martedì 19 marzo 2013

Farewell Google Reader, welcome Facebook!


On 1 July 2013 Google will retire its Google Reader. More info here, also about the way to export your subscriptions to other RSS alternatives (so far my favourite is Bloglovin).

This weird move gave me the push to finally open also a Facebook page for this blog (so it might be easier to follow it, if you're already there)...Just in case Google decides to cut GFC also for Blogger users next time.

Other ways to keep abreast:

Hellocotton international version is dead :(
e-mail (subscribe form on right sidebar)


Post di servizio: Google Reader verrà disattivato  il primo luglio 2013, più informazioni qui, dove trovate anche un modo per spostare le vostre sottoscrizioni (al momento mi trovo molto bene con Bloglovin).

Questa mossa stramba di Google mi ha dato la spinta per decidere (ci stavo meditando da un po' ed ero molto incerta) di aprire una pagina Facebook dedicata al blog.
Non si sa mai che Google Friend Connect sia il prossimo a sparire.

Altri modi di restare aggiornate sono:

Hellocotton la versione internazionale è defunta, mi pare resti solo quella francese
e-mail (basta inserire l'indirizzo nella casella apposita che si trova sulla barra destra)


Sulla barra destra (sopra il mondo che gira) trovate comunque tutte le icone, comprese quelle dei più "da cazzeggio" instagram e pinterest!


UPDATE 30 Giugno 2013 
added - aggiunto 

follow us in feedly

16 commenti:

  1. ciao cara...secondo me con GFC non faranno nulla...a quel punto perdendo tutti blog seguiti e seguaci e vari...avrebbe poco senso l'esistenza in sè del servizio... la cosa che mi dispiacerebbe di più è sicuramente perdere tutti i blog che seguo...penso che li aggiungerò tutti su Bloglovin' prima che sia troppo tardiu
    kiss e buona giornata
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento da Blogger riesci ancora a vedere l'elenco dei post pubblicati da chi segui, però in maniera molto "rozza", rispetto a Bloglovin. So che ci sono altri reader, tipo Feedly, ma al momento non ho voglia di azzardare un passaggio, di Bloglovin sono molto soddisfatta!
      :-* buona serata!

      Elimina
  2. Io di blogloving non ho capito praticamente nulla, nei prossimi giorni cercherò di iscrivere il blog ma non mi sembra tutto diverso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Bloglovin piace come reader per la possibilità di creare gruppi e la modalità di visualizzazione dei post in anteprima, con la possibilità di lavorare su un post alla volta (come letto, non letto...).
      E poi (per il proprio blog) pubblica i post in automatico ^_^ (son pigra)!

      Elimina
  3. Spero sia una bufala, io continuo a posticipare l'idea di Bloglovin (per quanto riguarda FB: mai più, per me! :D) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello personale io e FB non andiamo d'accordo, però come pagina per il blog ho pensato che poteva avere un senso...Comunque come sopra, pubblicazione in automatico che altrimenti mi scoccio!!
      PS: con Google+ ci abbiam provato ma è praticamente deserto :-/

      Elimina
    2. Esatto :S
      Ma fa nulla ^^
      Per FB non so nemmeno se avrei tutto quel tempo che mi servirebbe per starci dietro ^^''
      Maaa... Twitter? Se solo sapessi come funziona potrei pensarci!
      (anche se sono abbastanza tentata da instagram!)

      Elimina
    3. Twitter dai è carino (anche se poi magari serve più per comunicare con persone precise a mezzo di @ e messaggi diretti) :) se ti butti fammi sapere!
      FB lo terrò solo per postare in automatico, non ce la faccio nemmeno io a seguire tutto. Il tempo per il blog è quello che è, a volte devo decidere se passarlo editando una foto, scrivendo il post o commentando in giro...Ed è sempre una scelta ardua!

      PS: Instagram lo uso più quando sono in giro o voglio condividere qualche foto al volo, anche non smaltosa (fatti tentare)!

      Elimina
    4. Sono estremamente tentata, ti dirò XD
      Come da twitter ^^
      Ma ci penserò, ho una testa e tempo limitato :D
      E ti capisco benissimo! ^^

      Elimina
  4. Bloglovin' forevah endevah.
    Peccato però, GFC era assai comodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh al momento GFC tiene botta, ma questi colpi di spugna di Gògol mi impensieriscono!!
      Bloglovin <3 anche dal cellulare, ci sono migrata in tempi non sospetti, Google Reader non aiutava il mio casino mentale!

      Elimina
    2. Io l'ho sempre usato, è molto molto comodo..peccato che dall'app mobile le liste non si vedano, ma su PC è una favola.
      Gògol....mah lasciamo perdere. Visto che la balzana idea di + non è andata fanno di tutto per obbligare la gente ad usarlo :D

      Elimina
  5. io mi trovo benissimo con bloglovin,è l'unico che riesce a non farmi perdere i post dei blog che seguo :)
    Ma da adesso ti seguirò anche via fb,ho appena cliccato 'Mi piace' ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo trovo comodissimo!
      Su FB sono veramente inesperta, grazie dell'incoraggiamento :D

      Elimina
  6. Google mi fa venire i nervi...diciamo la verità è solo un tool di marketing ormai...anche a me piace Bloglovin ma non ho prio simpatia per Facebook....:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, Google proprio non ce l'ha fatta a diventare un social diffuso (anche se sta facendo di tutto per forzare la gente a spostarsi lì) :-(
      FB mi va bene per il blog, ma già così sono impazzita a capire dove sono "nascoste" le opzioni di condivisione (ciao privacy!).

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...