venerdì 2 ottobre 2015

Kiko Velvet Satin Nail Lacquer (limited edition): skittle swatch


I'm super tired tonight, but I've been working on this post for quite a long time and I really really want to publish it...So I'll try to keep text short, please forgive my English mistakes!

Kiko just released the Velvet Satin polishes (this is supposed to be a limited edition) and here below you can find a brief description (from Kiko UK webpage):  
Nail lacquer for a semi-matte satin finish. The texture containing precious iridescent pearls brushes on smoothly and flawlessly.
Each of the delicate, elegant colours is precisely formulated to maximize the pigments' application, coverage and performance. Applying the nail lacquer is quick and easy, thanks to the bristle-packed brush. It's simple to take the perfect amount of product and brush it on the nails without leaving streaks.
The newly designed opaque glass bottle with a white cap is modern and minimalistic. Available in 10 amazing colours (after the Italian part):
Era da un po' che Kiko non lanciava degli smalti nuovi e così appena ho letto della nuova collezione mi sono precipitata in negozio a dare un'occhiata (e a spennellarmi le unghie ovviamente).
Qui riporto le informazioni che si trovano sulla pagina dedicata del sito Kiko:
Smalto per unghie dal finish satin semi-matte. La texture con preziose perle iridescenti ha una perfetta fluidità per un controllo ottimale in fase di stesura.
Ogni sfumatura, elegante e delicata, è calibrata con precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti. L’applicazione è agevole e veloce grazie al pennello che, con il suo elevato numero di setole, facilita il prelievo dello smalto, il rilascio sull’unghia e la stesura senza striature.
Design moderno e minimal per il nuovo pack con contenitore in vetro opaco e tappo bianco. Disponibile in 10 colori sorprendenti.
Gli smalti sono dieci, tutti satinati ma con caratteristiche diverse:
  • 688 Butter
  • 689 Vintage Rose
  • 690 Misty Pink
  • 691 Pink Flambé
  • 692 Fire Truck Red
  • 693 Cadet Blue
  • 694 Honeydew Melon
  • 695 Ivory Taupe
  • 696 Titanium Lilac
  • 697 Midnight Blue
Kiko Velvet Satin Nail Lacquer
Kiko Velvet Satin Nail Lacquer
Kiko Velvet Satin Nail Lacquer

I obviously had to try them on, here below you can find my skittles: two coats for almost all of them. The first time I tried the nude ones I had no base, so you can see aaaaall the ridges - actually the ridges are slightly visible also when wearing base, it's probably a matter of finish :-/.

All of them have shimmer (but a couple seem almost creme) and they have a satin finish (691 to me looks very close to a suede); the light ones required a little bit more care to avoid patches (and 689-690 required an extra coat).

You know I love this type of finish, I find it very elegant <3, but nonetheless I tried them also with top coat: the shimmer pops out and some shades make an interesting turn.

Ci sono quelli semplici, per cui sembrano quasi dei laccati opachi (ottanio, rosso, beige...), quelli con lo shimmerino da leggero a praticamente impercettibile, e poi l'unico che mi sentirei di classificare "suede": il fucsia, che ha parecchie particelle argentate.
Va detto che la bottiglia di vetro satinato (tipo Zoya) è bella, ma non permette di capire a prima vista la composizione/colore dello smalto :-/

Qui li vedete dopo due passate abbondanti (praticamente tre per 689-690), la stesura mi è sembrata buona (i nude richiedono un minimo di attenzione in più per non lasciare buchi) e l'asciugatura rapida (considerando che li ho provati al volo in negozio).
La prima volta ho provato i nude senza base e le righe si notavano parecchio, tanto da farmeli riprovare una seconda volta. Le righe si notano comunque :-/, sarà per via del finish.

Pur essendo una fan di questa finitura, che trovo elegantissima, ho provato tutti i colori anche con una passata di top coat lucidante, che ha fatto emergere la bellezza -in alcuni casi nascosta- degli shimmerini, un paio di smalti hanno praticamente cambiato faccia!



without base coat - senza base
Kiko Velvet Satin Nail Lacquer
+ top coat

+ top coat

+ top coat
What a difference a coat makes...




