mercoledì 3 luglio 2013

Swatch: Dior 343 Spring Ball + comparazione (Shaka Sugary Orange)

 


Finally I managed to post about Dior Spring Ball (it took me a while to work on all the photographs, the post came out quite picture heavy). This is the "light orange" polish, actually a peachy-pink-orange to me. Two coats for my swatch (but I used the "one coat and go" version as a super fast and work-appropriate mani), also this one is filled with pink and orange microflakes (as do the others, skittle here), even more sparkling when a top coat is applied (here I used the Dior Gel Coat).



Ecco finalmente (per me, almeno, sono stata un po' a lavorare sulle millemila foto scattate, alla fine è uscito un post "carico") il terzo degli smalti abbinati ai gloss Dior Addict: Spring Ball. Colore non semplice da definire, un arancio pesca che a seconda dell'illuminazione può apparire più o meno rosato.
Due mani (con una sola si ha un risultato leggero ma non strisciato, è stata una mia manicure veloce da lavoro settimana scorsa), anche questo con i microflakes colorati che contraddistinguono i suoi fratelli di collezione (ancora più belli e luccicanti dopo una passata di top coat, in questo caso proprio il Gel Coat abbinato).




WITH/CON TOP COAT:





COMPARISON - COMPARAZIONE



Someone asked me about dupes...Here in Italy we've got Shaka Sugary polishes that might have similar microflakes, so I compared Spring Ball with the orange from that collection (Shaka is not OPI, so the polish is called just Sugary Orange :-P). They actually look similar, but Shaka Orange is more sheer (in the detail picture you can see VNL) and definitely "orange", compared to peachy Spring Ball.
Also flakes are different (pls note I'm splitting hairs over this detail): Shaka flakes are bigger and lighter, so the effect is more like a "silver veil".

That's it! I wrote a lot, as usual (I always try to keep it short, then get carried away while writing).
See you soon with more Summer shades (and the last Dior Addict polish...My favorite :)).


Qualcuno mi aveva chiesto di possibili dupe, io ho provato a confrontare Spring Ball con uno degli Shaka Sugary (l'arancione Orange, niente nomi strani "alla OPI" qui :-P). Le somiglianze ci sono, ma lo Shaka è molto più leggero (ho applicato due mani per entrambi e come si vede, soprattutto nel "dettaglio", la linea dell'unghia è più visibile nello Shaka) ed ha una tonalità completamente diversa: arancione "classico" contro il pesca del Dior.
Anche i flakes sono diversi (stiamo andando in modalità "spaccare il capello in quattro" eh), gli Shaka sono un po' più grandi e soprattutto chiari, quindi l'effetto sull'unghia secondo me è più "velo argentato".

E' tutto, come sempre ho scritto un sacco! A presto con altre cosette estive e l'ultimo dei Dior (il mio preferito).

nails detail - dettaglio unghie

Disclaimer
The products featured here were sent me by the PR company for review. The opinion I expressed has not been affected by their origin. 
Questi prodotti mi sono stati inviati dai PR dell'azienda per essere recensiti. La mia opinione in merito non è stata influenzata dalla loro provenienza.

18 commenti:

  1. Sì in effetti non si puù parlare di dupe, ma... gli Shaka hanno un rapporto qualità-prezzo talmente buono che spesso ci si accontenta volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Sono da ammirare anche per come si sono lanciati con cose particolari come gli holo, i mat, i glitter...Tutto mantenendo un prezzo abbordabile. E certi colori anche "normali" (sto provando la collezione Cosmo) sono veramente stupendi.

      Elimina
  2. Concordo, se uno si vuole levare lo sfizio dello "zuccheroso" meglio Shaka che ha tra l'altro vari colori zuccherati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Shaka sono più "zuccherati", però sono anche meno coprenti (almeno per me non sono smalti da due passate e via). Comunque a parte questo e il rosa non ci sono altri colori simili (ammetto che mi piacerebbero un azzurro, un verde e un lilla fatti come i Dior).

      Elimina
  3. L'ultima foto rende benissimo l'idea della differenza, è vero che sono diversi anche i flackies! Bello questo colore, davvero estivo e rinfrescante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa carina (per me :-P) è che non è proprio arancio-arancio...

      Elimina
  4. Non è, effettivamente, proprio un dupe però ci assomiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa simpatica è che lo Shaka è uscito l'anno scorso ;-)
      Ci sono anche degli Zoya simili, se non ricordo male usciti a primavera...mi sarebbe piaciuto "analizzare" anche quelli (ho la fissa dei microflakes)!

      Elimina
  5. Ci somiglia davvero, sì ^^
    Però mi piace di più il Dior!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, sarà che ho la fissa del "coprente" e che mi piace di più il luccichio colorato rispetto a quello chiaro.

      Elimina
  6. A prima vista questa collezione mi era piaciuta..ora mi sta conquistando ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ho ancora l'ultima freccia da scoccare (per me <3, son curiosa di sentire altre opinioni).

      Elimina
  7. I love it with top coat more! :)

    RispondiElimina
  8. Sì però mi stanno piacendo un sacco questi *______* accantonato il Taboo devo trovare una scusa per farmi calare anche questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D mi sento super cedevole, rispetto a te, non ho saputo combattere neanche uno dei miei lemming (forse dovevo farli uccidere da personale esperto :-P)!

      Elimina
  9. Bellissimo quello Dior, ma trovo che il piccolo Shaka sia un degno sostituto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito, questo è ancora senza post dedicato, devo rimediare!!!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...