lunedì 4 novembre 2013

Discontinued Day: Back to 2011 (with Essence TEs): Roy's Red + Nightline


Discontinued day! This time I don't have a precious high end polish to show you, bear with me if I post about two simple Essence polishes from Trend Editions released in 2011.

Oggi è il nostro "discontinued day" e non potevo perdermelo! Abbiate pazienza se non ho una perla rara stavolta :)
Per l'occasione ho ripescato infatti due semplici smaltini Essence, entrambi di collezioni uscite nel 2011.

ESSENCE TE Whoom! Boooom!!! - 04 Roy's Red



Let's start with something from spring 2011 Whoom! Boooomm!!! collection, that featured bright colors (for what I recall), ispired by Pop Art.
This is Roy's Red, a polish I actually would label "raspberry". It's shiny and vivid after two coats, but a little bit too runny for my liking.
Shame on me for trying it (out of season and on a rainy day) after two years and a half!

Collezione primaverile caratterizzata da colori brillanti e vivaci (per quello che mi ricordo) ispirati alla Pop Art; questo è lo smalto Roy's Red...Più che rosso però io l'avrei visto "lampone": due passate, lucido e brillante (ma un po' troppo liquido per i miei gusti).

Provato (fuori stagione, in un giorno di pioggia) dopo due anni e mezzo. Bravaaaaaa :-/

Purchase/Acquisto: 04/2011
Swatch: 11/2013
Post: 11/2013

ESSENCE TE Urban Messages - 04 Nightline

The second one is more suitable to this season: it's Nightline from Urban Messages (Fall 2011), a collection that hasn't been really successful here. At first I bought just Skyscraper, but when I found this blue in a clearance sale (50% off) I just couldn't resist. And I'm glad I bought it...It's made of a very dark (and liquid) base (blue or black?), filled with iridescent blue shimmer. Two coats on middle and pinkie, three on pointer and ring.

That's it! I'm glad I managed to post also this time, I really like this monthly date with my naiblogger friends :) Take a look at our shared Pinterest board to see all our picks :)

And see you soon with something much more up-to-date!


Il secondo invece è più adatto alla stagione: appartiene alla Urban Messages (autunno 2011), collezione forse non di grande successo, ma con degli smalti simpatici. Inizialmente avevo preso solo Skyscraper, poi è arrivato il blu Nightline (comprato praticamente a metà prezzo durante la mega svendita di chiusura di un Upim). La base è scurissima (non saprei dire se blu o nera) e abbastanza liquida, con degli shimmer blu iridescenti molto belli. Due passate su medio e mignolo, tre su indice e anulare.


E' tutto! Sono contenta di essere riuscita a postare anche questa volta, grazie per essere passate, andate a trovare anche le mie compagne di lavagna (siamo tutte insieme su Pinterest per l'occasione) e a presto (con qualcosa di molto più attuale)!

First coat - prima passata

Purchase/Acquisto: 12/2011?
Swatch: 05/2013
Post: 11/2013



Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

30 commenti:

  1. Nightline mi piace un sacco! Non l'avevo proprio notato all'epoca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah! Non so nemmeno io perché ho preso solo il grigio all'inizio. Riguardando le foto ho notato anche il teal...Si vede che in questi due anni i miei gusti son cambiati!

      Elimina
  2. Mi accodo, manco io l'avevo notato :( non che mi manchino colori simili, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancare...Mi sa che l'unica cosa che ci manca è più spazio per gli smalti (e un conto paypal che si autoricarica magicamente) :D

      Elimina
  3. I have both these polishes and you just reminded me of them :D Quite a lots of Essence TE polishes ended up in my nail polish box or drawer and then I usually forget them =/ I should just pick out Nightline now <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Don't worry, I do the same (I still have some 2012 TE polishes in my untrieds). I think I will wear Nightline soon, too ;)

      Elimina
  4. a me piacciono entrambi, nightline è più particolare forse... ma un color lampone così pop ha tutta la mia approvazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D così pop che mi è venuta voglia di spegnerlo con uno stamping argento a tutta unghia (o perlomeno un tentativo).

