venerdì 25 maggio 2012

Guerlain Terra Azzurra by Emilio Pucci [press release - cartella stampa]


Almost  a month ago I tripped over a pretty Guerlain display in a local Sephora. It featured the one shot edition Terra Azzurra by Emilio Pucci.
I immediately fell in love with a polish but decided not to buy it (also because of price tag), then changed my mind a couple days later, when it was already sold out so I had to look for it in other stores...But finally I added to my stash :-) which one? Take a guess ;-)

Anyway here is Italian press release of this collection, I'm sorry I didn't find the English version, hope you enjoy at least the pictures...

Un mesetto fa sono "inciampata" in un espositore Guerlain nel bel mezzo di un Sephora. E' la collezione "one shot" (ossia "finché c'è c'è") Terra Azzurra ideata in collaborazione con Pucci.
Dico solo che uno smalto (dopo vari ripensamenti, anche dovuti al non modico prezzo di € 19,50) è entrato nel mio cassetto :-) Indovinate quale!

Intanto vi posto la cartella stampa della collezione ;-)

Guerlain ed Emilio Pucci
insieme per celebrare un’estate
glamour e colorata.

Mare turchese, sole bruciante, cielo azzurro, spiagge di sabbia fine… Questa collaborazione eccezionale attinge la sua ispirazione a un’Italia estiva. Ode alla spensieratezza, celebra una dolce vita leggera e vibrante che accoglie la bella stagione con uno slancio cromatico. Pensata come onirica appendice di un guardaroba ultra femminile, questa collezione di maquillage inedita veste l’estate di tinte deliziosamente soleggiate.

Guerlain by Emilio Pucci” incarna l’unione di due Maison prestigiose in perfetta sinergia. Emilio Pucci, la marca di moda fiorentina, i cui stampati cult evocano, fin dagli anni ’50, il colore italiano e un’arte di vivere raffinata. La Maison Guerlain, fiore all’occhiello della cosmetica francese, le cui creazioni rappresentano il lusso parigino, il savoir-faire e l’eccellenza fin dal 1828. Questi universi ricchi si fondono in una collezione di 11 prodotti, dagli accenti di Riviera italiana, immaginati da Olivier Échaudemaison, Guerlain Creative Director, e Laudomia Pucci, Pucci Image Director.

Fil rouge di questa collaborazione, un motivo ispirato a uno stampato simbolico, il “Winter Capri”, attinto al patrimonio della marca italiana di prêt-à-porter. Ricolorato esclusivamente per questa collezione, il suo stampato peculiare – un fiore blu intrecciato di volute e fiamme – veste i prodotti Guerlain con un “Pucci touch” elegante e festivo. 


TERRA AZZURRA
POUDRE BRONZANTE & BLUSH
LA POLVERE COUTURE DELL’ESTATE
Star della collezione, questo prezioso oggetto di bellezza unisce due storie di successo: la mitica polvere Terracotta di Guerlain e gli stampati iconici di Emilio Pucci. Il mondo della bellezza e quello della moda riuniti in un’unica confezione, per sublimare una donna seduttrice. Un collector in divenire, necessariamente.

UNA POLVERE PIENO SOLE
A metà strada tra terra solare e blush, questa polvere ibrida, dalla formula delicata e leggera, offre un’armonia universale di 4 tinte per soddisfare tutte le esigenze, dalle più soft alle più intense.
- Per un effetto naturale: applicare solamente la tinta abbronzante su tutto il viso.
- Per un colorito abbronzato: mescolare le tre tinte di blush e applicarle sulla parte superiore degli zigomi per scolpire il viso.

UNA CONFEZIONE DESIGN
Dolce e ovale come un ciottolo, la si tiene preziosamente nel palmo della mano. Il suo segreto? La sua forma arrotondata plasmata in legno lucido color ebano, ammiccamento alle boiserie di un Riva, che gioca sia la carta della bellezza, sia quella della praticità. Colmo della raffinatezza, è presentata nella sua custodia accessoria stampata col motivo Pucci.



MÉTÉORITES
PERLES D’AZUR

POLVERE SUBLIMATRICE D’ABBRONZATURA
Cult e imprescindibili, le piccole perle multicolori, create da Guerlain nel 1987, rivestono i loro abiti estivi. Ammiccamento alle tinte Pucci, si arricchiscono di una biglia blu correttrice. Tutta la magia di una polvere superlativa, la ricetta ineguagliata di una tinta zero difetti.

UNA TINTA LUMINOSA
Formulate come le Météorites Perles classiche, le Perles d’Azur si adattano graziosamente alle esigenze del sole. L’idea? Tre benefici mirati e immediati, per creare uno splendore estivo grazie all’associazione di sei colori che uniformano e correggono ogni carnagione, per soddisfare l’esigenza di un risultato ultra luminoso e delicatamente trasparente. Le pelli già abbronzate sono delicatamente valorizzate da un sottile velo sublimante… e insospettabile.

