martedì 25 aprile 2017

Kiko Tropic Heat Capsule Collection [skittle]

Kiko Tropic Heat Capsule Collection

The other day I stopped by Kiko and found -among other new products- also a capsule collection with some polishes: Tropic Heat. Despite the lenght of my nails (still not "fit for swatching") I absolutely had to try them on. Below the official info about the collection (from Kiko Uk website):
Fun. Playful. Colourful.
KIKO MILANO presents Tropic Heat, the second in the capsule collection, this edition designed by the founders of Leitmotiv, Juan Caro and Fabio Sasso.
The designers’ eclectic style is visible in the products’ floral and fruity decorations.
The sunny mood, scents and colours of summer come alive in the make-up too: the pastel colours are a reference to the shades of fruit, while the fruity fragrances of some of the products add an extra dash of fun to the collection. The comfortable textures stimulate the senses for fresh and lightweight make-up. The make-up look is vivacious and intense.
In addition to the product packaging, Leitmotiv has also designed a make-up bag featuring a fun, spring-inspired pattern. The collection also includes a refreshing eye mask, a savior for relieving signs of fatigue. 
Una decina di giorni fa sono passata (un po' di corsa) da Kiko e ho trovato -tra le varie novità, da Kiko si festeggiano i 20 anni del marchio- anche una "capsule collection" con degli smalti. Nonostante le unghie ancora lontane dal mio obiettivo "swatch" non ho potuto fare a meno di provarli: sono i tre colori della collezione Tropic Heat. Qui le info ufficiali (dal sito Kiko Cosmetics):
Divertente. Allegra. Colorata.
Da KIKO MILANO arriva Tropic Heat, la seconda Capsule Collection disegnata da Juan Caro e Fabio Sasso, ideatori del brand Leitmotiv.
Lo stile eclettico dei designer caratterizza il look dei prodotti con decorazioni floreali e fruttate.
L’allegria, i profumi e i colori dell’estate rivivono anche nel make up: i colori pastello sono un richiamo alle tonalità della frutta, mentre le fragranze fruttate che contraddistinguono alcuni prodotti rendono la collezione ancora più divertente. Le texture sono sensoriali e confortevoli per un make up fresco e leggero. Il make up look è intenso e brioso.
Insieme ai packaging dei prodotti, Leitmotiv ha disegnato anche una pochette dal pattern allegro e primaverile. La collezione include anche una mascherina occhi rinfrescante: un valido alleato per alleviare i segni della stanchezza. 
Kiko Tropic Heat Capsule Collection

Nail polish details:
DESCRIPTION
Scented nail lacquers in intense colours.
The formula is enriched with coconut, vanilla or kiwi extracts, depending on the colour chosen, for a pleasant fruity fragrance.
Each shade has been specifically formulated to optimize the pigments’ intensity, coverage and performance. 
Available in three shades:
01 Flawless Grapefruit
02 Tropical Strawberry
03 Juicy Purple
My first impression: the polishes are quite creamy, 02 and 03 provide very good coverage (one coaters) whereas 01 needed two coats. The brush is quite wide; I liked it, but maybe it's not perfect for those with tiny nails.
I have to point out that I tried the polishes on my bare nails: when I went to Kiko I already had nail polish on, but I removed it to try these ones, so without base coat all my nail ridges are very visible -_-.
Last but not least, the polishes are quite glossy...My favorite is definitely the cyclamen purple (03)!

These polishes should be scented too, I actually smelled something fruity (but I couldn't match the aroma with the fruit icons on the display - or the polish names), unfortunately when I came home I did a quick cleanup...with a scented polish remover, so farewell to any special fragrance effects.