My conclusions: this is a pretty collection, but I think I'll wait for sales or at least a % off to pick the shades I like the most, the full price is a little bit too high in my opinion.
And what do you think about the collection? Yay or nay (or maybe)?

Mia opinione finale sulla collezione: non è particolarmente innovativa, ma come sapete mi piacciono molto i satinati, e qualcuno di questi colori è davvero carino.
Penso che comunque aspetterò i saldi o almeno uno sconto sul prezzo di listino (4,90€) ;-)

A voi com'è sembrata? La solita minestra o qualcosa ve lo portereste a casa per l'autunno?


Thanks for reading!
Grazie!

34 commenti:

  1. Molto interessante questa recensione, grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) Sono contenta che sia utile, a me serve anche per chiarirmi le idee (in vista dei saldi), almeno mi ricordo come mi stanno i vari smalti!!

      Elimina
  2. Grazie,è un pò che non vado in negozio,per cui vedo questi smalti dai tuoi bellissimi swatches! Hai ragione,con il top coat alcuni sembrano uno smalto diverso con un tripudio di sbrillini!
    Per i chiari..ho già due bianchi rosati (questione di sfumature)..credo cederò a qualche altro simil nude e quel titanium lilac ** mi piace anche midnight blue ma dovrei avere qualcosa di simile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Kitty anch'io non riesco spesso ad andare in negozio, per provare questi ho fatto deviazioni assurde tornando a casa (e una fuga di domenica mattina, visto che c'era il sole "giusto")! Il Titanium Lilac piace tantissimo anche a me (e condivido le considerazioni sul blu - bello ma più "unico" da satinato che da lucido). Sui nude non sono convintissima -probabilmente la resa del colore dipende anche dalla carnagione, Butter su di me era proprio giallino- anche se il rosa è carino da lucido (però non ne ho amato molto la stesura)...
      Aspettiamo i saldi comunque :-D

      Elimina
  3. Prima dei saldi non comprerò nulla nemmeno morta :D (ormai la mia politica "kikesca" è rigidissima!!!), però quando arriveranno gli sconti vorrei puntare sul Butter (lo vedo benissimo come base nail art o sotto smalti sheer) e farò un pensierino anche su Titanium Lilac e Midnight Blue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh oh, ho sbagliato l'account con cui commentare... xD Comunque, ero io!!!!

      Elimina
    2. Immaginavo ;-) Anch'io ho la stessa politica, tanto so che gli smalti poi si incagliano negli untried, non ha senso che li compri appena usciti (a prezzo pieno) :-P La promo 4x3 di adesso non mi ispirava abbastanza, comunque Titanium Lilac piace assai anche a me, sul blu devo riflettere e il Butter te lo lascio (a te starà bene, io magari cadrò sul rosa o sull'Ivory). Devo sforzarmi di escludere almeno rosso e teal, sono belli ma non unicissimi (diciamo che forse al 50% potrei farmeli cadere nel cestino). Vedremo cosa succederà e che sconti faranno!

      Elimina
  4. I like the stronger and more vivid colors - both with and without top coat...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. That's why I love satins...You can always make them shine and enjoy the glossy version :-) Red and teal were very nice IRL, but I'm trying to limit my wishlist (especially thinking that I own tons of reds and teal that I could make matte with a satin top coat).

      Elimina
  5. Penso proprio che aspetterò anch'io i saldi, m'han fregato con i Power Pro ma a sto giro 5 euro non glielo do mica. Non c'è un colore che mi ha colpito più di altri, forse giusto i nude mi piaciucchiano un pochetto, comunque vedremo al momento in cui li prenderò, sempre se riuscirò a farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah i Power Pro...Non ne ho provato neanche uno, sarà che a me piacciono già i Kiko normali, non sentivo il bisogno di una versione "potenziata" (così come ai tempi non sentivo il bisogno dei Quick Dry).
      Spero che questi Velvet riescano ad arrivare ai saldi (almeno un paio di colori) o esca qualche promo!

      Elimina
  6. Pretty! I love the light shades in the matte version, but Titanium Lilac with top coat is absolutely stunning.
    I'll wait for some promotion as well ;) Hope to pick up 2 or 3 shades.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I agree with you, Titanium Lilac is gorgeous (it's the first name on my wish list). Fingers crossed for a good promo then!!

