domenica 14 febbraio 2016

Swatch: Shaka 625 Golden Blackberry

Shaka 625 Golden Blackberry

A quick post today, to show you a nice Shaka nail polish. It's number 625 Golden Blackberry, you already got a glimpse of it in my Essence satin top coats comparison post. It has a mauve base (quite sheer) filled with golden micro flakes.

Here you can see it after three coats, according to different lighting and angle flakes are more or less visible, so the polish shifts from mauve to almost bronze.

Post veloce veloce oggi, per uno smalto Shaka molto particolare. L'avevate già intravisto nel mio post sulla comparazione dei top coat satinati Essence, si tratta del n. 625 Golden Blackberry. Ha una base malva non coprentissima, piena di micro flakes dorati.

Qui lo vedete dopo tre passate, a seconda dell'angolazione e dell'illuminazione i flakes sono più o meno visibili e lo smalto cambia decisamente aspetto, passando da viola chiaro a un quasi bronzo.
Shaka 625 Golden Blackberry

Shaka 625 Golden Blackberry
Shaka 625 Golden Blackberry





Last minute note: while I was arranging my swatchicles I noticed how close this Shaka is to Basic Beauty n. 115, see picture below (natural/weak Winter lighting).
Aggiunta dell'ultimo minuto: mentre sistemavo gli swatchicle mi sono accorta della somiglianza impressionante con il Basic Beauty n.115, foto con luce naturale smortissima, si vedono soprattutto le particelle dorate.
Thanks for reading!
Grazie per essere passate! 


Purchase/Acquisto: 09/2012
Swatch: 09/2015
Post: 02/2016

20 commenti:

  1. Interessante la comparazione con il Basic Beauty, in effetti sembrano due gocce d'acqua!

    RispondiElimina
  2. Non posseggo nulla di simile, ma d'altronde ho davvero pochi viola o simili nello stash. I micro flakes dorati fanno davvero la differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece qui da me viola (e verdi) abbondano ^_^
      Adoro flakes, microflakes e simili...Sarà per quello che poi mi sbucano dupes a tradimento :-P

      Elimina
  3. Non ce l'ho ma questi smalti foil hanno un incredibile fascino su di me... altro smalto uguale in boccetta diversa! Buono a sapersi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non avere altri dupe in giro, c'erano dei Debby simili ai Basic (e anche qualche Zoya)...Ricordo che ai tempi si teorizzava un unico produttore e tanti "imboccettatori", chissà!

      Elimina
    2. Ere non riesco a comparare le foto (macchine diverse), farò lo swatchicle...Ma temo che il Debby in questione sia questo (112).

      Elimina
  4. Che tripudio di flakes **
    Mi piace che sia ultracarico da renderlo cangiante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tripudio ^_^ In questi giorni avevo gli swatchicle sotto gli occhi, alla luce artificiale le particelle dorate si notano tantissimo, sembra quasi un bronzo violaceo (?).

      Elimina
  5. Wow this is really nice and great looking :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ananka, that's why I picked it two times :D (and I'm afraid there's another "almost dupe" in my stash)!

      Elimina
  6. Stranamente non ho nessuno dei due! Ricordo di aver preso in mano e rimesso a posto più volte il Basic Beauty, in occasione della svendita ad 1€, ma ero ancora in quella fase in cui "oddio i foil non mi piacciono".
    Brava Ila, brava.
    Cmq, il satin è la degna morte loro *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Basic Beauty in svendita sono stati il male, credo di aver preso anche colori discutibili :-P
      Ci sono fasi buone e fasi cattive (tipo "ho troppi holo" ç_ç), io invece con questi microflakes perdo ogni ritegno, credo di avere un altro parente stretto (con swatchicle da fare però), il Debby 112.

      Elimina
    2. Non dirmi niente... Ne ho uno rosa confetto ed uno verde vomitino che, con il senno di poi, non ho nemmeno catalogato -.-
      La fase "ho troppi holo" credo che qui non arriverà mai: oramai non compro altro, gli unici acquisti non olografici sono le basi ed i TC XD

      Elimina
  7. ç_____ç me volere questo shaka!
    ogni volta li snobbo e poi corro a cercarmeli: a 'sto punto è chiaro che non ho io l'occhio per valutarli dalla boccetta!!! :( :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai Glitterina!! Sono io che compro tutto quello che luccica (senza pensare ad eventuali doppioni) :-P

      Elimina
  8. Quando sono usciti non li avevamo anche paragonati a qualche Zoya??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo...So di aver paragonato un Debby (e forse un BB) a Zoya, per la proprietà transitiva degli swatchicle...Probabilmente assomiglia (o è uguale) anche a uno Zoya!

      Elimina
  9. It reminds me a bit of Orly Oui, I like it! :)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...