lunedì 6 agosto 2012

Swatch: Essence Snow White TE - 07 Bashful



When I first found the Snow White display* from Essence I had no doubts: I saw the swatches on line and there were just two shades I needed: one of them was Bashful (later I bought another one but that's another story).

It's a subdued green with a ton of golden shimmer, quite original IMHO. It's quite viscous so brushstrokes come naturally thick and nails are perfect in two coats (they remain also quite shiny).

I really liked Bashful (even if I would have matched this shy character to a softer color, a pastel for instance) and I think it will be a nice color to use next Fall!


Ecco il mio primo nanetto della Snow White Essence: quando sono capitata davanti all'espositore* mi sono attenuta strettamente alla lista fatta guardando i primi swatches on line e Bashful (Mammolo) è stato uno dei prescelti!

E' un verde (perché ne ho pochi, eh!) spento con un'abbondante dose di shimmer dorati, un colore decisamente particolare.
E' abbastanza viscoso per cui le pennellate vengono naturalmente dense, io ne ho applicate due ed il risultato era perfetto; lo smalto resta anche abbastanza lucido una volta asciutto.

Veramente un colore carino e secondo me originale, adattissimo per l'autunno!
L'unica cosa che non mi convince è l'abbinamento con il nano...Al timido Mammolo avrei assegnato un colore più “pastelloso”.

The display I found at OVS - Il display pienissimo che ho trovato all'OVS*

40 commenti:

  1. Che caruccio!! Io non li ho trovati però! Dove li hai presi? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei vengono dagli OVS di Udine Terminal Nord e Pradamano (centro commerciale Bennet), però so da fonte affidabilissima (*Ky*) che erano arrivati all'OVS di PN (quello sulla circonvallazione/tangenziale/Pontebbana?).

      Elimina
  2. Da noi sono praticamente già finiti!! Comunque, parliamo di quanto è bello anche l'espositore! Dolcissimo!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui è rimasto solo qualche pezzo (in genere giallo e arancio) :-P

      Elimina
  3. Vero, avrebbero dovuto farlo pastelloso anche secondo me ^-^ eppure mi piace un sacchissimo lo stesso :) yeee

    RispondiElimina
  4. Che carino!!! Anche da me spariti subito, qualcuno l'ho visto, ma sinceramente ho visto qualche swatch e non mi ispiravano molto, questo e quello marrone gli unici più carini!

    Regalo per te sul mio blog, spero ti faccia piacere, baci Ary
    http://www.ilfilodiarianna90.blogspot.it/2012/08/nuovo-premio-i-love-your-blog.html#.UCA-DY5TRGw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio avevo snobbato il blu, ma dopo aver visto da vicino la boccetta mi sono dovuta ricredere!!
      Grazie per aver pensato a me per il premio, anche se da un po' di mesi non riesco più a mandare avanti premi e tag :-(

      Elimina
  5. Very nice color, and that display--I swoon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's quite cute :D I love the logs and...Just now I realized that Snow White was placed in the central "glass coffin" :-D

      Elimina
  6. Anch'io ho preso questo smalto della Snow White (+ Doc), ma non l'ho ancora provato perché mi sembra più autunnale e perché i verdi si solito non mi stanno un granchè bene, anche se li adoro. Però è carinissimo, e a te sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sull'autunnale sono d'accordo, spero ti stia bene (a me "sbattono" tantissimo i verde acqua)!

      Elimina
  7. E' uno dei pochi che ho preso per me stessa, ma sta ancora ad aspettarmi. Spero che su di me sia più chiaro per una volta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D Sono curiosa di vederlo anch'io su di te (comunque io ho ancora il Dopey - credo, siamo a questi livelli - da provare)!

      Elimina
  8. Wow! Bel blog, complimenti sul serio! Non penso di averne visto uno così completo. :) Se ti va passa anche da me, io ti seguo!

    RispondiElimina
  9. Su Mammolo é verissimo ... ci vedevo abbinato qualcosa di un po' più come dire ... dreamy ... comunque mi piace molto questo verde perché è davvero particolare ... si abbina bene anche magari ad un trucco sempre sul verde/blu ( tipo colori pavone ) ... vabé ... era una mia divagazione ... un bacio ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divaghiamo, divaghiamo :-) considerando gli shimmer potrebbe stare bene anche con qualcosa di dorato (non so perché ma ora sto immaginando qualcosa di molto "Cleopatra" :-D!

      Elimina
  10. a me piace tantissimo! infatti era quello che volevo assolutamente ma che da ma non si è visto! per fprtuna me lo ha trovato mio cognato e oltre a questo mi ha preso Brontolo (quel bellissimo blu) e Regina CAttiva (il top coat coi glitteroni viola)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brontolo è bellissimo <3 (però anche questo...non me lo vedevo molto "blu", piuttosto qualcosa di più cupo!)

      Elimina
  11. Era un colore che avrei preso sicuramente se avessi trovato questa collezione, ma sono la solita sfigata con Essence e Catrice! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede (qui la Fruity non si è vista per niente).
      Se qui non fossero rimasti solo i colori meno "interessanti" (per me, cioè giallo, arancio e marroncino) te ne potrei procurare uno io :-/

      Elimina
  12. I love green polishes. I have tons of them! This polish is very elegant, I like it.
    =D
    Esmaltes, Makeup & Cia.
    rockuroutfit.blogspot.com.br

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! I've been growing fond of green polishes lately, I realized that while checking my swatches pictures, so many greens!

