venerdì 1 agosto 2014

Swatch: Essence Road Trip 01 Hit the road, red! (leather effect)

Essence Road Trip 01 Hit the road, red! (leather effect)
Essence Road Trip TE - 01 Hit the road, red!
(two coats - due passate - no top coat)

Essence Road Trip 01 Hit the road, red! (leather effect)

I must confess: when I picked this polish from the Road Trip TE I really didn't know what to expect. I tried it on the clear sheet and then, charmed by the "leather effect" label and the pretty color, I bought it.
I thought it was a sort of satin polish, but when I tried it on my nails I realized I was wrong!

In fact Hit the road, red! once dry remains slightly wrinkled, not exactly a "micro textured", but as it had tiny sheet marks.
The color is not exactly red, it's more a faded burgundy/tea rose, anyway the polish is really easy to apply and remains extremely glossy when dry (that surprised me).

Not what I was expecting, but a nice polish (I can see me wearing it a lot next Fall).
Essence Road Trip 01 Hit the road, red! (leather effect)

Confesso: quando ho comprato questo smalto Essence della Trend Edition Road Trip non sapevo bene quello che stavo facendo. Il termine "leather effect" mi ha fatto andare un po' in palla...L'ho pure provato sulla cartina trasparente, ma ho dato per scontato che l'effetto fosse satinato (che amo).

Invece no, dopo la prima mano mi sono accorta che il risultato ricorda una superficie leggermente corrugata, non dico micromaterico...piuttosto una specie di "segni delle lenzuola" molto leggeri.
Il colore (a dispetto del nome "Hit the road, red!") secondo me è più un mattone-bordeaux sbiadito-rosa antico, l'applicazione è ottima e stranamente (perché mi aspettavo una superficie leggermente opaca) lo smalto anche da asciutto resta lucidissimo.

Non proprio quello che mi aspettavo, comunque bello (e più autunnale che estivo)!

Essence Road Trip 01 Hit the road, red! (leather effect)
Essence Road Trip 01 Hit the road, red! (leather effect)

Purchase/Acquisto: 07/2014
Swatch: 07/2014
Post: 08/2014

30 commenti:

  1. I like the color - and the finish looks interesting!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love the color, too...not so sure about the finish, but I like them experimenting new things!

      Elimina
  2. This is a nice colour and I really like the effect too - subtle :-)

    RispondiElimina
  3. Più che l'effetto delle lenzuola, sembra quello delle bollicine di quando ti si asciuga male :D

    No, non mi piace :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che a distanza normale occhio-mano non si nota tanto come nelle foto, comunque come effetto è un po' strano...non credo di aver mai visto qualcosa di simile.

      Elimina
  4. E' l'unico che ho preso ,pensavo di volerli tutti ,invece non mi hanno convinto dal vivo. Il tester non ha aiutato neanche me,ma mi è piaciuto come colore autunnale..concordo con te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E c'era pure il tester!! :-D alla fine come finish non entrerà tra i miei preferiti, ma è comunque uno smalto mettibile (e anche veloce da applicare).

      Elimina
  5. Io l'ho preso...ma l'ho odiato :( E' tutto tranne che un effetto pelle

    RispondiElimina
  6. Mh, che cosa intendono da Essence per pelle? Se le inventano proprio tutte :D è proprio un colore autunnale, ma non stona! Mi piace comunque che lo smalto rimanga così lucido da asciutto, non è da tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la lucentezza lo salva! Dovrò provare anche una passata abbondante di top coat, il prossimo autunno ;-)

      Elimina
  7. Sarò onesta. Più che leather mi dà l'impressione di uno smalto che si è asciugato male, con mille bollicine in superficie. Non so che pensare, anche se il colore mi piace moltissimo e in autunno lo indosso molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il potenziale effetto leather mi ha "fregato", certo se pensiamo a cuoio o pelle "goffrati" il termine ci sta. Proverò a levigarlo con un top coat!

      Elimina
  8. Era una collezione dalle potenzialità davvero ottime: peccato che poi si sia persa per strada....Sono curiosa di provare il duochrome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era quello che in teoria mi interssava di più, poi Simona mi ha anticipato che le pennellate si vedono molto e quando l'ho visto dal vivo ho pensato a un possibile sosia di Azure, quindi non l'ho preso. Aspetto vostri swatch però.

      Elimina
  9. Non mi è piaciuto proprio, dal vivo :S
    Invece mi sono innamorata del blu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se assomiglia all' Azure come penso, sarà bellissimo. Quasi quasi lo compro e lo comparo!

      Elimina
  10. It looks a bit weird (in a good sence ;)) and I like it!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I understand :-) also the "asphalt" one was weird in an interesting wsy, but I thought I was too pale to pull it off.

      Elimina
  11. Visto da lontano sembra quasi shimmer, la lucidità dello smalto e l'effetto "segni delle lenzuola" mixati creano una sorta di trompe l'oeil che non ho ancora capito se mi piaccia o meno. Credo sia il colore di base che mi lascia un po' lì, con il rosa antico ho sempre dei problemi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo fosse un possibile dupe dell'Eyeko Tea Rose, ma è un pizzico meno rosa...Comunque un colore non molto trasgressivo :D
      Sul finish...A volte penso che gli swatch macro possano essere fuorvianti, in fondo nessuno mai vedrà le mie unghie così grandi, e tutto quel dettaglio forse è inutile (nel bene e nel male).

      Elimina
  12. Carino il colore, ma a me non ha convinto moltissimo questa edizione... ho addirittura trovato un espositore intonso e l'ho lasciato là senza prendere NULLA. Non è da me... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece la aspettavo (come non succedeva da un po'), poi quando li visti dal vivo mi si sono incasinate le idee: quello che puntavo (il duochrome) non mi sembrava così indispensabile...E invece mi è piaciuto questo!

      Elimina
  13. Il finish non è proprio come me lo aspettavo, però il colore i piace, sicuramente sarà ottimo come base per nail art :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai preso anche tu? In caso si accettano suggerimenti :-)

      Elimina
  14. Mmm... no, non mi piace il finish, peccato perché il colore è interessante invece.

    RispondiElimina
  15. il colore è molto bello, però anche a me ricorda uno smalto che si è asciugato male :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O lo smalto applicato su della plastica non liscia (sai che asciuga facendo le "rughette")...

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...