domenica 9 novembre 2014

Swatch: OPI Muir Muir on the wall + Enails.EU

OPI Muir Muir on the wall
Today I'll show you an OPI polish I got thanks to e-shop Enails.eu: it's a Lithuanian store (so shipping in Europe is custom-hassle free ;-)) that sells US brands as OPI, Essie, Orly, China Glaze...

The packaging I received was really good and safe: each polish was wrapped in bubble wrap and placed in a thick cardboard box, surrounded by "biodegradable peanuts" and more bubble wrap. Actually I don't know about prices of such brands in other countries, but I think that the site is worth checking out (there is also a "special offers" page); shipping by tracked mail at present costs €7,99.

Oggi vi mostrerò  uno smalto OPI arrivato qui grazie al negozio on line lituano Enails.eu.

Breve parentesi sul negozio, che non avevo mai provato: su Enails.eu si trovano smalti (e gel) di marchi americani (come Essie, OPI, Orly, China Glaze...) e visto che la spedizione viene effettuata dall'Europa non si rischiano controlli doganali. 
La spedizione è tracciata (al momento quella via posta costa €7,99) e nel mio caso il pacchetto è arrivato in una settimana (è possibile monitorarne il percorso, da quando entra in Italia, direttamente dal sito delle poste italiane).
L'imballaggio mi è sembrato ottimo: gli smalti sono arrivati avvolti singolarmente in bolle aria, inseriti in una scatola rigida e protetti dai "cornetti di mais" per imballaggio e da un ulteriore foglio di bolle aria.
Da ultimo (ma non meno importante, anzi) i prezzi: variano dal "quasi come da noi" al "meglio che da noi", in ogni caso vale la pena tenere d'occhio eventuali promozioni su smalti o collezioni specifiche. 
Perfect packaging - Imballaggio perfetto

Let's get back to our Muir Muir on the wall (from OPI San Francisco collection), at first I thought it was "just" a gorgeous deep purple-burgundy shimmer (perfect in two coats, three on middle nail to correct a patch), slightly darker at edges.

Then while I was swatching it I noticed it's also a nice duochrome/multichrome, a little bit hard to catch, but with a visible shift: from purple to a sort of burgundy to golden brown.

I had to take a lot of pictures ;-) I apologize for the poor lighting of some of them, but to catch the shift I had to take them practically against the light!

I hope you like it and...Have a good Sunday!
OPI Muir Muir on the wall

Ma torniamo al nostro Muir Muir on the wall (della collezione OPI San Francisco), devo confessare che all'inizio mi era sembrato "solo" uno shimmer scuro stupendo, con una tonalità molto interessante di viola-bordeaux (perfetto in due passate, tre sul medio per un ritocco), leggermente più scuro ai bordi.

Dopo aver scattato un po' di foto però mi sono resa conto che questo smalto è anche un duochrome niente male, un po' "timido" da catturare, ma con un cambio comunque ben visibile, visto che passa dal viola al porpora ad un marrone dorato.

Anche in questo caso il mare di fotografie era d'obbligo (mi scuso per l'illuminazione di alcune, ma per catturare il cambio colore ho dovuto orientarmi quasi controluce)!

Spero vi piacciano e...buona domenica!

OPI Muir Muir on the wall color shift (4 pics)

 OPI Muir Muir on the wall

OPI Muir Muir on the wall color shift (3 pics)



27 commenti:

  1. Patasbrulli i Lituani, peccato che non tengano più Zoya ed Orly stia andando a sparire.
    Ho ceduto molto da loro, e non solo io :D
    Il Muir era in wishlist, poi sono arrivata a depennarlo perché ho l'Oktoberfest che è molto più bello, anche se non duochrome. Non farmi ricredere, please.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fate sentire molto morigerata (e pure un po' stordita per essermi accorta tardi di loro, ho visto che anche sui CG non sono aggiornati al 2014). C'era una comparazione di questi shimmer (io ho il Germanicure, molto più sul rosso)...Effettivamente l'Oktober "di base" è molto più intenso, comunque averli entrambi a me non farebbe schifo :-P

      Elimina
  2. Ottimo suggerimento Aly, questo sito lituano devo ancora provarlo, e ultimamente vado matta per questo genere di colori *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la stagione giusta!!! Io poi sono partita in bomba con questi multichrome autunnali (e adesso chi si vede più con i colori vivaci?!)... ^_^

      Elimina
  3. Carino Muir, ci avevo fatto un pensiero ma non sono mai riuscita a trovarlo ad un prezzo che mi piaceva...
    Peccatrice dai Lituani pure io... cosa non ho preso quando avevano meno gel e più smalti. Vale cmq la pena curiosare quando arrivano le offerte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu quoque!! Peccato che siano fermi al 2013 con certe collezioni ç_ç (e che mi sia persa il periodo Zoya)!

      Elimina
  4. I love it - and I just recently got it myself!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D great minds...like multichromes!
      Maria for once I won't be green with envy watching your swatches ;-)!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Pensa che all'inizio non me n'ero neanche accorta, mi sembrava solo un colore con una bella profondità ;-) immagina quanto sono stata felice di scoprire che virava così tanto!!

      Elimina
  6. Noooooo!... un altro negozio on line dove lascerò un patrimonio!.... ti odio ma ti ringrazio ^_^

    RispondiElimina
  7. This one looks really good on you :-)

    RispondiElimina
  8. Santo cielo che bellezza! *_* ma dov'ero io quando hanno fatto questo smalto? Mi segno sito e nome, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dov'ero io, probabilmente...Quando è uscita la collezione, l'avrei voluta tutta solo per il tema (honeymoon power), ma mi è sfuggito il fatto che questo fosse un duochrome (o magari me ne sono dimenticata, non riesco più a star dietro a tutte le novità di stagione, figurati quelle passate)!
      E semmai aveste un ordine in partenza...fai un fischio che magari si dividono le spese di spedizione ;-)

      Elimina
    2. Ma certo che ti avverto! Se ci salta in mente di comprare da negozi europei in generale ti faccio un fishio di sicuro ;D

      Elimina
  9. Grazie per la segnalazione del negozio :)
    Lo smalto è uno spettacolo... mi piace tantissimo anche nella versione marrone :) Proprio un bellissimo acquisto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acquisto in senso lato (spero che il "press sample" sia abbastanza visibile ;-)), comunque sono contentissima che sia entrato nel mio Helmer!

      Elimina
  10. Molto bello questo colore, credo mi piacerebbe molto sulle unghie. Grazie per il link, ora vado a curiosare!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...