lunedì 6 luglio 2015

Swatch: Liquid Sky Lacquer CAUTION: Party in progress + Holo Top Coat

Liquid Sky Lacquer CAUTION: Party in progress (x3)
 
Summertime...And choosing a neon is easy! Today I'm showing you a super bright yellow from Liquid Sky Lacquer (Cabo Cabana Party Collection), named CAUTION: Party in Progress.

It's a highlighter yellow, here I applied three coats (on a standard base coat, no white underwear ^_^); as you can see nail line is still slightly visible, but nails are nicely and evenly covered (quite good for a yellow neon).

I swatched this nail polish twice, as the first time I forgot to try it with a glossy top coat (its natural finish is the "semi-rubber" one you see in the first pictures); if you want to see the shiny version, check the picture with the real highlighter (I hope the color match is visible)!

I already liked CPiP with its natural finish (and I usually am not fond of yellows!), but I have to say that neon yellow glossy nails have a special "flashy charm" ^_^  (I stamped a black pattern on them and wore the manicure at work the following day - everyone noticed it :-D).

Primo post di questo luglio caldissimo: uno smalto che più estivo non si può, data la tonalità da evidenziatore ^_^
E' il giallo CAUTION: Party in Progress della Liquid Sky Lacquer, collezione Cabo Cabana Party)*. 

Ho fatto un sacco di foto a questo smalto, in due occasioni diverse, perché la prima volta non avevo pensato di provarlo anche con il top coat lucido e volevo rimediare.
Nelle prime foto vedete il risultato dopo tre passate (su normale base, niente "mutanda bianca"), come vedete il finish è il "gommosino", non coprentissimo (la lunetta è visibile) ma bello uniforme. 

Poi ecco l'esperimento con il top coat...L'ho abbinato all'evidenziatore sperando di rendere l'idea di quanto fosse neon (il suo finish naturale non mi dispiace, ma devo dire che la versione lucida ha il fascino della sfacciataggine :D). Infatti dopo averle fotografate ho stampato un motivo abbastanza coprente (in nero) e le ho tenute così: il giorno dopo, al lavoro, sono state notate praticamente da tutti!
With glossy top coat - con top coat lucido






Last but not least, I added one coat of Holo Top Coat: as you can see the shade shifts to a lemon lime; I found it really peculiar (I don't think I own any yellow holo like this)!

Eccolo qui -infine- dopo una passata di Holo Top Coat: diventa una specie di giallo lime olografico, veramente speciale!!!


*Nota tecnica: ho messo il link al negozio, finora ho sempre preso i miei smalti direttamente da Carolyn (mi piace poter scegliere tra il formato mini e quello standard e ogni tanto ci sono delle promo interessanti che compensano i costi di spedizione), ma se vi interessano e temete la dogana, ci sono anche alcuni distributori europei.

24 commenti:

  1. A occhio non ha nemmeno necessitato di troppe mani, o sbaglio? Forse questo è quello che metterei di meno della collezione ma provo a immaginarci sopra uno stamping nero e caspita se mi piace l'idea! Mi piace anche "il fascino della sfacciataggine" che mi ricorda certi discorsi fatti l'anno scorso :°D In versione holo è davvero unico *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre passate (con due non era ancora a posto), ma essendo un giallo non potevo chiedere di più ;-)
      Sai che come colore a me non piace (tanto), ma l'effetto unghie da evidenziatore...Irresistibile, che poi con lo stamping nero secondo me si notavano ancora di più :D avevo fatto una foto serale, ma non la trovo più ç_ç

      Elimina
    2. Acc credevo di meno! Nelle foto non si direbbe :D giustamente da un giallo non si può pretendere! Se la trovi, sai dove sono!

      Elimina
    3. ;-) considerando che non c'è niente di "tinta unita" come base, non posso lamentarmi!
      Ok!!!

      Elimina
  2. It's a beautiful highlighter yellow - and it's spectacular with the holo top coat!

    RispondiElimina
  3. Bello, bello, bello, mi piace in tutte e tre le versioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ti ho pensata? Ieri sono andata a rivedermi lo swatch del mio altro giallo neon (il China Glaze Yellow Polka...) e sotto le foto (mooolto discutibili ;-) del credo 2010, c'era un tuo commento!!! :-*

      Elimina
  4. It's really gorgeous and bold. I do like the bold yellows a lot :-D Great with the holo topper as well. :-D

    Hehe I used to have those highlighers years ago. Now I've just got ones I picked up from college open days and freebies!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ananka!! I must confess I have a soft spot for stationery and such...About highlighters, I prefer the ones with thinner felt tip (like Stabilo Pen 68), but my son loves the thicker ones (the green one I used for another swatch comes from his pencil case ;D).

      Elimina
  5. Con lo stamping nero !!! chissà che bello!
    Concordo,se neon deve essere ,che sia sfacciato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era veramente "guardatemi le unghieee" :-D Spero di trovare una foto superstite, alla fine la manicure non era "da blog/macro", su un'unghia avevo le strisciate da top coat carogna che ha sciolto il nero (e tendo a fissarmi su questi dettagli :-P).

      Elimina
  6. È meraviglioso questo giallo, è una punta di colore che mi piace proprio tanto :-)

    RispondiElimina
  7. Oh mamma, ma è un portento, anche da solo, ma col top holo è uno spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' decisamente uno smalto da "guarda che unghieeeee" :D
      Ogni tanto ci vuole!!

      Elimina
  8. Giallo non è per niente il mio colore, però devo dire che con l'aggiunta del top coat olografico sembra davvero bello! :-)

    RispondiElimina
  9. Perfect sumer yellow! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're right!! I realized I love these neon nails (maybe the more I get old the more I crave bright and bold colors :D)!!

      Elimina
  10. Non so più dove guardare *.* Adoro entrambi le versioni anche se preferisco quella lucida. Con il top coat holo per me è un no, ma io non sono grandissima amante del genere. Devo rimediare all'assenza di Liquid Sky Lacquer nel mio stash

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che a te gli holo non fanno questo effetto "oooh" :D
      Comunque questi non scherzano anche da soli, sto diventando dipendente dall'effetto evidenziatore sulle unghie (prossimo appuntamento: verde...o forse ciclamino).

      Elimina
  11. Sebbene il giallo non sia tra i miei colori preferiti questo lo trovo proprio bello sia "al naturale" che con il top coat holo, ora ho quasi voglia di giallo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose :-D neanch'io sono una fan del giallo (anzi, credo sia uno tra i colori che amo di meno, sia addosso che sulle unghie), ma questo smalto ha un effetto "flash" veramente particolare.

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...