Riepilogo cromatico 
Effetto correttore: il blu e il rosa fanno rifiorire le tinte affaticate.
Effetto uniformante: il beige e l’arancione riscaldano la tinta e uniformano l’abbronzatura.
Effetto illuminante: l’avorio e l’oro bianco riflettono la luce, senza aspetto biancastro.

Molto chic, la loro confezione rotonda riveste uno stampato Pucci con colori contrastati e motivo grafico.

IL PENNELLO COLLECTOR
Un elegante pennello, saldo e generoso, in stile Kabuki, studiato per schiacciare delicatamente i pigmenti delle Météorites Perles d’Azur o per prelevare la giusta dose di polvere Terra Azzurra. Dettaglio chic, il largo anello metallizzato che avvolge le sue setole naturali blu notte. Per riporlo, ecco la custodia stampata Pucci, perfettamente tendenza e in sintonia col tono glamour dell’estate.

TERRACOTTA
VERNIS & GLOSS

I COLORI TENDENZA DELLA STAGIONE

SMALTI POP


Due tinte fresche e insolenti che schioccano su uno sfondo di cielo blu. Irresistibili su unghie corte e curate, indossati scompagnati su mani e piedi, questi smalti tonici s’impongono come i complementi moda imprescindibili di un costume due pezzi o di un etereo vestito da cocktail.

01 Paradisio: rosa corallo con finitura ultra laccata, luminosa e gioiosa. Necessariamente sublime su dita abbronzate.
02 Riviera: indaco elettrico e con finitura delicatamente metallizzata. Furiosamente rock su dita dei piedi dorate.

I loro flaconi, rotondi e trasparenti, sono ornati di un cappuccio di legno nero laccato. Un tocco sobrio e raffinato. 



IL SORRISO DELL’ESTATE

Tre armonie soleggiate per questi gloss splendenti, dalla texture sciroppo fresca e golosa, per colorare la bocca con una brillantezza ultra sensuale.
Tre tinte, tre nomi presi in prestito a tre foulard emblematici Pucci.

10 Portofino: rosa corallo brillantissimo per rifinire un aspetto “sun kissed”.
11 Porto Ercole: bruno sensuale da unire a una tinta speziata.
12 Porto Azzurro: indaco effervescente, tanto trasparente sulle labbra quanto vibrante nel suo flaconcino.




I SEGRETI
DI UNO SGUARDO DI FUOCO



ECRIN 4 COULEURS
CHIAROSCURO VESPERTINO
Una tavolozza ardente, dalle sfumature deliziosamente calde, con quattro tinte che permettono una moltitudine di associazioni, dalle più delicate alle più ardenti, per giocare con i colori ed elettrizzare lo sguardo su uno sfondo di pelle dorata.
La sua confezione metallica, in un colore bruno, esclusivo e raffinato, sublima quest’armonia estiva.


MASCARA LE 2 DE GUERLAIN BY EMILIO PUCCI
SGUARDO MARINO A 360°
L’emblematico Mascara le 2 de Guerlain si declina in un nuovo packaging con rifiniture laccate color cioccolato, per un tocco chic e inedito.
Questa stagione, il mascara passa all’ora estiva, grazie a un blu elegante che amplia lo sguardo e offre alle ciglia lunghezza e curvatura insolenti e una definizione inaudita.


KHÔL KAJAL
IL KHÔL GRAND BLEU
Strumento di seduzione per eccellenza, questo khôl intenso riappare in occasione dell’estate, agghindato d’indaco.
- Applicato solamente sull’interno della palpebra inferiore, sottolinea e valorizza lo sguardo con una conturbante profondità.
- Lavorato in tratto spesso sulla palpebra mobile a fior di ciglia, offre una raffinatezza moderna e ingrandisce l’occhio.
Tocco squisito, il suo cappuccio bruno è ornato con due nastri sottili, l’uno color indaco, l’altro corallo.

Prodotti in vendita dal 2 Maggio 2012



Immagini e testi - Text and images
courtesy of Guerlain PR

4 commenti:

  1. lol I always try to read the italian part but it is difficult, I will start my study today....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Don't worry if press release texdt seems difficult, high end brands tend to write in a "sophisticated" style.
      Feel free to ask any explanations, anyway!

      Elimina
  2. Bella collezione ma... per fortuna non ho preso nulla. Non c'è nulla che mi piaccia così tanto da giustificare la spesa. Comunque sono curiosa di vedere lo smalto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci ho pensato parecchio prima di buttarmi...Ma mi piaceva veramente un sacco. Swatchato, devo "solo" sistemare le foto e scrivere il post!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...