domenica 6 settembre 2015

Swatch: Chanel 697 Terrana

Chanel 697 Terrana
Chanel 697 Terrana

Here's the Chanel polish from Méditerranée collection (skittle post here) that I could swatch thanks to my friend Irene :-*
She picked the "weird" :-P one of the bunch: Terrana, a brown shimmer with multi colored sparkles.

The polish is easy to apply and perfect in two coats; regardless of Chanel's opinion I don't think it's a very Summery shade. OK, it's elegant and nice, but more appropriate for Fall (to me).

I tried it also with top coat , to make sparkles "pop out" a little bit more (pictures with ring on my middle finger and detail one), and I definitely prefer it that way.

Chanel 697 Terrana close up
Shimmer detail - dettaglio shimmer
click to enlarge - cliccare per ingrandire
Ecco qui lo smalto Chanel estivo che ho potuto provare con calma, grazie alla mia amica Irene, che gentile come sempre :-*, me l'ha prestato "uso blog".

Vi avevo già mostrato un assaggio-skittle della collezione, anticipandovi che il Terrana era lo smalto un po' "fuori dal coro": un marrone shimmer con luccichii colorati (non visibilissimi).

Nulla da dire per quanto riguarda l'applicazione, lo smalto è facile da controllare e coprente; due passate nelle mie foto. 
Checché ne dica Chanel, io comunque non lo vedo come un colore molto estivo. OK è bello ed elegante, ma secondo me più portabile in autunno.

L'ho provato anche con una passata di top coat (foto con l'anello sul medio e quella del dettaglio), per "tirare fuori" un po' il luccichio; la differenza non era evidentissima, ma secondo me è decisamente meglio aggiungerlo.
with/con top coat
with/con top coat


Lent/Prestato: 08/2015
Swatch: 08/2015
Post: 09/2015

14 commenti:

  1. Non mi sembra un colore bellissimo da strapparsi i capelli e per l'estate non lo vedo proprio.... Chanel ma che mi combini?!?!?! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che gli altri fossero questo tripudio di originalità :D, però erano estivi!!!
      Magari a Chanel vengono bene le collezioni ogni due anni (se Azuré e compagni sono usciti l'anno scorso)!

      Elimina
  2. Non so perché ma mi piace molto come sta sulle tue unghie :D non è il colore più affascinante della collezione e continuo a chiedermi perché sia lì, in una collezione estiva, ma non è poi così male preso da solo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va detto anche che, sotto i faretti a 10.000W di Sephora, gli shimmerini luccicavano parecchio e lo rendevano intrigante...Può avere un suo perché per chi non ama colori forti come il viola e il teal. Io se avessi avuto un buono "prendine due gratis" forse avrei peccato proprio con teal e rosso papavero.

      Elimina
  3. It will not be my favorite from this collection, but I will of course get it :D
    It looks beautiful on you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Of course you will!!! ;-) Thanks Maria, it's not my cup of tea, but I'm always happy to show a Chanel here!!

      Elimina
  4. Sulla mano sta molto bene (almeno a vederlo sulla tua !),però non mi entusiasma,sicuramente non per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty!! Come sai d'estate preferisco i colori vivaci e/o olografici, questo anche per me è veramente da "castagne".
      Mi ha fatto piacere provarlo comunque, tanto per cambiare un po' la tonalità dei post :D

      Elimina
  5. It is really nice and looks great on you :-D

    RispondiElimina
  6. Molto carino, ma Chanel continua a non convincermi per rapporto qualità-prezzo.... ad ogni modo ammetto che -pur non trovandolo estivo- è abbastanza originale e diverso dagli smalti solitamente proposti da questo brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'originalità...Ci siamo! Avrei visto meglio qualcosa di più "allegro", ecco...
      Sul rapporto qualità/prezzo, è fonte di grandi discussioni con le mie amiche. Ineccepibile formula e applicazione, ma su di me di solito le punte degli Chanel spariscono prestissimo; se non ricordo male stavolta è successo anche alla mia amica.

      Elimina
  7. Non sarà eccezionale eppure messo fra quelli della sua collezione è quello che spicca di più. In negozio ho provato Terrana (che inizialmente avevo letto Terrona sulla boccetta con mio O_o) e quegli shimmerini catturano molto l'attenzione, peccato solo per il marrone che smonta tutta la fantasia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri sicuramente sono più dupabili (anche il viola, che all'inizio mi sembrava il più irresistibile), lui luccica in maniera intrigante, ma secondo me è anche il faretto Sephora (da Limoni devo controllare) che lo valorizza molto :D. Dal vivo non mi è sembrato altrettanto fascinoso.
      La scelta del marrone comunque per l'estate è discutibile (e a me vien sempre il mente il nome della jeep Terrano).

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...