lunedì 25 marzo 2013

Swatch: Essence Colour3 - 05 Boys are back in town + It's just a little crush




2 x Boys are back in town

Yesterday I went shopping with my best friends (and I managed not to buy any polishes :-o, but finally saw Vertigo IRL <3 I'm so tempted!). As my friend I. remarked that I didn't post anything that weekend, I asked her to pick the new post, listing the colors that were "almost ready" in my draft folder...
And this is what she chose: directly from last Essence clearance sales, another two sided Essence Colour3 polish (I admit I really hate them when it comes to storage, but thanks to Stregalice I learnt how to separate bottles from the "connector"). 

The base: Boys are back in town, a beautiful dusty purple (with a lot of grey in it), creamy, glossy and really elegant (two coats in my pictures).
The topper: It's just a little crush, a milky (but very sheer) base filled with iridescent hot pink and blue shimmer. Just one coat on the base and the dusty purple polish is completely transformed!

I wasn't fully convinced about this combo when it first appeared, but I think that for 1,19€ (here in Italy) it's really a couple worth having, even if I'm afraid I'm already owning at least one similar sheer shimmer.
2 x Boys are back in town
1 x It's just a little crush



Ieri sono stata a fare un giro negozi con le mie migliori amiche (e sono riuscita a non comprare neanche uno smalto...Pazzesco! Però ho visto dal vivo Vertigo <3 *sospira*) e visto che I. mi ha fatto notare che durante il weekend non avevo postato niente...Le ho fatto l'elenco delle foto "quasi pronte", facendole scegliere il post di oggi.

E così ecco qua, direttamente dai saldi Essence, uno degli smalti doppi Colourtanto scoccianti da riporre nell'Helmer (io ooodio distendere gli smalti, l'alternativa è sfilarli - con moderata violenza - da quel tappo di giunzione: Stregalice rules).

Questo è Boys are back in town + It's just a little crush: secondo me vale la pena se non altro per il viola (tendente al grigio) di base: cremoso, lucido e con una tonalità leggermente polverosa che trovo elegantissima!!
Quando ci applicate sopra il top coat (una base lattiginosa strapiena di shimmer iridescenti rosa carico/blu) lo smalto cambia proprio faccia e diventa un viola più freddo e ovviamente straluccicante.

Appena usciti ho saltato questo abbinamento, trovando i colori non particolarmente originali, ma direi che per 1,19€ è stato proprio un buon acquisto (fate attenzione però, proprio ieri in un OVS ho visto un espositore che - oltre ad essere particolarmente disastrato - non riportava nemmeno l'indicazione dei saldi :-0). Tra l'altro il topper potrebbe essere interessante anche su altri colori scuri (devo ancora controllare quanto assomiglia ad altre cose che ho già , però ^_^).




Purchase/Acquisto: 02/2013
Swatch: 02/2013
Post: 03/2013

35 commenti:

  1. Grazie del post! È uno dei due colour3 che non ho, ma ora che so che si possono separare ha fatto il suo poderoso ritorno in wishlist! Dovrei riuscire a recuperarlo con un po' di fortuna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla fine li ho presi tutti...e contando che il magenta comprato all'uscita è ancora da provare...tanto valeva aspettare direttamente i saldi 0:)

      Elimina
    2. E io che li ho comprati quasi tutti a suo tempo a prezzo pieno e devo ancora provarne uno? Che vergogna...... :-(

      Elimina
    3. Condividiamo la vergogna per tutti gli untrieds che riusciamo a far diventare discontinued :-P

      Elimina
  2. Ohhhh non ricordavo il trucchetto di Stregalice!
    Non ne ho preso nemmeno uno perché non mi hanno mai ispirato granché... Ma devo dire che il viola di base è proprio elegante! E ti sta molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-* Io ho preso tutto quello che mi mancava, stregata dall'1,19!! E' che almeno uno su due mi ispirava, di ogni coppia...

