le uniche boccette che riesco a finire) provo a fare il cambio pennello!
      Lo Zoya secondo me ha un qualcosa in più ^_^

      Elimina
  4. Beautiful nail polish! I love black with holo particles :)

    RispondiElimina
  5. Che odio quando i pennelli sono fallati! Il colore è bellissimo, ma a dir la verità preferisco di gran lunga Storm.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo Zoya lo batte come effetto holo e lucentezza; ti dirò che l'opacità del Bridal Veil mi ha sorpresa...Mi piacevano impazzire i primi holo A-England anche per l'effetto glossy (Lady of the Lake, per dirne uno), visto che non sempre applico il top coat (so che sembra un eresia, ma se ho intenzione di cambiare lo smalto dopo qualche giorno ne faccio volentieri a meno). Questo invece ha proprio bisogno di una "mano di lucido"!

      Elimina
  6. Mmmmmh devo dire di preferire il colore di Zoya! Lo trovo, almeno in foto, molto più holo e luccicante!

    RispondiElimina
  7. Il Bridal Veil mi ha sempre ricordato l'Astra holo nero più che lo Storm. Che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, a quello non avevo pensato, anche perché il BV è un holo "strano"...Tra l'altro avrei anche il vecchissimo Revvolution (non so con quante V) da provare, ma quello dovrebbe essere più holo ancora!
      A sto punto prima o poi farò una skittle a quattro :D

      Elimina
  8. Anche a primavera smalto scuro..assolutamente sì ^^
    A me piace anche senza top coat..l'effetto mat /satinato ecc ormai mi ha catturato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta sono passata dalla parte "top coat, male necessario"!!

      Elimina
  9. Anch'io ho il Bridal Veil ancora da provare!! O__O Beh, nonostante sia un'altra cosa rispetto allo Zoya Storm per potenza holo, amo molto anche il BD!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che assieme al Bridal avevo comprato anche il Morgan Le Fay...E mi ero completamente dimenticata di averlo (sto facendo l'inventario)!!!
      Comunque meglio così che un dupe perfetto dello Storm!!

      Elimina
  10. Ma che splendore, anzi, splendori <3 Ora che lo vedo meglio, lo Zoya (che ho in WL), è davvero simile all'Eyeko Cosmic... Uuuh, posso depennare, allora :D
    Sincerissima? Forse preferisco l'americano ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io (pur amando gli A-England per tutto quello che c'è dietro) ;-)
      Cosmic, accidenti i miei swatch sono troppo vecchi per capirci qualcosa (avevo scritto "glitter colorati", saranno stati holo?), devo ricontrollarlo!

      Elimina
    2. Mi intrometto, possedendo i Cosmic ed avendo visto Storm dal vivo sulle unghie di QueenMisery fidati che non c'è paragone, non sono nemmeno cugini, forse conoscenti ma per caso :D

      Elimina
  11. che bellezza :) sei stata tu a farmi scoprire e amare i "neri con qualcosa in più" ^_^ ne hai di bellissimi e Bridal Veil non fa eccezione.
    Peccato per il pennello :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho troppi forse :-P ma non riesco a non amarli-comprarli!!

      Elimina
  12. I like Bridal Veil, tho it's hard to capture the holo in it! I think the Zoya one looks really nice too :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think that top coat is helpful here: the tiny holo particles in BV were much more visible after I applied it...Actually I liked the Zoya better, maybe because I'm lazy and I prefer polishes that are glossy on their own (unless they have a special satin or matte finish) :-P

      Elimina
  13. certo che è bello!Amo gli smalti A-England,se penso che non spediscono più in Italia...sigh...ho fatto in tempo a comprarne solo uno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-( anch'io non ne ho più presi, da quando non spediscono più direttamente...

      Elimina
  14. Ma ciao! Certo che pure lo Storm non scherza mica... ora credo di aver bisogno di entrambi :D

    RispondiElimina
  15. I like this one a lot, especially with top coat. The Zoya is very pretty too!

    RispondiElimina
  16. Non ho nessuno dei due, roba stranissima... vince lo Storm a man bassa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il fatto che il BV debba essere "lucidato" con una mano successiva lo penalizza, nel confronto (e comunque anche le particelle holo sono meno vistose)...

      Elimina
    2. Aggiungo: se vuoi una fialetta :-P di Storm...Fai un fischio!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...