venerdì 13 luglio 2012

Swatch: Astra 703 Holo Blue




More holos! Thanks to Simona from LightYourNails I found out that Italian brand Astra just launched a holo collection (8 shades - price is 4€ for a 12ml bottle) so I went (almost immediately) polish hunting for them.
When I found the display I decided trying just the more daring colors, so I skipped silver, pink and violet, purple one unfortunately was already sold out and bought black, blue and greens.
Today I'm going to show you the blue one, that looks a little bit teal-ish to me (and I'm happy about that)!
Polish is fluid and quite easy to apply, on my pictures you will see the result of two thick coats (brush quite loaded with polish, applied in few strokes, without retouching/dragging polish); as for holographic effect, the polish belongs to the “scattered” group, and is quite shiny even without top coat. Not a super “in your face” holo, but nice nonetheless!

Note: according to inci on label, these polishes are B4 Free and made in Italy, I'm wondering why they are usually sold just in few cheap shops.



Andiamo avanti con gli olografici! Grazie all'allerta lanciata da Simona di LightYourNails ho scoperto che anche la Astra si era lanciata sul mercato, con otto colori (ad un prezzo onesto, 4€ per 12 ml) e dopo qualche giro negozi li ho trovati!
Davanti all'espositore ho deciso di lasciar stare i “soliti” argento, rosa e viola (uno dei due però era già esaurito) e mi sono buttata sui colori più alternativi: nero, blu e verde (due).
Iniziamo con il blu, secondo me leggermente tendente all'ottanio (e la cosa non mi dispiace): è moderatamente liquido e si stende bene, quello che vedete nelle foto è il risultato dopo due passate dense (pennello carico, meglio stendere senza ripassare sullo stesso punto).
Effetto olografico "scattered" dato che le particelle riflettenti sono sparse, superficie lucida anche senza top coat. Non un olografico "da paura" ma comunque molto carino.


Nota: stando all'inci sulla boccetta, visto che non contiene DBP, Toluene, Formaleide e nemmeno Canfora, lo smalto potrebbe fregiarsi del titolo di “Big 4 Free” ed è anche made in Italy...Ma perché cavolo allora la Astra si trova in vendita solo in negozi "scrausi" tipo cinesi o casalinghi?


EDIT 2/08/2012: Misato-san ci fa sapere che "Dal Lazio in giù sono disponibili in una catena di profumerie che si chiama Idea Bellezza". Grazie!


48 commenti:

  1. It looks so nice on you! Pretty holo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! I can't wait to show you the black and greens, too!

      Elimina
  2. si hai ragione ... costa poco e in alcuni casi i prodotti sono buoni ... (a me piacciono anche alcuni rossetti della Astra) ... ho quasi tutti i colori pastello ... Hai visto anche quelli fluo? ... io quasi quasi vorrei provarli .... ciao! Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto i fluo, avrei voluto prenderne un paio ma c'è scritto che vanno usati solo su unghie artificiali o ricostruite :-(

      Elimina
    2. Scusate se mi intrometto, anche nei fluo di Deborah e di Debby c'è scritto così, ma non ho ancora capito il perché. :-s

      Elimina
    3. Gli unici senza "avvertenze" sono i Pupa (ma forse non sono proprio super fluo); non so perché gli altri sconsiglino l'utilizzo su unghie naturali, potrebbe essere perché macchiano in maniera indelebile (o peggio contengono sostanze potenzialmente tossiche o allergizzanti)?

      Elimina
  3. Again Italy!? OMG Italian brands you ROCK!!
    But otherwise it's just so jealous that you are surrounded by such a numbers of holo beauty...:(
    BTW this color looks so nice, I think dusty-blue holo is kinda new and also looks really great on you!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! Actually I'm surprised, it seems that all of a sudden Italian companies found out that finishes like duochrome, flakes, holo existed (and there was a lot of people willing to buy them)!

      Elimina
  4. Questo colore è molto carino. Ma aspetto con ansia di vedere il nero! Mi sa che sarà uno dei miei prossimi acquisti grazie alla dritta di Simona.
    Violet

    RispondiElimina
  5. Per tutti gli Dei (No Olimpo!)
    Ho temuto di spingermi a leggere l'INCI dopo aver visto le foto. Ho pensato, visto che maggiormente sono venduti dai cinesi chissà cosa ci sarà dentro. Scorie radioattive? O.O
    M'è cascata la mascella. Sai che domani la prima cosa che farò sarà infilarmi in un IperSoap per andarli a comprare, vero?
    Holo o no, questo punto di blu mi piace da matti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi son detta "sarà vero?". Li hai trovati? E il nero l'hai preso?

      Elimina
    2. Sì, espositori intonsi. Ho preso solo il blu e il verde, il nero mi sembrava simile al Layla scuro che ho. Ma volendo sono sempre in tempo a cambiare idea....

      Elimina
    3. Ieri sera non ho resistito e l'ho messo. Non mi sono ancora studiata in pieno sole, ma la cosa che mi ha affascinata tantissimo è che alla luce artificiale del mio neon di casa ha riflessi olografici di varie sfumature di verde O.O
      Al di là del fattore holo, comunque, è proprio il punto di blu che mi piace da matti. E' proprio da MiseryLovesBlue!!! XD

      Elimina
    4. :-) hai preso il verde chiaro o quello più scuro? Adesso sto indossando quest'ultimo (Holo Water) e lo adoro <3

      Elimina
    5. Quello scuro..per quello chiaro non sono ancora pronta!

      Elimina
    6. :-D comunque è il più bello dei due, secondo me!