      Elimina
  3. Invece pensa, da quando è uscito io ho sempre corteggiato questo duo ma, alla fine, ho soprasseduto visto che avevo già uno smalto simile a quel viola-grigio. L'ho sempre trovato, e tuttora lo trovo, bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Alla fine li ho presi tutti anche io tranne l'arancio...
    Sappi che il topcoat è il parente povero e meno sbrilluccicante di Charlatan ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che il rosso + arancio mi ha sorpresa? Vediamo se approfittando (!) del momento di pausa swatch riesco a editare le foto a breve.
      Grazie per la notizia della parentela, sarebbe bello trovare un cugino sfigato (ma non tanto) anche del Seduction!!

      Elimina
  5. A me piace in entrambe le versioni, sia il creme da solo che con il top coat... però in ogni caso non lo comprerei, ho già uno smalto di Pupa di questa tonalità (è il dupe del Paradoxal), anche se il top coat è proprio carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio molta fatica a resistere ai saldi Essence invece (e aggiungo purtroppo) ^_^

      Elimina
  6. Ma che, era l'OVS naoniano? XD
    Comunque lo ammetto: l'ho acquistato solo per il topper e mi sono resa conto giusto una decina di giorni fa che fosse "scomponibile" XD
    Bussolotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo quello dell'OVS del Città Fiera, non ti dico in che condizioni (non leggevi neanche una scritta, da come era coperto di smalto). Niente roba nuova, tutte le cose vecchie ancora al loro posto, apparentemente non in saldo. Orrore!!!!!!
      Bussolotto :-)

      Elimina
  7. Adoro i grigi/viola dai più chiari ai più scuri!
    Ottima news che si possano scomporre,grazie!
    proverò con il doppio nero/oro della circus .

    Sui saldi non segnalati..anche qui è mistero 0.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è stranissimo (e non molto corretto, aggiungerei). Ho avuto il sospetto che in quella Ovs il display Essence sia in via di...esaurimento :( Non vorrei iniziassero a tenere il marchio solo in certi negozi.

      Elimina
    2. speriamo di nooooooooooooooooo :(

      Elimina
  8. Sberluccicantissimo con il TC. Contando che ne ho 4 uguali (Grazie Ky x la conferma tried dei miei untrieds) mi rifarò almeno col viola. L'avevo snobbato perché mi pareva mehissimo e invece mi piace molto da solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sberluccica, yesssss :D Così a prima vista credo che il top sia molto simile ad un mio Pupa preistorico, su altre affinità a vari Kiko o altri Essence...Ho paura di controllare!

      Elimina
    2. Sempre -grazie *ky*- è uguale a:

      - TC Catrice della Siberian Sky and Snow
      - L'oreal 820

      Per nulla uguale al Première Neige per il quale li avevo presi come sostituti :D

      Elimina
  9. bello, bello...ma preferisco senza il topper :) rimane un colore più particolare!!

    RispondiElimina
  10. Mi piace davvero tanto come combinazione, molto bella!

    RispondiElimina
  11. Grazie!A te e Stregalice fino ad oggi mi ero trattenuta dal comprarli perchè l'idea che una delle 2 boccette dovesse restare capovolta proprio non mi andava giù!Ma stasera dopo aver scoperto che i gemelli siamesi si possono separare ho rimediato e ne ho comprato 6 e credo che il viola/grigio sia il mio preferito spero di non rompere nulla ancora non mi sonocimentata nell'operazione...:-)Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh veramente ancora non ci ho provato non sono ancora tornata a casa mia e vorrei evitare spargimenti di smalto...:-)Federica

      Elimina
  12. Risposte
    1. Sto provando il tc sul grigio (il Gris Trianon di Dior) e mi piace anche questo abbinamento "sobrio" :-)

      Elimina
  13. il viola da solo non mi piace tanto, ma con il topper che spettacolo *___*
    non pensavo che con il topper diventasse così bello!!!!
    quindi non l' ho preso, per 1.19 euro ne valeva proprio la pena, uff >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dici che non si trovi più? Da me ci sono ancora pacchi di roba Essence in saldo (se serve fai un fischio, mi pare che solo il blu+flakes sia finito, nel mio solito OVS).

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...