domenica 3 novembre 2013

Shaka Cosmo: 690 Jupiter + 760 Uranus [swatches and comparisons]


Today I'm showing you the last two polishes from Shaka Cosmo collection, Jupiter and Uranus:
Oggi ecco gli ultimi due Shaka della collezione Cosmo: Jupiter e Uranus. 


690 JUPITER

Jupiter is a purple (quite dark and somehow warm), with blue and magenta shimmer. Easy to apply and opaque in two coats.
Jupiter è un viola scuro (secondo me più caldo che freddo), con i "classici" shimmer blu e magenta. Coprente senza problemi in due passate.

As this collection features three purple polishes, I decided to do a comparison (with a fourth one playing gooseberry):
As you can see Nereid is the lightest, more cyclamen than purple (and also less pigmented), Neptune is the coolest shade and YSL, even if quite close to Jupiter, remains "dupeless".

Visto che di viola in questa collezione ce ne sono tre, ho pensato di compararli (e aggiungere un quarto incomodo), quindi ecco qui:
Nereid è il più chiaro, più ciclamino che viola, e meno coprente, Neptune resta il più freddo e l'YSL pur avvicinandosi molto allo Jupiter, resta senza dupe (per adesso).



760 URANUS


Here is Uranus, an aquamarine-green shimmer, creamy to apply but not very opaque, after my usual two coats: at the base of the middle nail you can see the patch I made trailing the brush.

I tried it also on a black base: it becomes more similar to a metallic teal (picture after the italian translation).

Qui invece abbiamo Uranus, un verde-turchese (ma comunque verde) shimmer, cremoso ma non coprentissimo dopo le due solite passate: alla base dell'unghia del medio si vedeva il "buco", dove ho tirato troppo lo smalto.

Applicato su una base nera diventa quasi un teal metallico...

On a black base
Su base nera
And here is a comparison with the other acquamarine-blue of this collection: Supernova. The difference between these two is clear (and I'm glad that I placed Supernova on a blue wheel and Uranus on a green one).

I'm not sure about posting also a "summary", in the meantime you can find all posts about this collection here.

Ho provato a compararlo con l'altro verde-azzurro del gruppo: Supernova. Si nota benissimo la differenza tra i due, e non mi sono pentita di aver messo Supernova sulla ruota dei blu e Uranus su quella dei verdi.

E con questi ho finito, non ho ancora deciso se fare un post riepilogativo, nel frattempo trovate tutte le recensioni qui.



Disclaimer
The products featured here were sent me by the PR company for review. The opinion I expressed has not been affected by their origin. 
Questi prodotti mi sono stati inviati dai PR dell'azienda per essere recensiti. La mia opinione in merito non è stata influenzata dalla loro provenienza.

20 commenti:

  1. Accidenti che carini! Non mi intrippano come i loro colleghi che hai swatchato in precedenza, ma penso proprio che copierò la tua idea e che userò Uranus su base nera, o che lo ravviverò in altro modo! Jupiter mi piace moltissimo *_* fortuna che ho Neptune che in fondo è abbastanza simile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uranus da solo mi fa tanto estate...Sigh! Sì Jupiter assomiglia parecchio a Neptune, anche nella pigmentazione, mentre Nereid è un po' l'alter ego viola di Uranus (ok spero di non essermi incasinata, data l'ora).

      Elimina
  2. Io ormai amo follemente shaka, gli smalti non mi deludono mai. Ogni volta di fornte allo stand ci passo mezz'ora! :D
    Anche questi due non sono male, chissà che mi capitano sotto mano e li porto a casa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Succede anche a me...Ogni volta poi trovo colori che "impossibile che questo non l'abbia già comprato, è bellissimo".

      Elimina
  3. ma quanto sono belli!!! Io poi quando vedo "viola" vado fuori di testa ^_^

    RispondiElimina
  4. Supernova e Neptune restano senza dubbio i miei preferiti. Questi due mi piacciono decisamente meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i viola sicuramente Neptune è il più intenso (Pandora per me è un discorso a parte, visto che è stupendo, ma quasi un doppione)...sai che tra gli altri non saprei scegliere un preferito?

      Elimina
  5. Continuo a stupirmi della bavetta che mi cola di fronte ad ogni singolo viola con shimmer blu/magenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fascino dello shimmer! Io mi sono stupita di come mi siano piaciuti tutti (per i viola ho paura di cercare dupe in archivio :-P soprattutto tra i primi acquisti).

      Elimina
  6. OK, forse quello che mi piace di più in questo post è un intruso, Supernova :D
    Ma devo dire che sono estremamente affascinata da Uranus sopra base nera! Che riflessi magnifici non prende?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uranus è bellissimo secondo me, ma gli manca un po' di pigmentazione. Sai che mi hai fatto venire in mente...perché non applicarlo su una base teal o mint?

      Elimina
  7. Amo questi colori e adoro le comparazioni che hai fatto. Mi sa che setaccerò con più attenzione i bidoni (dove hanno ingiustamente relegato questi smalti) all'Oviesse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei bidoni? No, poverini...Da noi nell'Ovs che non teneva Shaka ci sono i glitter e altri vecchia linea, nei cosi trasparenti alla cassa...

      Elimina
  8. mi piacciono moltissimo tutti, poi uranus su base nera è favoloso <3 li ho tutti, ma non ne ho ancora provato nemmeno uno...vergogna! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è averli presi ;) per tutto il resto...C'è sempre il Discontinued Day!!

      Elimina
  9. Shaka ha dei veri gioiellini**
    spero propongano (e arrivino) dei sabbiati diversi dagli sugar,più invernali ..o forse meglio di no o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non hanno ancora fatto i sabbiati (e neanche i magnetici, ma per quelli mi sa che siamo già fuori tempo massimo), speriamo rimedino!

      Elimina
  10. Ma che belli tutti..tra i viola il mio preferito è Neptune!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...