      Elimina
  6. Bello, bello, bello. Non mi stanco di dire quanto questa collezione mi abbia stupita. Hai notato che effetto diverso ha questo blu su di me e su di te? Su di me è mooolto più scuro, forse perchè io sono molto più chiara! Adoro! Posso dire una cagata? Secondo me gli Astra sono holo sia scattered che linear, è possibile sta cosa? Perchè l'arcobaleno non è tanto accentuato ma c'è, si vede anche in una delle tue foto, ma negli scattered proprio non ci sta. Detta la cagata, grazie per il quote :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto le tue foto...Ma sai che è strano perché anch'io sono di carnagione chiara, anche se con sottotono giallo/olivastro.
      Sullo scattered: faccio sempre fatica a classificarli, effettivamente questo ha un po' di arcobaleno, ma per me non sufficiente a fare il tipico "alone" da linear. Ci vorrebbe un termine per queste vie di mezzo :-P

      Elimina
  7. la distribuzione lascia perplessa anche me... mah!
    oddio è davvero bello! e pensare che quando l'ho visto mi son detta: meh, sarà nulla di particolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho presi più per sfizio (ma che strano) che per convinzione ma sono contentissima, anche del nero e dei verdi!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Simona in un commento al mio post precedente
      http://www.maisenzasmalto.com/2012/07/swatch-nubar-reclaim.html#comment-form
      ha suggerito un negozio on line, se da te proprio non li trovi potresti provare lì!

      Elimina
  9. Confermo che anche il make-up di Astra è di buona qualità nonostante i prezzi siano bassissimi! Sicuramente un brand da rivalutare! Solo una domanda: questi holo si stendono semplicemente senza bisogno di limare prima l'unghia come per i Layla ad esempio? Perchè questo è un aspetto degli holo che finora mi ha frenato dall'acquistarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero solo Layla (mi pare) raccomanda la limatura dell'unghia per gli holo, probabilmente perché la superficie sia uniforme ed offra più aderenza. Altri marchi hanno delle basi particolarmente aggrappanti (tipo l'Aqua Base della Nfu-Oh)...
      Io non ho mai usato basi speciali per gli holo (al momento sono molto contenta della mia Essence 24/7, che uso sotto qualsiasi smalto) e comunque so - perché l'ho letto in qualche review - che anche i Layla si possono utilizzare tranquillamente senza limatura.

      Elimina
    2. Quello che mi dici mi conforta molto... :-) Adesso parte la caccia agli smalti Astra!

      Elimina
  10. che bello il blu!
    confesso che data la mia "smaltite" volevo provare assolutamente un olografico economico e di un colore molto portabile..così ho preso il 706 ..è bellissimo e si stende facilmente! ora li vorrei tutti (aspetto di vedere le foto di quello nero ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 706...Rosa! Io sarei stata curiosa di vedere il viola (presumo scuro) che mancava già all'appello. Dopo aver provato gli altri (ed essere rimasta soddisfatta come te) credo che se lo trovassi me lo porterei a casa!

      Elimina
    2. c'era un rosa più scuro ed un viola (non scurissimo..almeno a quanto ricordo)..unico problema..scegliere :o

      Elimina
    3. sì,rosa..tra l'ltro un colore meno presente degli altri nella mia collezione..il viola non mi sembrava scurissimo,quando ricapito controllo..e con questa scusa mi parcheggio davanti all'espositore per scegliere il prossimo .. sono troppo indecisa :o
      l'unico che escluderei è il rosa più scuro ,non perchè non sia bello,ma avrei già dato :D

      Elimina
    4. sorry Aly..mi dava errore e ho postato una doppia risposta ;)

      Elimina
    5. :-) non c'è problema! Io ho trovato solo l'Holo Violet (un viola medio), credo che il Purple a questo punto sia il rosa scuro che hai visto tu! Peccato, speravo fosse un viola molto scuro!

      Elimina
  11. E' vero, ma perché la vendono solo nei negozi scrausi e soprattutto lontani da casa mia?? Mai vista questa marca in giro, ci credete?
    Comunque questo colore è troppo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho vista solo in pochi posti "scrausi"...-_- chissà perché!

      Elimina
  12. Sto aspettando che mi arrivino da una smaltamica che me li ha gentilmente presi... quanto è bello questo smalto *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui li ho trovati in un negozio vicino Udine che si chiama Buonacquisto (casalinghi, giocattoli, di tutto un po'...), se ti serve qualcos'altro chiedi pure!

      Elimina
  13. Davvero bello. Ma perchè astra io la trovo quasi solo dai cinesi dove ho sempre il dubbio "Da quanto saranno qui?" "Saranno Astra davvero o una qualche pericolosa contraffazione?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata in un negozio di casalinghi/giocattoli locale (dai cinesi avevano gli Astra ma quelli vecchi, alla rinfusa in un cesto ed effettivamente non mi ispiravano molto).
      Spero che nessuno si prenda la briga di contraffarli :-/

      Elimina
  14. Very nice blue! I am afraid my luggage would be quite overweight with polish bottles if I ever came to visit Italy. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D I so understand you! BTW in case you feel like trying some Italian polishes without having to take a flight let me know, I'll be glad to do some polish hunting for you!

      Elimina
  15. Questo forse l'avrei preso... Se solo sapessi dove diavolo trovare gli Astra qui :D

    RispondiElimina
  16. Dal Lazio in giù sono disponibili in una catena di profumerie che si chiama Idea Bellezza, puoi segnalarlo se ti va ^^
    il mio l'ho preso là...

    RispondiElimina
  17. io li trovo da ipersoap!!hanno delle collezioni complete e le tengono per parecchio tempo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua non c'è quella catena (mi pare), per fortuna ho quasi completato la collezione grazie all'uscita con il giornale ;-)

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...