      Elimina
  5. solo a me piace di più roy? :P
    anche quello della urban è carino ma dei due è stato il primo a catturare la mia attenzione....che poi quella collezione pop art credimi, mai vista da me :|
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non mi ricordo niente di quella collezione (se non forse lo smalto verde acido)?

      Elimina
  6. mi associo a glitterina... preferisco roy's red, è un bellissimo colore <3

    RispondiElimina
  7. I like them both :). The shimmer in the Nightline is very beautiful!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I agree...I don't know why I didn't grab it the first time I saw it!

      Elimina
  8. A me piacciono tutti e due, ma forse Nightline mi piace un pò di più. Purtroppo all'epoca ancora dovevo scoprire gli smalti Essence....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sono persa delle cose interessanti, tra le prime Trend Edition :(

      Elimina
  9. Ho il 1o..che ho messo ..mai -.- metto poco il rosso o lampone che sia!
    Nightline è stupendo,io della UM presi il corallo con lo shimmerio viola/azzurro che adoro!
    Quella collezione aveva degli shimmerii stupendi (anche la beauty beats che c'è adesso,ma mi sono trattenuta..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non lo messo spesso il lampone (forse di più il rosso)...Però ne ho parecchi, presi magari un paio di anni fa e mai provati! La BB l'ho guardata di striscio, il grigio mi pareva interessante dagli swatch, mentre il boccino sotto i faretti dell'Ovs non mi ha detto molto :/ Vabbè, se ogni tanto "passo" non mi fa male!

      Elimina
  10. Il rosso lampone è bello, niente da dire...ma quello che mi cattura è Nightline! Adesso, da qui a dire che è un colore che proprio mi manca ce ne corre (beh, bisognerebbe comparare un po'), ma come dire di no a un bellissimo blu scuro e shimmeroso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D sulla fiducia! Non ho il coraggio di provare una comparazione tra tutti i miei blu-scuro-shimmeroso!!

      Elimina
  11. Il primo mi sembra molto "normale" ma il secondo... hi there!
    E' proprio bellissimo :)
    Mi ricorda vagamente il blu della seconda collezione di twilight ^^ (jacob's protection?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei andare a controllare...Però come minimo ci hanno aggiunto la fecola, se non ricordo male il Jacob era bello pengio (e questa la capiamo in quattro :-P).

      Elimina
  12. A me piacciono tutti e due, sono un'amante dei rossi e dei blu. Perchè non li ho presi in considerazione quando li ho visti? argh XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte ci sono dei periodi di "controcorrente" (altrimenti non mi spiego certi acquisti e certi "non acquisti" fatti :P).

      Elimina
  13. Ma che bello il primo! Sì, lo so, ne ho almeno 5 uguali ç_ç
    Il secondo invece CELO!

    RispondiElimina
  14. La whoom boom era quella che si continuava a trovare nei saldi per mesi e mesi e mesi, vero? Ho solo glis tickers di quella... Approò, ecco cosa potrei fare in un prossimo d-day, gli stickers! Il secondo invece, per quanto acqUUUUoso, penso sia splendido *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Whoom non mi ricordo, ma della Urban sì, c'erano gli smalti che sbucavano in tutti i cestini. Però la cosa stramba (qui almeno) è che le TE - per gli smalti - non te le mettevano in saldo, cioè comunque pagavi il prezzo intero.
      DD forever, comunque...Ho una lista di possibili post infinita!

      Elimina
  15. Roy's Red mi piace parecchio e concordo con te è più lampone che rosso..Della urban message io ho amato/amo Skyscraper :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cèlo. Anche se non so perché tutti gli altri li avevo ignorati, all'inizio. Adesso mi ispirano tantissimo gli smalti con lo "shimmerino".

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...