domenica 5 marzo 2017

New post - nuovo post

Long time, no see! I've been MIA for so long, almost a year! I've been blogging since 2010 and last year I reached a moment when I just needed some time off; I think it might be expected, I recently read a post from Ere Kanezawa, who expressed perfectly also what my thoughts were/are.

During these "blog free" months I had much more time on my hands and I finally could take "family" things in a more relaxed way, try new hobbies (even playing the guitar - goodbye long "swatching" nails) and rediscover old passions (I have an embarrassing amount of  to-be-read books on my bookshelves).

However, I recently realized that I missed my little space here and the idea of spending my scarce free time in front of my laptop, or taking pics at my nails, didn't look that stifling anymore.
So here I am!

Actually I don't know if I will resume blogging regularly, things have changed a lot "here": catching up with my Bloglovin' feed I found out that many nail bloggers (even very famous ones) stopped posting during 2016. More generally I have the feeling that people doesn't care for blog posts anymore and is just happy with the more "condensed" info on social networks.

For now let's blow the cobwebs off the blog with this post, then we'll see!


E' passato davvero tanto tempo dal mio ultimo post, quasi un anno: una sostanziosa pausa di riflessione e disconnessione praticamente totale...Dopo tanti anni credo sia normale che capiti di voler "staccare", a tal proposito recentemente ho letto un bel post di Ere Kanezawa, che ha espresso perfettamente tutta una serie di pensieri che ho avuto anch'io.

In questi mesi ho pensato ad altro, gestito la mia vita familiare con più calma, fatto cose per le quali prima non avevo mai avuto tempo o "mezzi" (come provare a suonare la chitarra - addio alle unghie lunghe della mia swatching hand) e riscoperto vecchie passioni (ho una quantità imbarazzante di libri da leggere in libreria).

Però...Ultimamente ho iniziato a sentire sempre più spesso nostalgia del mio blog (e delle mie unghie) e l'idea di passare di nuovo un po' (o parecchio) del mio tempo libero davanti al pc di casa, o con una macchina fotografica in mano, non sembrava più opprimente come prima. Così eccomi qua!

In realtà non so ancora se riprenderò a postare regolarmente, a parte il solito problema del poco tempo a disposizione, nel frattempo il mondo "qui" è cambiato parecchio: ho perso il conto di tutte le nail blogger, anche celebri, che hanno smesso di postare (alcune hanno proprio chiuso esplicitamente). In generale mi pare che sia sempre più marcata la tendenza dei lettori a preferire -rispetto ad un blog- i contenuti più immediati che si possono trovare nei/sui social...Quindi non so quanto senso abbia riprendere a pubblicare recensioni e swatch di smalti, magari anche datati.

Staremo a vedere, intanto scrolliamo la polvere dal blog con questo post!





Thanks for reading!
Grazie per essere passate! 

20 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Rebenice :-*! Adesso devo rimboccarmi le maniche, il post era solo l'inizio...Adesso inizia il bello (per fortuna ho scoperto di ricordarmi ancora come si editano le foto, è stato come risalire in bicicletta :D).

      Elimina
  2. ma ciao! :)
    ...a volte staccare fa bene, a me era capitato tempo fa...per poi riprendere il blog tagliando fuori tutto quel "mondo beauty" e lasciando solo la mia passione: gli smalti, appunto.
    Ho notato anche io un calo, ma in generale non solo di nail bloggers: credo sia normale ma, come ben dici, l'importante è fare ciò che ci si sente quindi che si posti sempre, mai o raramente...è giusto farlo solo se si ha davvero voglia :) :)
    per quanto mi riguarda poi, sono la prima che cerca swatches su google ma se mi imbatto in un blog post lo leggo sempre volentieri :)
    bacioniii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glitterina!!! Sì l'impressione che i blog siano meno seguiti è generale. Sicuramente -almeno qui- c'è meno interazione, ricordo che una volta i post delle nail blogger famose avevano decine di commenti, ora -anche su collezioni nuove o argomenti interessanti- li si contano sulle dita di una mano.
      Anch'io cerco spesso swatch su google ;-) come te però se li trovo su un blog, magari con una recensione, sono più contenta.
      :-*

      Elimina
  3. Ciao Aly! :D abbiamo proprio avuto gli stessi pensieri quindi non saprei trovare ulteriori parole da aggiungere! :)
    Di sicuro posso dire che riaverti di nuovo nel giro è più stimolante anche per me! Che poi abbia senso o meno (per il discorso del mondo dei blog che è cambiato), pazienza, deve divertire e piacere innanzitutto a noi :) bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-*!!! Sul fatto di divertirsi...Concordo e spero di ritrovare un po' di allegria nel postare, tra l'altro a proposito di cose belle, proprio l'altro giorno ripensavo alla nostra twinsie SP <3

