giovedì 1 gennaio 2015

Happy 2015 (and blog hiatus)

Source: Naggobot on Flickr

Happy 2015!!!

There's a thing I love about the end of the year, and it's the opportunity to think about the incoming one, setting goals (about that, I loved this article on Into Mind)...And my "new year, new life" resolutions include a blog hiatus. 

I've been blogging for almost five years now (it seems impossible,  it's such a long time!) and my life changed a lot in the meantime (my job, family duties), enthusiasm and free time are harder to get...So I decided to take a break.

Anyway I won't stop painting/stamping/messing with my nails (and photographing them), let's say I'm taking a vacation from my blog (and a couple social networks).
Considering the huge amount of unedited swatches I've piled up in my drafts, I might even post one of them every now and then ;-)  (probably in more synthetic "photo blog" way).

A big Thank you and a hug to all my readers/followers (and a :-* to the ones that supported me with their special comments), I wish you a wonderful 2015, full of love, health, luck...and everything you want! 

Buon anno!!!!

Non so voi, ma io sono piena di buoni propositi (se avete voglia di riflettere un po' sull'argomento segnalo questo bel post in inglese di Into Mind), e approfitto di questa atmosfera da "anno nuovo, vita nuova" per annunciare che "Mai senza smalto" se ne andrà in letargo per un po'.

Il blog è nato praticamente cinque anni fa (mi pare impossibile che siano così tanti 0_0) e nel frattempo la mia vita è cambiata parecchio (il lavoro, la portata degli impegni familiari), il tempo libero e l'entusiasmo non sono più quelli di una volta e io sento il bisogno di fare una pausa.

Comunque non smetterò sicuramente di smaltare/stampare/pasticciare (e fotografare) le mie unghie, per il momento la considero una vacanza (anche da alcuni social), però considerando la quantità paurosa di foto che ho accumulato negli ultimi anni, può essere che ogni tanto pubblichi qualcosa dal mio archivio swatch, magari in forma più da "photo blog". 

Un abbraccio e un grandissimo Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito in questi anni (in particolare alle fedeli commentatrici :-*) e di nuovo buon 2015, spero vi porti tutto quello che desiderate!

47 commenti:

  1. Aly <3 una vacanza farà bene, tanto noi ci sentiamo lo stesso ;-* Auguroni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ere :-* Per il momento mi sto godendo il tempo extra :D anche se ogni tanto sento come se mi mancasse un "pezzetto"!

      Elimina
  2. buon anno nuovo a te! guardo sempre volentieri le foto delle tue unghie ^-^

    RispondiElimina
  3. Noi ti aspettiamo qui :) Buon anno nuovo Aly

    RispondiElimina
  4. Se ti serve una vacanza, prenditi il tempo che ti serve :)
    Spero che tu torni presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, sono curiosa di vedere come sarà stare senza blog (dopo tanti anni mi sembra stranissimo :0)!!!

      Elimina
  5. Buon anno cara! Ti auguro un inizio sereno e una pausa ri-energizzante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!! Spero anch'io che questo per noi sia un anno sereno!
      La pausa sarà comunque "impegnata" :), purtoppo il tempo libero scarseggia e così ho deciso di mettere da parte il blog per un periodo e dare spazio al resto. Sicuramente mi servirà a "ricaricare" le nailblog-batterie!!

      Elimina
  6. We will be waiting your return.
    Happy new year, Aly!
    xx

    RispondiElimina
  7. Già cinque anni?
    Buona pausa, Aly. Rifiatare, a volte, è necessario. Buon 2015, di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son tanti Francine, vero? :-) Hai ragione, ogni tanto bisogna fermarsi per un momento di riflessione e rimettere "ordine" nei propri pensieri/priorità...
      Un abbraccio e buon 2015.

      Elimina
  8. Buon anno anche a te e buona pausa,ogni tanto serve staccare ;)
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty, anche per essere stata una delle mie lettrici/commentatrici più presenti!! Un abbraccio :-*

      Elimina
  9. Happy New Year :-D

    See you around - take care and have fun :-D

    RispondiElimina
  10. Torna!!!! Questa community aspietta a te!!! Ovviamente dopo ampia pausa rigenerante. ;)
    Grazie a te per aver riempito la blogosfera di quello che, IMHO, è il vero, giusto spirito del blogging, che purtroppo sembra essere in via di estinzione: impegno, serietà, precisione, eleganza, ma sempre con lo spirito sbarazzino che ci deve contraddistinguere (sono solo smalti, in fondo!).
    Comunque, sappi che io ho il tuo numero di telefono, puoi anche prenderti una pausa da blog e social ma so dove trovarti, muahahahahhaahh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristinaaaaa! Mi sento molto "vecchia zia" nailblogger :D e se c'è una cosa di cui sono grata alla blogosfera è di avermi fatto conoscere tante altre pazze come me (smaltare E molto, molto di più); al momento è proprio quello che più mi manca (durante queste ferie ho acceso pochissimo il pc, erano veramente anni che non ero così sconnessa - vacanze escluse). Comunque è vero, il modo di fare blogging (e nello specifico nailblogging) è cambiato tanto, spesso mi sono chiesta se avesse ancora senso lo "swatch" come lo intendevo io...Ci penserò durante questo periodo di pausa!
      Trovami pure ;-)

      Elimina
  11. Spero che ricaricherai le batterie e tornerai presto! Sarebbe un peccato non averti nella nail polishes & nail art community! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tanja, magari approfitterò della pausa per fare un po' di pratica nail art ;-)

      Elimina
  12. Com'era l'icona dell'abbraccio? So che c'entravano qualcosa le parentesi -[...?!
    Comunque te ne mando uno grandissimo!!