      Elimina
  13. ma solo io mi trovo malissimo con questa collezione? ho acquistato 06 sleepy, bellissimi riflessi, per carità, ma non riesco a metterlo: consistenza collosa, lascia righe dense ed antiestetiche, che peccato! comunque complimenti per il blog e per le unghie sempre favolose! (abito vicino ad UD anch'io, per cui i tuoi post sono per me utilissimi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi grazie! Bello sapere che c'è chi trova utili le mie citazioni "Terminal Nord" o "OVS Bennet" :-D
      I due che ho provato finora (Bashful e Grumpy) sono entrambi parecchio viscosi, sì...Però siccome di solito stendo delle palate di smalto non mi sono trovata male, dovendo comunque fare attenzione perché non si riescono a fare pennellate di ritocco al volo, o vien fuori un macello. Se non ricordo male lo Sleepy poi è particolarmente ostico. E provare ad allungarlo con un thinner?

      Elimina
  14. Ma ciao (dopo tanto!) <3
    Quando sono stata all'ovs del bennet ho trovato solo 4 o 5 smalti nell'espositore della snow white: 2 giallini, 2 non-ricordo e 1 di questi, ed era l'unico che mi interesseva ail bashful quindi, per una volta, mi sono sentita una bimba fortunata! ;D
    Perchè... Sai... Non ho abbastanza verdi neanche io... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciauu! Nell'espositore sicuramente sarà rimasto arancio e marrone (oltre al giallo)...
      Comunque un verde così sicuro sicuro ti mancava (vero? verooo?)...
      ...
      Ieri stavo cercando di "impalettare" i miei minerali (ho fatto un disìo ovviamente) e ti ho pensata (proprio bella la tua lip palette fai da te <3)

      Elimina
    2. E ne ho un paio di nuove di palette di rossetti, finalmente mi sono installata il photoshop nuovo e, appena imparo a fare le cose che sapevo fare col photopaint vecchio, riprendo a postare, ho decine e decine di manicure e roba di makeup da postare, tra cui, appunto, nuovi depotting :D
      Il bashful è, ovviamOnte, un verde diversississsssssssimo da tutto ciò che avevo! XD ma ultimamente indosso solo smalti verdi e rossi, che mi è preso??? ah! ho imparato a fare la gradient e mi viene anche benone, me orgogliona :D

      Elimina
    3. Rossi??? 0_0
      Aspetto i post allora...Sperando che non mi procurino (troppi) nuovi bisogni!!

      Elimina
  15. Mea culpa, è ancora sulla mensola insieme ad altri innumerevoli untrieds (il cui numero continua a lievitare, per altro....). Ma è stato l'unico ad avermi stuzzicata, nonostante sia verde! È il mio primo verde acquistato, in totale il terzo e ultimo verde del stash (gli altri me li hanno regalati).
    Dei nanetti ho preso anche il marrone, sempre shimmeroso. E Sleepy (pessimo acquisto), perché volevo provare il colore.....
    Cmq, da mie elucubrazioni mentali, avevo prodotto il tuo stesso pensiero circa l'associazione di colore ai nani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre verdi solo???? Quali sono i regalati?
      Comunque Sleepy è una delusione globale, non ho letto nemmeno una recensione positiva finora!

      Elimina
    2. Sì, non sono proprio una da verde!!! Gli altri due sono: un Verde-PiselliniFiniPrimaveraFindus leggermente perlescente di Debby di cui non ricordo il numero (che ho ereditato da un'amica il cui commento è stato "non me lo vedo proprio, non mi piace come mi sta" e uno di quelli di Sephora, sempre molto chiaro, che non ho mai messo e mi intimorisce alquanto. Stasera a casa controllo i numeri e ti dico con precisione.

      Elimina
    3. Dunque...inizio col rettificare quanto sopra. Ho detto una bugia...ne ho 6 non 3!!! Devo aggiungere il Sinful Colors 804 "Gorgeous" e l'Orly Meet Me Under The Mistletoe (che mi piace assai assai, fa tanto Natale) comprati da me medesima rispettivamente un anno fa e sei mesi fa!
      Ho anche l'Astra Holo (che mi ha fatto le mani verdi. Questo è decisamente recente, mi giustifico dicendo che mi ha macchiata talmente tanto da averlo rimosso x lo shock!!!)
      Ah. Ho anche il MaxFactor Graffiti. È considerato verde? In tal caso allora 7. E se l'Essence C&G 54 trust in fashion lo consideri verde, diventano 8. Ah, Kiko Holigram 352 (pessimo, sono scusata x averlo scordato). Quindi 9.
      Che grulla, si potrà dimenticarsi smalti così??? :-/ MeaCulpa.

      Tornando a noi, il debby è il num.144 Il Sephora, che riguardandolo dal boccino pare identico al debby è il Green Generation (56, possibile?)

      Guarda tu cos'è saltato fuori. Se a 27 anni mi scordo tutte queste cose, come ci arrivo a 90??

      Elimina
    4. Under the mistletoe <3
      Astra Holo Verde, mistero (da quello che ho capito ha fatto un macello)
      Graffiti, celo (da provare), così come un Debby, però 110.
      Se da 3 sono diventati dieci...Hai pensato a cosa potrebbe venire fuori con i viola? :-P

      Elimina
    5. Tra viola e blu.....sono il 95% di tutti i miei possedimenti (che non ho il coraggio di provare). Fiduciosamente ho preso solo 10 ruote da 22. Forse avrei dovuto prenderne altre 10.........

      Elimina
    6. Non è grave, ne puoi sempre ordinare delle altre :-)

      Elimina
  16. Sono pentitissima di non averlo comprato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo e Grumpy sono bellissimi, spero che escano di nuovo in qualche altra versione (o magari come Catrice).

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...