      Elimina
  4. Ciao Aly, bentornata! Purtroppo ti capisco benissimo e mi trovo a condividere ogni parola, anch'io in questo periodo sto affrontando lo stesso problema e sono di fronte al bivio del continuare o non continuare? Ci sono giorni in cui mi dico ma chi me lo fa fare? Altri in cui penso che mi spiacerebbe abbandonare il blog dopo averci lavorato su così tanto, ma ormai mi è chiaro che la passione iniziale è lentamente scemata via, tant'è che chi mi conosce è stupito dal fatto che non stia più acquistando smalti ahahah Vedremo dove mi porta la corrente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Redda :-*! Ho visto che nel frattempo la decisione è stata presa e il tuo blog chiude, almeno per ora. Ci sono passata anch'io, dal dirmi "chi me lo fa fare" (soprattutto considerando quanto tempo sacrificavo per foto e post) al sentire come un obbligo/peso il fatto di "dover" pubblicare qualcosa. Idem per la fase "non compro smalti", da quando ho smesso di postare ne sono entrati in casa solo tre, ed erano un regalo. Più che altro io non mi riconoscevo più...Comunque, come dici tu, bisogna vedere dove porta la corrente, non è detto che, passato un periodo, non ti venga voglia di riscoprire il blog, fai benissimo a non cancellarlo!

      Elimina
  5. ti dirò, io due anni fa mi sono tolta da una situazione che mi andava stretta, con obblighi e scadenze, ora che sono 'padrona di me stessa' trovo molto più bello poter fare ciò che voglio, incluso postare tutti i giorni o una volta a settimana senza troppo stress. Il blog è un hobby, non facciamolo diventare un lavoro non pagato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è impegnativo "rispondere" a se stessi (a volte si vorrebbe fare più di quanto sia oggettivamente possibile), immagino quanto possa essere più pesante una situazione come quella che avevi tu Sara! Spero di riuscire a restare sul "faccio quello che mi va e soprattutto quello che riesco a fare" ;-) senza sclerare se una sera son troppo stanca per accendere il pc e mettermi ad editare foto!

      Elimina
  6. Bentornata :D
    Non sono una blogger ma comprendo questa "fase" in cui è necessario imparare di nuovo a conoscersi e a capire cosa ci piace esoprattutto se ci continuano a piacere ancora certe passioni. Personalmente , dei buoni swatches e recensioni sono sempre apprezzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty!!!<3
      L'anno scorso credo di aver avuto un momento di crisi, anche "creativa": ho iniziato a fare cose diverse un po' in tutti i campi, un po' per risolvere i miei "avrei sempre voluto fare...", un po' perché avevo voglia di cambiare. Certe cose nuove sono rimaste, altre invece no, e sono riemerse le vecchie passioni ;-), mi ha fatto comunque bene staccare, almeno so che il blog non è un'abitudine, ma qualcosa che ancora sento di voler fare.

      Elimina
    2. Hai fatto benissimo , mi fa piacere che tu sia "ritornata" :)

      Elimina
  7. Quello che hai scritto descrive perfettamente quello che a volte sento anch'io per quanto riguarda il mio blog e tutto il lavoro che sta "dietro le quinte"... Poi, anch'io ho notato che molte persone che ho seguito hanno messo il blog in "stand-by" oppure hanno preferito pubblicare su Instagram... Io stessa ho smesso di postare ogni giorno, semplicemente per la mancanza di tempo libero per fare tutte quelle cose che precedono la pubblicazione del post... Sì, bisogna pensare al blog come un hobby e mantenere un po' di tempo libero anche per le vecchie e le nuove passioni!
    Sono molto contenta che tu sia tornata, bentornata!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Ho sempre ammirato il tuo blog anche per la costanza di pubblicazione (ogni giorno O_O), oltre che per la varietà delle nail art e la tua bravura nel realizzarle, proprio sapendo quanto tempo richiede la preparazione di un post (al di là del tempo-manicure). Vedo che comunque riesci a pubblicare spesso, complimenti (io devo ancora capire come riorganizzarmi, vorrei evitare di peggiorare ulteriormente le mie occhiaie :-P facendo le ore piccole sul blog ogni sera).

      Elimina
  8. Bentornata :D Anche io ultimamente sono stata proprio sporadica, a livello di uscite... maaaa in fondo resisto e continuo ad andare avanti, con tempistiche decisamente diverse da una volta ma con tanta voglia di postare, quando lo faccio... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Ky! io cercherò di non autostressarmi se non riesco a postare spesso, la voglia c'è ma il tempo scarseggia ç_ç

      Elimina
  9. Good to see you back. I have been on and off with my blogging too. :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear :-*!!! I think that it's ok to blog just when you want it...Otherwise it's just an (unpaid) job/duty, too heavy!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...