domenica 26 gennaio 2014

CND Vinylux Rouge Red #143 [review - recensione]


Today I'll show you the results of my third CND Vinylux test; the first two polishes were Overtly Onyx and Bicycle Yellow.
This time the polish was a crème and I was really eager to check its resistance (crème polishes are more prone to tipwear on me); I must say that this time I made an extra effort (as suggested from more diligent nailbloggers) and did also the tip wrap.

Usual application:
  • cleaning nails with polish remover 
  • two coats of CND Vinyluyx
  • one coat of CND Vinylux top coat
The shade I had a chance to try was Rouge Red, a gorgeous, festive red (very glossy), during my test week I was complimented more than once about my nails ^_^.

I applied it on Sunday and then took a picture every day: as you can see tips began to fade on Wednesday and tipwear was visible on Thursday evening, even if the polish was still quite glossy.

On Saturday morning I removed the polish and was glad to find out that, despite the pigmentation of this red and the absence of a base coat, my nails remained stain-free :)


Oggi vi parlerò della mia terza prova-resistenza di un CND Vinylux (le prime due sono qui: Overtly Onyx e Bicycle Yellow). Stavolta si trattava di un laccato ed ero proprio curiosa di vedere come si sarebbe comportato, visto che di solito -su di me- sono quelli più delicati per quanto riguarda il consumo all'estremità dell'unghia.
A questo proposito, va detto che stavolta (come consigliato da altre blogger più diligenti di me) ho effettuato anche il cosiddetto tip wrap, cioè ho applicato lo smalto anche sullo "spessore" dell'unghia, tenendo il pennello perpendicolare alla stessa, ho notato che mi aiuta a contenere l'usura dello smalto (visto che distruggo sistematicamente le punte).
Per il resto l'applicazione è stata la classica:
  • pulizia dell'unghia con solvente (in questo caso lo Scrub Fresh)
  • direttamente due mani di colore CND Vinylux 
  • una passata di top coat CND Vinylux specifico
Il colore che mi era stato mandato era un bellissimo rosso (il n. 143 Rouge Red), molto festivo e lucidissimo: più di qualcuno mi ha fatto i complimenti per le unghie, durante la settimana di prova ^_^!

Ma veniamo alle foto scattate durante i vari giorni, come vedrete le punte hanno iniziato ad essere visibili mercoledì; giovedì sera erano tutte più o meno consumate (soprattutto il medio), lo smalto comunque era ancora bello lucido. 
Sabato mattina ho tolto lo smalto: con mia somma gioia ho scoperto che le unghie non sono rimaste macchiate, nonostante non avessi applicato la base.

Monday afternoon - Lunedì pomeriggio

Tuesday night - Martedì sera tardi (quasi mezzanotte)

Wednesday night- Mercoledì sera tardi

Thusday - Giovedì notte (tecnicamente era già venerdì)

Friday evening - Venerdì sera

Saturday morning - Sabato mattina


After removal - Dopo la rimozione
Conclusion: I'm quite happy about the resistance of this Vinylux (considering that with a bright red creme any sign of wear becomes very visible). 
I must add that in standard (no review) conditions I would have intervened on Thursday evening: in case I didn't have the time/will to remove the polish, a simple mild filing would have settled my manicure (the polish had no chipping and the surface was not perfectly smooth, but still quite glossy).

General info on CND Vinylux polishes in my press release post.

Conclusione: anche in questo caso sono stata molto soddisfatta della resistenza del Vinylux, considerando il tipo di colore che non perdona (laccato e abbastanza scuro).
In condizioni normali (non di recensione) il giovedì sarei intervenuta: se non avessi avuto voglia/tempo di togliere lo smalto, avrei dato una limatina alle punte e le unghie sarebbero tornate perfettamente portabili ancora per un paio di giorni (lo smalto non era minimamente scrostato ed era rimasto, pur senza la superficie liscissima dei primi giorni, abbastanza lucido). 

Info generali sui CND Vinylux nel mio post-cartella stampa.

14 commenti:

  1. Il colore molto bello e super lucido, mi ricorda il rosso di Orly che ci hai fatto vedere un paio di settimane fa. La durata eccellente, secondo me questi CND sono proprio da provare.
    Buona domenica. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buon lunedì a te!
      E' vero, sulle unghie ricorda il Risqué Encounter, che però è leggerissimamente più aranciato (e meno coprente).

      Elimina
  2. Ora voglio provare anche io i Vinylux per vedere la consistenza e la durata. Ne sento parlare bene, e CND è una marca che da molti anni sforna ottimi prodotti. C'è da dire che il tip wrapping è essenziale, e usando il seche vite non andrei da nessuna parte senza prima aver passato lo smalto per bene sui bordi dell'unghia, anche lateralmente. Il colore è bello pieno e lucido, un buon investimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vergogno da morire, ma ho iniziato solo recentemente a fare tip wrapping, di solito il consumo punte non mi dava più di tanto fastidio, per me cambiare lo smalto dopo due giorni non è un problema (anzi, mi rilasso da morire a "rifarmi" le mani). Se invece hai delle manicure che vuoi tenere a lungo (tipo nail art) effettivamente il tip wrapping è necessario!

      Elimina
  3. Mi unisco ai complimenti,bellissimo sulla tua mano!
    anch'io risolvo abbastanza con il tip wrap (non sapevo si chiamasse così) e il "giovedì"avrei dato una limatina..ottimi questi CND!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-*
      La limatina "di ritocco" la faccio una o due volte a settimana, soprattutto se ho le unghie di una lunghezza che mi pare ottimale, magari con la lima di vetro Kiko che accorcia ben poco :-P
      Ho ancora un CND da provare, sono curiosa di vedere come andrà la settimana di "full immersion", finora l'impressione è davvero buona.

      Elimina
  4. Io spesso mi dimentico di fare il tip wrapping - a tal proposito non sapevo non sapevo si chiamasse così - ma quando lo faccio la differenza si nota.. Comunque credo che i Vinylux siano davvero ottimi e ora li voglio provare anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il termine secondo me è perfetto...Non mi viene in mente nessuna traduzione che suoni altrettanto bene (poi comunque mi dimentico spesso anch'io di farlo)!

      Elimina
  5. colore bellissimo! :D
    e grazie per avermi fatto scoprire il tip wrapping, credo che comincerò anche io a farlo per testare resistenze :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuta tantissimo, soprattutto se sei una consuma-punte come me :-)

      Elimina
  6. Bello questo rosso (e come sai non amo molto le lacche rosse)! :D

    RispondiElimina
  7. Tip wrapping... ne ho sicuramente sentito parlare ma non ho idea di come si faccia! Beh allora dovrò documentarmi meglio!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...