sabato 25 agosto 2012

Swatch: Shaka 652 Sugary Lilac




Let's go back to colorful Summer nails :-)
Shaka (the amazing new Italian brand that recently entered the make up/nail polish market) at the beginning of July released Sugary collection: pastel shades with silver microglitters.

Obviously I bought a couple of them, this is the first I'll show you: Sugary Lilac. 
The polish is quite thick but a little bit sheer, too. For this swatch I applied two (thin ones on my ring nail) and three coats (check notes on second picture). I prefer the three-coats version, obviously!

What do you think of this kind of finish, yay or nay?


Oggi torniamo ad unghie più estive :-)
La Shaka agli inizi di luglio ha lanciato una collezione particolare (il tappo delle bottiglie è bianco): Sugary.
I colori sono tutti dei pastello ma hanno la particolarità di contenere dei microglitter argentati (a Smaltoitaliano si deve la definizione di smalti “granitina”).

Ovviamente ne ho presi alcuni e questo è il primo che vi mostro: Sugary Lilac.
Lo smalto è abbastanza denso ma non coprentissimo, nelle foto vedete come il risultato cambi da due (sull'anulare le ho fatte leggere) a tre passate (ho messo le note solo sulla seconda per non appestarle tutte con le "x..").
Io preferisco la versione da "tre", ovviamente ;-)

Che ne pensate di questo tipo di finitura? Sì, no o ni?
Sugary on display (you can glimpse 7 shades out of 8)
Sugary nel display Shaka all'OVS (si vedono 7 colori su 8) 

32 commenti:

  1. Ma che carino pure questo!! Io ho preso quello che manca nella foto dell'espositore, cioè quello quasi pulito insomma! Devo ancora provarlo ma sti Shaka li sto adorando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho preso (e non ancora provato)! Mi spiace che nella foto non sia riuscita a prendere anche l'arancio (ma già così mi sembrava di stare con aria troppo sospetta davanti all'espositore, che è praticamente davanti alle casse).

      Elimina
  2. Mmm sinceramente questo è il primo Shaka che vedo che mi fa dire "Bello? Nì" però questi smalti in generale sono davvero validi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bisogna riconoscere che hanno fatto davvero un gran lavoro per quanto riguarda i colori, a parte gli holo (che sono davvero bellissimi) ci sono degli shimmer e microglitter favolosi!

      Elimina
  3. Mhm, non so. Direi nì anche se è una risposta che non mi piace tanto dare. Rispetto ai miei canoni sono tutti troppo chiari e pastellini....anche se lo sbrillìo migliora un po' la situazione. Come direbbe la Maionchi "Non mi sei arrivato, mi dispiace!"

    RispondiElimina
  4. yay per me. anche se dal vivo credo di non averli mai visti... mi hai creato un bisogno ;_____________;
    appena ripasso da Oviesse guardo bene se per caso ne becco, questo colore è adorabile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona caccia :-)
      Questi sono facili da individuare, grazie al tappo bianco!

      Elimina
    2. no tappo bianco da me. di nuovo ho visto roba glitterosa, ma no tappo bianco. ._.

      Elimina
    3. Roba glitterosa??? Devo indagare! Da me ci sono questi ma gli holo non si sono visti, però l'espositore è ancora precario (ci sono Shaka e Rimmel insieme, in ordine sparso).

      Elimina
  5. Bello il colore ma tre passate sono sempre un po' troppe, anche perchè poi quando lo si deve togliere bisogna sfregare molto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah io di solito lascio il cotone un po' sull'unghia e cerco di rimuovere tutto con una sola passata. Questo richiede un po' di tempo in più, però non è difficile come un glitter vero e proprio (di solito non sfrego per non spargere i microglitter sulle dita :-)).

      Elimina
  6. Sono carini, mi fanno pensare che hanno la giusta formula e l'apparenza per quelle volte che devi metterti qualcosa sulle unghie e devi fare in fretta, ma non devi combinare casini, con questi non si sbaglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Devo consultare la mia BF che non teme (come me) che si veda la linea dell'unghia, forse lei riuscirebbe a gestire anche una mano sola (che non ho pensato di fotografare) o due senza batter ciglio!

      Elimina
  7. Giusto per intenderci, hanno un finish simile al verde Bashful di essence? Al "Pedal faster, Suzi!", "I have a herring problem" e "I don't give a Rotterdam" di O•P•I?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shimmer/microglitter non assomiglia al Bashful. Piuttosto a quello Shaka dei J (solo che è prevalentemente argentato)...Gli OPI non li ho e non posso confrontarli dal vivo :-(

      Elimina
  8. è carinissimo anche questo, tre passate sono un pò troppe per me, ma per i lilla/viola faccio sempre un'eccezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fino a tre arrivo senza problemi :-) anche se due sarebbe l'ideale per la mia pigrizia!

      Elimina
  9. Sì, sì e ancora sì. Io ho preso il Pink e mi son pentita perché questo finish mi piace da morire e a Parrrrma non li trovo. Avrei dovuto dargli subito altri fratellini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donna fammi sapere quali ti interessano, posso provare a vedere se ce ne sono ancora all'OVS. Non sia mai che il Pink resti da solo!
      P.S. ma hai scritto il commento alle tre di mattina????

      Elimina
  10. Carino questo finish..tra l'altro io lo troverei molto adatto anche all'inverno,così iced..
    i lilla valorizzano molto la mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, soprattutto i colori meno "accesi" (tipo il giallo o l'arancio).

      Elimina
  11. Che carino! Anch'io preferisco le 3 passate di colore. Ci credi che -purtroppo- non ho un'OVS ben fornita di Shaka nei paraggi?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Anche nella "mia" OVS non ce ne sono (a parte qualche pezzo tipo il cubetto di smalti e dei pennelli) e così approfitto quando sono in "trasferta" per razziare l'espositore!

      Elimina
  12. I love the "sugary" finish!!! These new Shaka polishes are quite a success.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) I've got the whole Sugary collection to swatch now...I hope I won't end up just adding more swatches pics to the "to do" stack :-P
      BTW and they did some amazing holos, too! I love this brand!!

      Elimina
  13. Adoro questa finitura, peccato non trovi molti smalti così in giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a sperare che "allarghino" la distribuzione agli Ovs più piccoli, la commessa del "mio" negozio ha detto che decide sempre la sede centrale dove mandare le cose, loro non le possono richiedere :-/

      Elimina
    2. Aggiungo che non sempre dove ci sono stand Shaka si trovano tutti i colori: ho un Upim sotto casa, ma ha solo lo stand "base", in centro invece ci sono anche le ultime novità o collezioni...
      Bah!

      Elimina
    3. Piangooo!
      Nell'OVS più vicina non hanno Shaka (solo il "cubetto" di smalti, che ho prontamente arraffato dopo averlo visto da Simona), nell'altra (Udine Nord, non è che ci passi proprio ogni giorno) c'è un espositore un po' random, comunque solo smalti (c'erano Sugary e Cosmo mescolate al resto).
      A Trieste ho trovato gli Holo (lì hanno l'espositore smalti, anche con basi, e trucchi). Mi manca Pordenone, ma a sto punto ho praticamente girato tutto il Friuli Venezia Giulia.
      :-(

      Elimina
  14. Carina come texture. Fortunatamente nell'Oviesse della mia città hanno i prodotti Shaka, magari ci farò un giro prossimamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna! Questi sono i "tappo bianco", ma ci sono altre finiture particolari come holo o mat/satinato di solito mescolate con i colori normali. Io ogni volta che vado all'Ovs riesco a portare a casa (ancora) qualche boccetta!

      Elimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...