giovedì 26 luglio 2012

Swatch: Shaka 745 Disco Forest





I'm back! Finally with some swatches :-) You know that recently I really got into the new Italian make up brand Shaka ;-) every time I go to my local OVS store I can't resist picking up a couple of them!
This comes from the third last "pillage" (when I started writing the post it was the last one, I think I've almost lost count) and it's a gorgeous forest green (warm toned) with light blue microglitters (or better mini glass flecks). Two easy coats in my pictures!
I didn't keep it on for long but a fellow blogger warned me about staining power of this pretty, so abound with base coats ;-)



Eccomi di nuovo, finalmente con uno swatch!
Sapete ormai che sono innamorata degli smalti Shaka: ogni volta che riesco a passare all'OVS che li vende (che per me sarebbe quello del Terminal Nord di Udine) finisco per prenderne un paio.
Questo fa parte del penultimo anzi ormai terzultimo “saccheggio”  (ho trovato gli olografici all'Upim di Trieste) ed è un bellissimo verde foresta (tonalità calda) con microglitter o meglio micro "glass flecks" celesti, che gli danno una finitura metallica.
Si applica bene, due mani nelle mie foto.

Nota: non l'ho tenuto a lungo ma fonti attendibili dicono che abbia un alto potere macchiante, abbondate con la base ;-)





BTW I was afraid I bought a Metamorphosis dupe, but actually shades are quite different: Disco Forest is much warmer.
P.S mi è venuto il dubbio che fosse un doppione del Metamorphosis (stesso abbinamento verde/celeste) ma fortunatamente no! La tonalità di verde del Shaka è decisamente più calda.
Shaka Disco Forest vs. Color Club Metamorphosis

40 commenti:

  1. Veramente bello questo verde! :) Ho letto un sacco di post sugli smalti Shaka e tutte ne parlano bene. Non vedo l'ora di tornare in Italia per saccheggiare un'OVS o un'UPIM anch'io! :)))
    buona giornata!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Io li adoro: qualità buona, prezzo ottimo e soprattutto colori particolari. Peccato non li tengano in tutti gli OVS, ma speriamo che estendano la distribuzione in futuro!
      Buona giornata anche a te, ovunque tu sia!!

      Elimina
    2. bellissimo l'"ovunque tu sia"!!! :) vivo in Rep. Ceca ormai da 5 anni e tantissime marche non le trovo (e praga è troppo distante) :((( ma poi d'estate faccio razzia di smalti e libri in Italia! :))) una soluzione si trova sempre :)

      Elimina
    3. ;-) e marche locali interessanti se ne trovano?
      Ps: mi piace il tuo nailblog!

      Elimina
    4. una marca carina e low cost (un pò più cara di essence per intenderci) è S-he Stylezone, ma non fa tantissime collezioni come la essence. Ma dovrei girare di più, dev'esserci qualcosa di sfizioso anche qui!!!
      Grazie, mi fa tanto piacere!!! :)))))

      Elimina
    5. Ho tre smalti della S-he, vinti ad un giveaway di una ragazza slovena, ne ho provati due e mi avevano fatto una buona impressione!
      Magari troverai qualche marca locale interessante nei prossimi giri!!

      Elimina
  2. Questo colore è veramente bello, e poi è molto originale, non i soliti verdi :)
    Baci
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Ad ora non ho trovato doppioni nei miei numerosi (ehm) verdi ;-)
      Però mancano ancora i "da provare" e ho un Limoni sospetto!

      Elimina
  3. Cellllò! Ovviamente nel calderone sempre più infinito degli untrieds! :D
    Ma dalle tue foto capisco già che è stato un ottimo acquisto. Qui da me niente Shaka, hanno giusto qualche accessorio da capelli, quindi ne ho presi alcuni andando in trasferta qua e là. Nemmeno un holo all'orizzonte, che te lo dico a fare!!!
    (ma te che li hai, non ti sembrano dupes degli Nfu Oh?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holo: li ho da sabato scorso e ancora non ho fatto un swatch decente! Però da una prima prova (non ho resistito) sembrano molto olografici...Non vorrei dire una cavolata, ma tipo i Layla (che non ho, come non ho i Nfu quindi in realtà non posso compararli)...
      Calderone untrieds qui bolle e straripa, spero di riuscire a smaltire un po' di boccette durante le ferie di agosto :D
      P.S. manda elenco holo, se li trovo a Udine te li prendo!