Kiko Tropic Heat Capsule Collection

Dettaglio sugli smalti:
Smalto per unghie dal colore intenso e profumato.
Formula arricchita con estratto di cocco, vaniglia o kiwi (a seconda del colore scelto) per un piacevole profumo di frutta fresca.
Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti.
Disponibile in 3 referenze colore:
01 flawless grapefruit
02 tropical strawberry
03 juicy purple
Mie impressioni: il pennello è largo, forse non l'ideale per chi ha unghie piccoline, gli smalti sono mediamente cremosi, diciamo che 02 e 03 hanno una coprenza molto buona (basterebbe una passata), mentre il primo ha bisogno di due mani e ancora non è perfetto.
Devo precisare che comunque li ho provati sulle unghie nude (senza neanche la base, praticamente mi sono tolta lo smalto che avevo proprio in negozio per provarli, ero curiosissima), quindi era inevitabile che le imperfezioni fossero visibili.
Restano belli lucidi anche da asciutti, il mio preferito è decisamente il 03, un viola ciclamino splendido.

Dovrebbero essere anche profumati, io qualcosinadi "fruttato" ho sentito, ma poi facendo il cleanup (a casa) con un acetone profumato ho coperto tutto -_- (geniale). Non mi torna molto la descrizione degli "aromi" del sito con il nome dello smalto e neanche con le sagomine di frutta presenti sull'espositore, se non ricordo male sembravano più una pesca, un'albicocca e qualcosa di scuro che potrebbe essere stato un mirtillo o una noce di cocco.




Un post condiviso da @maisenzasmalto in data:

Thanks for reading!
Grazie per essere passate! 


10 commenti:

  1. Io ho comprato lo 02 e lo 03, ma anche per me lo 03 è il mio preferito, è bellissimo come colore!!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, mi sa che al prossimo giro da Kiko il viola me lo porto a casa ;-)

      Elimina
  2. Your nails are perfectly fit for swatching as far as I'm concerned. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Karen! Actually I cut them during my blogging hiatus and now each time I look at my older swatches (they were much longer) I regret it :D Moreover the lack of care (moisturizing, filing...) made them more prone to peeling, I'll have to work on that!!

      Elimina
  3. Rendono bene le unghie, tranquilla!!
    Il terzo colpisce (dovrei avere qualcosa di simile di Essence..), ma mi piacciono tutti e tre. Non ho (ancora) uno smalto profumato pur essendoci ormai da tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty!! Sulle unghie il terzo è molto bello, anche se oggettivamente non è proprio un colore particolare od originale. Credo di avere solo i Revlon Fizz come altri smalti profumati (più intensi di questi), ma di solito non è una cosa a cui faccio caso...

      Elimina
  4. Carine le boccette :-) Non li ho ancora visti (ultimamente ho fatto pochi giri e nessuno mi ha portato al negozio Kiko), e per quello che vedo qui da te mi piaciono Tropical Strawberry e Juicy Purple :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che occhio Tanja ;-) le boccette sono proprio carine, con quelle immagini di fiori! Anch'io vado poco in giro per negozi, quel giorno è stato praticamente un caso! Però dovrò organizzarmi, ho visto altre novità sul sito e muoio dalla voglia di dare un'occhiata!

      Elimina
  5. Ma vogliamo parlare di quanto è chic la prima foto? :D
    Non passo da Kiko da settimane, non avevo proprio notato l'esistenza di questa collezione, ma sono contenta che per una volta abbiano di nuovo inserito degli smalti. Spero che al prossimo giro abbiano un po' più di fantasia (se penso alla collezione holo o a quella foil, sigh), però la qualità dei due coprenti è davvero notevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-* Era uno dei miei tulipani nuovi (viola come lo smalto)
      Di tutte le collezioni per i 20 anni questa è l'unica con smalti (e sono riuscita anche a farmi riprendere -carinamente- dalla commessa perché ho fotografato l'espositore :-D)...
      Però ci sono due cosette nuove (che non ho capito se siano limited), devo vederle di persona per capire bene come sono (dalle immagini sul sito sembrano -ehm- mirror e qualcosa non so quanto glitteroso), acci ai miei artigli ancora corti e al tempo anti swatch!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...