giovedì 19 giugno 2014

Yves Rocher Luminelle - Fleur de Lune [swatch]


While I was looking for a polish suitable for June Birthstone Challenge (before finding my alexandrite), for a moment I thought about using this old Yves Rocher "Fleur de Lune" to represent pearls.

The polish is a milky white with fuchsia shimmer, here the result after three thick coats (nail line was still visible, but I gave up).
For the record, I've already swatched it in the past, and discarded the pics because I didn't like them (not that I love the ones that came out this time).
As I've already used half the tiny bottle (3ml, I think it's the smallest bottle I own) and I don't like it on me...I don't think I will try swatching it a third time. So this is a "now or nevermore" post (for the sake of blogging about all my polishes).

I don't know if Yves Rocher still sells this polish, honestly I wouldn't recommend it.


Mentre cercavo lo smalto per la Birthstone Challenge di questo mese (prima di avere l'illuminazione-alessandrite) ho avuto modo di riprovare anche un vecchissimo acquisto Yver Rocher, che avrebbe potuto rappresentare la perla.

Il risultato non mi ha convinto per niente, ma dato che è la seconda volta che provo a swatcharlo (e non mi piace), ho deciso di postarlo lo stesso (per onore di cronaca).
E' un bianco lattiginoso con shimmer fucsia, qui il risultato dopo tre passate corpose (non ho avuto la forza di continuare).

Tra l'altro dato il formato veramente mini della boccetta (3ml, ai tempi presa fortunatamente con lo sconto), sono già arrivata a metà dopo due prove!
Non so se lo vendano ancora...In ogni caso non lo consiglio!

Purchase/Acquisto: 01/2011
Swatch: 06/2014
Post: 06/2014

14 commenti:

  1. A me piacciono gli smalti di questo tipo, lo trovo proprio carino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ho fatto bene a postarlo, anche se non ero convinta ^_^

      Elimina
  2. Maaaaa... visto che è così tanto sheer... layering? Con una semplice mano sottilissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai ragione, sarebbe da provare su bianco (ma mi ero fissata sullo swatch "nature").

      Elimina
  3. Gli smalti da così pochi ml li capisco ben poco, ho anche io una boccetta da 3 ml della YR e sono a metà. Tra l'altro in questo modo si secca prima e non è più "buono" come una volta, quindi lo uso per i dettagli delle nail art, quando capita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, giustifico l'acquisto solo perché ero alle prime armi (ed erano in offerta) :-P Non capisco neanch'io il senso di questi mini boccini: 5ml mi sembra il minimo sindacale!! Passiamo anche sul colore, non molto da me!

      Elimina
  4. Yves Rocher 3 ml nail polishes are the smallest among the ones I own too :)

    RispondiElimina
  5. I've never seen a 3ml bottle before! What a pretty shimmery polishes. I do like it :-)

    RispondiElimina
  6. Ne ho uno simile,che ho usato in multistrato per manicure velocissime (asciuga in fretta) per essere in ordine,ma mi lasciano un pò meh..meglio un bel nude cremoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi ne avevo presi due: questo e un viola con shimmer fucsia (il fratello più bello di questo), per il bianco concordo sul meh. Preferisco, se devo essere sobria, un nude laccato anch'io!

      Elimina
  7. Dopo l'esperienza con la mia, di perla, non mi sento nemmeno di immaginare un layering. Per almeno sei mesi non voglio sentirne parlare :D
    Thumbs up per l'alessandrite!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...