    RispondiElimina
  13. { }
    *specchio riflesso!!!* così, tanto per ricambiare in modo vintage!

    RispondiElimina
  14. Se dicessi che non mi dispiace sarebbe una bugggia, visto che già mi pregustavo comparazioni e soprattutto possibili collaborazioni... ma capisco, e ti auguro di cuore di gustarti al meglio il tempo recuperato - nonché uno splendido 2015! A presto Aly! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna :-* Comunque non è detto che certe "collaborazioni" ^_^ non si realizzino, il blog resta aperto e abbiamo già segnato sul calendario il 17 marzo :D

      Elimina
  15. Be', al massimo fai come me, pubblichi quando puoi/vuoi, mica è un lavoro!
    Anzi, meno male, sennò sarebbe un peso e basta... Buon anno! :>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-*
      Sì pensavo anche a quello: un post ogni tanto...Solo che è difficile, sono una da "tutto o niente" :D Vedremo quanto resisterò!

      Elimina
  16. Tanto sai che noi ti aspettiamo, quando sarà! Intanto ricambio gli auguri per uno stupendo 2015, buone "ferie" <3

    RispondiElimina
  17. :D grazie (da me però la filastrocca finiva male)!!

    RispondiElimina
  18. Qui di solito si usava per rimbalzare gli insulti, ma il significato è buono anche in chiavi positive :D

    RispondiElimina
  19. Scusa mi ero persa questo post.... buona vacanza Aly, noi siamo sempre qui quando avrai voglia di tornare. Che ci mancherai lo sai, vero? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rebenice!!! :-* Credo che ogni tanto farò una capatina comunque, mi mancate anche voi!!!

      Elimina
  20. I understand, it's good to have a break sometimes; running a blog is a lot of work.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're right Aneta...It might seem easy (paint your nails, take a picture and post it...) but it isn't. A nail blogger knows it!! :D

      Elimina
  21. Ok, ti dico la verità: mi dispiace tanto non leggere più I tuoi post, ma è giusto che tu faccia quello che ti fa stare bene e se al momento il blog non rientra in questa categoria di cose, è meglio prendersi una pausa. Noi ti aspetteremo. Ti mando un abbraccio e ti auguro uno splendido 2015! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Da blogger sai anche tu quanto tempo "richiede" a questa passione :-) quando ho iniziato non lavoravo e avevo i bambini all'asilo, ora tra lavoro, attività pomeridiane dei miei "nani" (ora alle elementari) e il resto...mi ritrovavo a dover scegliere tra blog o qualsiasialtracosa (ore di sonno incluse). E son sempre stata convinta che il blog doveva essere uno svago, non un ennesimo "da fare" nella lista (come stava diventando).
      La pausa ci voleva proprio, comunque sono passati solo 15 giorni e mi manca tantissimo postare :-P
      Un abbraccio anche a te!! L'hai fatto poi il barattolo??

      Elimina
    2. infatti ti capisco benissimo. Giovedì scorso ho avuto una proposta per una supplenza di tre settimane in una scuola superiore, l'ho accettata e tra le lezioni al mattino e quelle al pomeriggio alla scuola di lingue mi sono ritrovata ad avere davvero pochissimo tempo libero, che ovviamente dedico ai bimbi, visto che sono ancora così piccoli. Se mi offrissero un contratto per tutto il resto dell'anno non so come farei...forse dovrei abbandonare il blog anch'io, perché davvero è impossibile fare tutto e questa settimana ho dormito pochissimo...
      Sì il barattolo l'ho fatto, c'è già dentro qualche bigliettino :)

      Elimina
    3. Brava Sara (per il lavoro E il barattolo :-))! Paradossalmente i bambini mi sembrano più impegnativi ora che "tecnicamente" sono più autonomi (non dovevo dirlo? :-P), forse per le varie attività e il fatto di doverli comunque seguire per i compiti. Sul dormire poco...In questo periodo -a pc spento- mi sono concessa qualche oretta di riposo in più, ne avevo bisogno (quanti ne ho scritti di post all'una e rotti di notte x_x)!

      Elimina
  22. Leggo questo post con terribile ritardo e con altrettanto ritardo ti faccio gli auguri di buon anno. Ovviamente spero di cuore che questa pausa sia solo temporanea, ma concordo con il fatto che il blog deve essere un passatempo e non un obbligo. Spero di leggere ancora tanti altri tuoi post prima o poi! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, mi scuso per il ritardo nella risposta, sono stata a lungo sconnessa (ad un certo punto una si abitua a non accendere più il pc appena arriva a casa...e finisce con non accenderlo proprio più)!!
      Adesso però (da "disintossicata" e più riposata) sento un po' la mancanza delle mie ore passate sul blog, chissà che tra breve non appaia qualche post ;-)

      Elimina
  23. Uffi, manchi :(, anche se non sono mai stata un'assidua frequentatrice del tuo blog, manchi lo stesso (ti leggevo molto più di quanto commentassi)
    Però capisco... una pausa rigenerante a volte è l'unico modo per ripartire alla grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice :-*!!! Credo tu abbia ragione, in questi due mesi e mezzo di astinenza ho recuperato un po' di energie ^_^ (credo che però il mio Bloglovin sia intasato)!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...