      Elimina
  4. Bello eh? Eh? :D
    E' vero, smacchiazza discretamente, ma vale ogni chiazza verdognola per quant'è bello. Notato i riflessi duocromatici che hanno i glass flecks in boccetta? Si vedono bene dal fondo. Se si traducessero sulle unghie penso che ne comprerei duecento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi basta il verde/azzurro per giustificare lo scempio :D tanto poi ho sicuro un altro verde da mettere per coprire il tutto!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. E' un accostamento che mi è piaciuto subito e mi è sembrato particolare, ma stan venendo fuori gli smalti simili (come il Debby citato sotto da Federica)!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie (anche se ormai ho gettato la spugna con premi e tag, non riesco a farli andare avanti :-/)!!

      Elimina
  7. ehhhh, mi sa tanto che tocca fare una puntatina all'OVS... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià! Vedi se trovi gli holo, a TS erano mescolati agli altri (tappo nero).
      Secondo me vale la pena provarli!!

      Elimina
    2. Sì, sì, sono già in lista da un po' ma uffaaaaa odio Shaka, fa smalti che mi piacciono e ai quali non arrivo a dire di NO (per fortuna, nel mio OVS ci sono commesse gentili ma che non sanno mai nulla, alle quali è inutile chiedere informazioni, nel caso non li trovassi XD)

      Elimina
    3. Anche se non riusciamo a dire no...Per fortuna non facciamo molto danno: sei holo dodici euro...:-B cmq anche qui le commesse non sono molto informate sui arrivi e nuovi prodotti :|

      Elimina
  8. I probably would have bought this one just for the name--I'm trying to imagine a disco forest, maybe trees wearing white suits like John Travolta??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG! Now that you made me think about it, I bet I'll dream something involving a disco ball and Bee Gees tonight!

      Elimina
  9. Mi sembra molto simile a un Debby Colorplay che ho postato un po' di tempo fa, questo:
    http://makeuppicturesandreviews.blogspot.it/2012/06/debby-colorplay-n-169.html
    non ti pare?
    Fra l'altro anche questo mi ha un po' macchiato le unghie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto, davvero simile (per non dire uguale, sarebbe interessante vedere un "fianco a fianco" sulle unghie)!!

      Elimina
  10. Ce l'ho! Credo o_O Mi sembra quello che ho comprato sabato, ma non ricordo assolutamente il nome. Bello cmq! Sti Shaka in effetti sono davvero carucci per il prezzo che hanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo momento ho sulle unghie il J23 e sono 0_0: è una meraviglia, anche se leggero. Ecco l'unico micro difetto che potrei trovare a questi smalti è che sono tendenzialmente poco coprenti (soprattutto gli sbriluccicosi tipo i Jxx), minimo tre mani le devi dare (oppure fare layering).
      P.S. non ce n'è uno simile anche della B by Limoni? Mi pare di averlo...

      Elimina
    2. Non lo so... ne ho un tot della B ma ho dovuto risistemare l'Helmer per marca invece che per colori sennò non ci stava nulla. Ma non ho voglia di mettere su ruota quasi 600 smalti ç_ç
      Qual'è il J23? Uno di quelli jeans?

      Elimina
    3. Io li tengo ancora per colore. Ma ho un cassetto già strapieno :-( ovviamente quelli dei verde-blu. Il j23 è Stone Violet (o il contrario) un viola blu freddo con le particelle riflettenti degli altri J (tempo fa non erano sul sito, secondo me sono tipo i jeans).
      Fare le ruote è divertente ;-) dai !

      Elimina
  11. Santa polenta ai funghi! O_O Ma perché nella "mia" OVS sullo stand Shaka ci sono solo quattro smalti bruttarelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno? Se c'è lo stand è già qualcosa!
      Nella mia solita e comoda OVS non c'è nemmeno quello. :@ e così quando ne trovo, in giro per altri negozi, non riesco a trattenermi e compro, compro...

      Elimina
  12. ma lo sai che è l'unico articolo che io abbia trovato su un Disco-qualcosa di Shaka questo? XD
    ti linko nel mio, spero non ti spiaccia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, anzi!
      Tra l'altro ho anche il Disco Violet, ovviamente ancora da provare ma dalla boccetta promette bene!

      Elimina
    2. fatto :D

      io ho preso proprio lui, avendo la violite acuta ho dovuto XD

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...