      Elimina
  7. Non amo gli smalti opachi, sono una dal finish laccato laccatissimo, ma i colori chiari n 688, 689, 690 opachi non mi dispiacciono, ma vogliamo parlare del blu notte e del verde petrolio che con il top coat diventano meravigliosi ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il viola con lo shimmer azzurro?! ^_^
      Comunque questi da lucidi son proprio belli, magari lo shimmerino si vede poco, ma li rende "luminosi"!

      Elimina
  8. Il Titanium Lilac ed il Midnight Blue ricordano un po' la copia economica dei Cashmere di Essie (Coat Couture e Spun In Luxe)..ai quali ho avuto la malasorte di cedere, per cui credo che questi li salterò a piè pari.
    Sono molto intriganti, però... Dannati matte! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smalti simil-Essie? Interessante...Non sarebbe la prima volta che Kiko si "ispira" a smalti di altre marche :-P
      Sono andata a vedermeli ora (non me li ricordavo, infatti sono usciti durante il mio periodo di "isolamento"): hai proprio ragione, la somiglianza soprattutto del Coat Couture è impressionante (hanno comunque scelto tonalità simili a quella collezione, tipo nude e rosa...).

      Elimina
  9. I colori chiari sono molto belli, ma quasi 5 euro anche no XD

    RispondiElimina
  10. Ce ne sono di carini, alla fine il satinato mi attira sempre, ma sicuramente aspetterò i saldi eheh Comunque Midnight blue è molto bello con il top coat lucido *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anch'io tendo a cedere incondizionatamente al satinato, pur sapendo che basterebbe usare il top coat satin su uno dei miei shimmer per ottenere qualcosa di carino. I saldi comunque sarebbero un'ottima scusa per cadere in tentazione :-P

      Elimina
  11. Tranne quello scuro scuro li trovo tutti un po' "meh" :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io ho apprezzato lo shimmerino subdolo in alcuni, anche se da piacere a comprare ne corre!

      Elimina
  12. Risposte
    1. I'm glad you like them...BTW is Kiko easy to find in Scotland, too (I only know about their London store)?

      Elimina
  13. io ho già preso il blu perchè sospettavo che quei glitterini sarebbero usciti fuori lucidandolo!! Guardando i tuoi swatch ai saldi prenderò anche un nude, anche se ne hanno fatti decisamente troppi della stessa categoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blu secondo me è il primo che colpisce (anche se con quelle boccette satinate non si capisce molto)!! La cosa strana dei nude è che hanno anche shimmer differenti, però me ne sono accorta solo guardando le foto da vicinissimo (il Vintage Rose ha delle micro scagliette)!

      Elimina
  14. Mi piace il finish, il prezzo non tanto :-( però ho già preso alcuni (il tuo secondo gruppo, cioè 693, 694, 696 e 697)... ed è vero, "what a difference a coat makes" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non piace il prezzo :-P, se costassero come i normali ne avrei già presi almeno un paio (o di più)! Il secondo gruppo è quello con i colori più interessanti, soprattutto per l'autunno secondo me!!

      Elimina
  15. Butter e midnight blue i miei preferiti! Anche io aspetterò gli sconti, l'unico problema sarà sapere quando ci sono! Non passo nei negozi da mesi! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di tenermi informata, neanche io riesco a passare spesso da Kiko ora ç_ç. E poi si spera di avere fortuna e trovare quello che si cerca (senza andare in pellegrinaggio da un negozio all'altro)!!

      Elimina
  16. Questo è uno di quei post che adooooro! I tuoi skittle mi aiutano come pochi a decidere le prede per i saldi :D non so perché mi ispirano persino i nudini, ma la skittle scura vince, sia satinata che lucida! 693, 694, 696 e 697 mi piacciono davvero moltissimo e credo li adotterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ere!!! Un paio di nudini hanno un che di interessante, ma dovendo scegliere cadrei prima su 696 e poi...Non so :-)
      Questi post sono utili anche per me, alla fine...Non sarebbe la prima volta che mi ritrovo in negozio davanti agli smalti in saldo e devo rileggere il post sul cellulare, perché non mi ricordo più quali mi piacevano!!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...